Malcolm

Linwood Boomer - 2000 > 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Malcolm


    elenco-de-malcolm-el-de-en-medio-624x351


    Malcolm (Malcolm in the Middle) è una sitcom statunitense trasmessa dal canale televisivo Fox tra il 2000 e il 2006. Il titolo originale fa riferimento al protagonista, ritrovatosi "figlio di mezzo" (in the middle appunto) tra il secondogenito e il quartogenito della sua stravagante famiglia.
    La sitcom si differenzia da molte altre, in quanto Malcolm oltrepassa la "quarta parete", parlando direttamente con lo spettatore in termini variegati, che vanno dal cinico al compiaciuto.
    La sigla iniziale è musicata dalla canzone Boss of Me del duo rock They Might Be Giants.

    Titolo originale Malcolm in the Middle
    Paese Stati Uniti d'America
    Anno 2000-2006
    Formato serie TV
    Genere commedia
    Stagioni 7
    Episodi 151
    Durata 22 min (episodio)
    Lingua originale inglese

    Crediti
    Ideatore Linwood Boomer

    Prima visione
    Prima TV Stati Uniti d'America
    Dal 9 gennaio 2000
    Al 14 maggio 2006
    Rete televisiva Fox

    Prima TV in italiano (gratuita)
    Dal 29 marzo 2004
    Al 5 febbraio 2008
    Rete televisiva Italia 1

    Prima TV in italiano (pay TV)
    Dal 1º marzo 2005
    Al maggio 2008
    Rete televisiva Fox (stagioni 1-2)
    Joi (stagioni 3-7)

    CITAZIONE
    Malcolm è il terzogenito di una famiglia particolarmente stravagante e bizzarra. Insieme a lui vivono Reese, il secondogenito, un ragazzo teppista e che non si risparmia dal fare il bullo con i ragazzi più piccoli, Dewie, il quartogenito, un ragazzino particolare, spesso deriso dai fratelli Malcolm e Reese, Hal, il padre di famiglia, un uomo assai innamorato di sua moglie, e Lois, la madre di famiglia, una donna autoritaria e che è al comando della famiglia di Malcolm. Il primogenito della famiglia, Francis, è stato spedito alla scuola militare da parte degli stessi genitori a causa della sua insubordinazione.

    Personaggi e interpreti

    - Malcolm, interpretato da Frankie Muniz, doppiato da Ilaria Latini (stagioni 1-5) e da Alessandro Tiberi (stagioni 6-7).
    Ha un quoziente di intelligenza altissimo, ma non per questo rinuncia a mettersi nei guai; ricalca lo stereotipo del classico nerd: intelligente, ma molto impacciato con le ragazze. Il suo migliore amico è Stevie Kenarban (Craig Lamar Traylor).
    - Lois, interpretata da Jane Kaczmarek, doppiata da Pinella Dragani.
    La madre iper-autoritaria, molto rigida con i figli. Lavora al Lucky Aide, parodia dei tipici supermarket americani. La sua stramba dote consiste nel saper fischiettare divinamente ed essere una campionessa di baseball.
    - Hal, interpretato da Bryan Cranston, doppiato da Roberto Chevalier.
    Il padre inetto e sempliciotto, dalla personalità molto fragile e influenzabile, si lascia abbindolare da tutti, anche dai figli. Lavora come impiegato in un'azienda che nella quinta stagione fallirà. Eccelle in diverse attività, tra cui quella di pattinatore artistico, pittore, marciatore e parrucchiere.
    - Francis, interpretato da Christopher Kennedy Masterson, doppiato da Stefano Crescentini.
    Il primogenito relegato in accademia militare per aver messo un piercing al naso. Ha uno strano rapporto con la madre Lois, che accusa essere la causa dei suoi problemi e della sua insicurezza. Appena maggiorenne lascerà l'accademia, andando a lavorare prima in Alaska poi in un ranch gestito da un tedesco di nome Otto e sua moglie. Si sposerà con Piama.
    - Reese, interpretato da Justin Berfield, doppiato da Tatiana Dessi (stagioni 1-5) e da Davide Perino (stagioni 6-7).
    Il secondogenito dall'animo violento. Dietro la sua crudeltà, però, c'è solo il desiderio di essere accettato e non essere deriso da tutti, infatti fa il bullo solo con i più piccoli. I suoi modi di agire senza pensare e la sua strana logica rendono Reese lo stupido della famiglia anche se poi si scoprirà che anche lui ha una dote: una straordinaria abilità culinaria.
    - Dewey, interpretato da Erik Per Sullivan, doppiato da Francesca Manicone (stagioni 1-5) e da Furio Pergolani (stagioni 6-7).
    Il più trascurato dai genitori è massacrato dai fratelli che gli giocano scherzi crudeli: spesso sogna di vendicarsi di loro. Finisce per sbaglio nella classe di soggetti "emotivamente instabili". Nel corso della serie si scoprirà essere un genio musicale.
    - Jamie, interpretato da James Rodriguez e da Lukas Rodrigues. L'ultimogenito, forse il più viziato dai genitori.


    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    Prima stagione1620002004
    Seconda stagione252000-20012004
    Terza stagione222001-20022005
    Quarta stagione222002-20032005
    Quinta stagione222003-20042005
    Sesta stagione222004-20052006
    Settima stagione222005-20062008


    Trailer


    Video



    fonte Wikipedia
     
    .
0 replies since 6/7/2016, 16:34   19 views
  Share  
.