Krampus - Natale non è sempre Natale

Michael Dougherty - 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Krampus - Natale non è sempre Natale



    Un film di Michael Dougherty. Con Allison Tolman, Emjay Anthony, Adam Scott, Toni Collette, David Koechner, Stefania Owen, Conchata Ferrell, Krista Stadler, Maverick Flack, Leith Towers, Mark Atkin, Trevor Bau, Gideon Emery, Sophie Gannon, Ivy George.

    Titolo originale Krampus. Commedia nera, Ratings: Kids+16, durata 98 min. - USA 2015. - Universal Pictures


    CITAZIONE
    Il film racconta la storia del giovane Max, che volta le spalle al Natale mentre la sua famiglia si riunisce. Il suo modo di agire e i dissidi familiari scatenano l'ira della figura leggendaria del Krampus, un antico demone che aggredisce i miscredenti. I simboli del Natale cominciano ad animarsi e ad attaccare i componenti della famiglia di Max. L'unico antidoto è comportarsi bene e aiutarsi l'un l'altro. Decidono così di essere solidali tra loro per tentare di sopravvivere a questo inferno.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Member
    Posts
    20,477
    NSC Top Player
    +40
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Visto da poco. E' molto trash e si propone come una mediazione tra il fantasy e l'horror (solo dal punto di vista tensivo.. ci prova se non altro). Com'è possibile notare dal trailer inoltre, i seguaci di Krampus, sembrano usciti da Five Nights at Freddy's. Tuttavia, la spiegazione del mito di Krampus, l'ombra di San Nicola è davvero ben rappresentata. Per capirci, molto in stile Harry Potter 7, quando viene spiegata la funzione dei doni della morte.. per filo e per segno, cioè.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Visto il clima autunnale, mi sono immolata a vedere questo filmetto.... Non sono solita guardare storie Natalizie durante l'estate xD ma visto che Infinity lo propone ora, ne ho approfittato per recuperarne la visione.

    Questo film presenta delle piccole perle... Solo le scene iniziali sono fantastiche! Effettivamente, un po' enfatizzato ma rende bene l'idea di ciò che capita nei negozi e nei centri commerciali durante quei giorni.
    Molto trash, si, sa mescolare bene la commedia all'horror, adoperando i più classici simboli natalizi come giustizieri o operai del male.
    Sicuramente, oltre ad essere un bel film horror natalizio, credo che possa rientrare anche come nuova storia di folklore su Krampus.
    Attori azzeccati, servivano dei volti comici per questa realizzazione ed è stata una scelta corretta. Toni Collette un po' sopra gli altri direi... Potrebbe anche non parlare, i suoi occhi e gli sguardi sarebbero sufficienti ad essere perfetta.
    Belle le scenografie e i contrasti tra dentro e fuori... Caldo e freddo... e per come tutto si trasforma man mano che la suspance e la storia vanno avanti.
    Il finale è qualcosa di unico :lol: (spoilerato un po' dalla locandina, ma vabbè)
    Ben fatto e piuttosto geniale. Ha delle vere e proprie chicche...
     
    .
2 replies since 17/6/2016, 19:13   65 views
  Share  
.