La bella e la bestia (2017)

Bill Condon - 16 marzo 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anna89
        Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Visto ieri sera al Cinema!
    Una favola intramontabile, un classico amato da generazioni, capace ancora oggi di emozionare e far sognare. Io sono tornata bambina riascoltando le canzoni di anni fa. Non mi ha dato fastidio che alcune canzoni fossero diverse, anzi l'ho apprezzato.
    Altro fondamentale ingrediente di questa riuscita versione è sicuramente l’eccellente cast scelto, in cui ogni componente si cala nella parte in maniera convincente. A partire dalla protagonista interpretata da Emma Watson, talmente fantastica che sembra sia nata per fare Belle. Nella scena del ballo, lei e il coprotagonista Dan Stevens, sono stati bravissimi nel ricreare quella speciale empatia che colpiva nella versione animata, accompagnati dalla colonna sonora che mi aveva fatto sognare anche nella versione animata. Anche Luke Evans nella parte di Gaston era azzeccato! Oltre che caratterialmente anche fisicamente è il ritratto della versione animata.
    Un personaggio che mi ha colpito è stato Le Tont. In questo film secondo me il bizzarro e buffo aiutante di Gaston è stato in qualche modo approfondito. Nel cartone non aveva un ruolo molto importante (almeno io non gli davo molto peso). Qui invece intenerisce e fa intravedere il suo animo buono, tanto che alla fine si redime e aiuta gli abitanti del castello. Lascia anche intravedere un amore diverso nei confronti di Gaston, lasciando palesare la sua omossessualità (cosa che ha suscitato scandalo, e non capisco perché...)
    Anche gli altri personaggi del castello sono riuscitissimi! Tokins, Lumiere, spolverina, e la mia preferita, mrs Brick!
    Bellissimo!
     
    .
6 replies since 26/5/2016, 14:21   182 views
  Share  
.