La bella e la bestia (2017)

Bill Condon - 16 marzo 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Madian
        Like  
     
    .

    User deleted


    La bella e la bestia



    Un film di Bill Condon. Con Emma Watson, Emma Thompson, Dan Stevens, Luke Evans, Josh Gad. Kevin Kline, Audra McDonald, Ian McKellen, Gugu Mbatha Raw, Ewan McGregor, Stanley Tucci, Sonoya Mizuno.

    Titolo originale Beauty and the Beast. Fantastico, USA 2017. Walt Disney uscita giovedì 16 marzo 2017.


    CITAZIONE
    Il film sarà un musical live action della Bella e la Bestia prodotto dalla Disney. Includerà la maggior parte, se non tutte, le canzoni del musical di Broadway di Menken e Rice andato in scena per 13 anni dal 1994 al 2007. Quando il film della WB ha subito un arresto nel suo sviluppo, con il benestare di Gullermo del Toro, la Disney ha assunto Emma Watson per la parte della protagonista, Belle.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Angelica_ - 15/11/2016, 17:22
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora di vederlo! Secondo me Emma è perfetta per Belle. E poi ho sentito che la colonna sonora è la stessa del cartone Disney. La bella e la Bestia è uno dei miei preferiti.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Visto ieri sera al Cinema!
    Una favola intramontabile, un classico amato da generazioni, capace ancora oggi di emozionare e far sognare. Io sono tornata bambina riascoltando le canzoni di anni fa. Non mi ha dato fastidio che alcune canzoni fossero diverse, anzi l'ho apprezzato.
    Altro fondamentale ingrediente di questa riuscita versione è sicuramente l’eccellente cast scelto, in cui ogni componente si cala nella parte in maniera convincente. A partire dalla protagonista interpretata da Emma Watson, talmente fantastica che sembra sia nata per fare Belle. Nella scena del ballo, lei e il coprotagonista Dan Stevens, sono stati bravissimi nel ricreare quella speciale empatia che colpiva nella versione animata, accompagnati dalla colonna sonora che mi aveva fatto sognare anche nella versione animata. Anche Luke Evans nella parte di Gaston era azzeccato! Oltre che caratterialmente anche fisicamente è il ritratto della versione animata.
    Un personaggio che mi ha colpito è stato Le Tont. In questo film secondo me il bizzarro e buffo aiutante di Gaston è stato in qualche modo approfondito. Nel cartone non aveva un ruolo molto importante (almeno io non gli davo molto peso). Qui invece intenerisce e fa intravedere il suo animo buono, tanto che alla fine si redime e aiuta gli abitanti del castello. Lascia anche intravedere un amore diverso nei confronti di Gaston, lasciando palesare la sua omossessualità (cosa che ha suscitato scandalo, e non capisco perché...)
    Anche gli altri personaggi del castello sono riuscitissimi! Tokins, Lumiere, spolverina, e la mia preferita, mrs Brick!
    Bellissimo!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,389
    NSC Top Player
    +1,948
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    non ti è piaciuto questo film, ma proprio per niente.
    ok mi hai convinta, lo so che non mi volevi convincere, però adesso ho proprio voglia di guardarlo.
     
    .
  5. Lahobbit1993
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me è piaciuto molto, è fatto proprio bene! ecco forse le canzoni avrebbero potuto lasciarle come quelle del cartone...cmq do un bel 10. :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,389
    NSC Top Player
    +1,948
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Io ci ho provato a vederlo. Ma cantano tantissimoooooooo.
    Ci tenevo a guardarlo per paragonarlo all'omonimo film francese che ho apprezzato tantissimo.
    Riproverò.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Premesso che sono il massimo esperto mondiale del cartone animato disney, dato che l'ho visto moltissimo ed è uno dei miei (forse 2) preferiti tra i classici. Il film è bello, scorre che è un piacere, anche perché è molto fedele all'originale. Le aggiunte alla trama sono poche e sono bene inserite, addirittura si è cercato di dare spiegazioni che il cartone non ha dato e mi sono piaciute. La bestia era ricostruita bene ma non mi è piaciuta molto, così come emma watson a fare belle, non mi ha convinto. Non perché non somigliava all'"originale" ma perché boh, forse non era pratica della recitazione con cose finte ma comunque mi ha lasciato perplesso, soprattutto nelle inquadrature di canti e in figure lunghe di lei muta.

    Vi risparmio le piccolezze che ho notato io o che volevo ritrovarci, perché mi è piaciuto. Risentire le stesse canzoni (anche le leggermente modificate sul testo) o dei dialoghi uguali al cartone è stato al limite del commovente :lol:
     
    .
6 replies since 26/5/2016, 14:21   182 views
  Share  
.