Somnia

Mike Flanagan - 25 maggio 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    176
    NSC Top Player
    +19
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    Somnia



    Un film di Mike Flanagan. Con Kate Bosworth, Thomas Jane, Jacob Tremblay, Annabeth Gish, Scottie Thompson.

    Titolo originale Before I Wake. Horror, Ratings: Kids+16, - USA 2015. - Koch Media uscita mercoledì 25 maggio 2016


    CITAZIONE
    Cody ha otto anni, ha perso la mamma a tre ed è stato affidato a una coppia che, secondo l'assistente sociale, si è rivelata poco adatta. Una successiva coppia addirittura lo ha abbandonato senza spiegazioni. Desiderosi di riavere un figlio dopo averne perso uno in circostanze drammatiche, Jessie e Mark lo prendono in affidamento sperando di ricostruire la loro vita e di riassestare il loro rapporto di coppia. Il primo approccio è ottimo: Cody è un bambino educato, gentile e affettuoso. Ha però un problema: ha paura di dormire e perciò prende stimolanti per stare sveglio. Il motivo è che ritiene che, nel sonno, arrivi l'Uomo Cancro, un mostro che ha mangiato sua mamma. Jessie lo tranquillizza, ma presto cominciano ad accadere cose strane, a partire da una curiosa invasione serale di farfalle (Cody è appassionato di farfalle). Più inquietante è l'apparizione notturna di quello che Jessie identifica come Sean, il figlio morto, ritenendo che sia arrabbiato perché l'hanno sostituito con Cody. Al gruppo di sostegno psicologico, spiegano a Jessie che si tratta di un sogno a occhi aperti, non di una cosa reale, ma la sera dopo Sean ricompare, in piena vista, e anche Mark lo vede. Subito però, come le farfalle, scompare. Compare invece Cody per scusarsi, ma come può avere un ruolo in quello che è successo? I coniugi lo scopriranno presto e non sarà una bella scoperta.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 26/5/2016, 18:50
     
    .
  2. OniLin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, l'idea è semplice ma potrebbe davvero essere efficace... Ho buone aspettative, anche perchè Oculus mi piacque moltissimo...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    il filo conduttore mi ricorda un po' troppo Nightmare e Freddy Kruger di Craven. Comunque penso che andrò a vederlo.

    Edited by clemen - 16/5/2016, 17:46
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    176
    NSC Top Player
    +19
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Sarà la solita fregatura, ormai gli Horror veri si sono estinti.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sabino1993 @ 16/5/2016, 12:42) 
    Sarà la solita fregatura, ormai gli Horror veri si sono estinti.

    Io non generalizzerei troppo.

    Comunque si non sembra nulla di che, jumpscare facili, trama che sa di già sentito, non ispira molto...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Member
    Posts
    20,477
    NSC Top Player
    +40
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (clemen @ 16/5/2016, 10:35) 
    il filo conduttore mi ricorda un po' troppo Nightmare e Freddy Kruger di Craven. Comunque penso che andrò a vederlo.

    Freddy Krueger è l'emblema dell'incubo infantile, quindi quando si parla di questo genere è sempre sottintesa la sua funzione. Comunque spero che gli autori non si siano ispirati troppo ai Nightmare, perchè ciò comporterebbe l'inizio di una serie in cui il primo capitolo è spettacolare e tutti gli altri palesemente uguali.. quanto piuttosto ad un babadook che riprende il concetto di paura infantile e lo fa degnamente. Ad ogni modo, anche a me è piaciuto molto Oculus ed inoltre il ragazzino che è lo stesso protagonista di 'Room' è un fenomeno, quindi poche storie!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    La trama mi attira. Andrò a vederlo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    chi ha visto questo film? Pereri? Perplessità?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    visto...assolutamente niente di che. L'idea di partenza è ottima anche se non originalissima (perchè sfruttata nel già citato Nightmare) ma il tutto è sviluppato in maniera noiosa e prevedibile, e concluso con un finale buonista e scontato (e neanche troppo verosimile...ma passi dato che per ogni film ci vuole la sospensione della realtà). Fra l'altro è il classico film dove sono tutti strafighi...
    Consigliato? Boooh....no, c'è tanto altro da vedere, sì, non è poi così orribile (anche se non mi sembra una ragione sufficiente)
    2stelline (arrotondando per eccesso).
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Io l'ho appena visto e mi è piaciuto molto. Mi sono anche commossa alla fine. Eccezionale il piccolo attore protagonista. Diciamo che non è proprio un horror (almeno secondo me). Io lo considererei di più un fantasy. Comunque meglio di tanti altri.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    davvero molto bello questo film. dolce. altro che horror....un pò di js ci sono, ma è tutto condito da un'alone fantasy/onirico molto delicato.
    storie toccanti, commovente.
    il bambino è da mangiare di baci.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    ma sono l'unica a non averlo apprezzato? :blink:
    CITAZIONE (sev89 @ 5/7/2016, 22:17) 
    Io l'ho appena visto e mi è piaciuto molto. Mi sono anche commossa alla fine. Eccezionale il piccolo attore protagonista. Diciamo che non è proprio un horror (almeno secondo me). Io lo considererei di più un fantasy. Comunque meglio di tanti altri.

    sì con il genere horror c'entra poco o nulla
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,038
    NSC Top Player
    +1,740
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Più che un horror trattasi di un dark fantasia che affronta con delicatezza il tema della genitorialità e dell'elaborazione del lutto, un film dalla buona tensione (ci sono alcuni jumpscare che fanno saltare sulla poltrona) e da alcuni momenti commoventi come la parte finale, film che tra l'altro a me ha ricordato un albo di Dylan Dog, "Ombre".
    Non è un capolavoro ma a me è piaciuto. E concordo con Pen, il bimbo protagonista è tenerissimo, lo avrei riempito anch'io di baci ogni minuto.❤
     
    .
12 replies since 14/5/2016, 18:45   210 views
  Share  
.