22.11.63

Kevin Macdonald - 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,665
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    22.11.63



    22.11.63 (11.22.63) è una miniserie televisiva statunitense del 2016 basata sul romanzo di Stephen King 22/11/'63. La serie, composta da otto episodi, ha debuttato il 15 febbraio 2016 su Hulu

    Informazioni generali:
    Titolo originale 11.22.63
    Paese Stati Uniti d'America
    Anno 2016
    Formato miniserie TV
    Genere drammatico, fantascienza, giallo, thriller
    Puntate 8
    Durata 55 min (puntata)
    Lingua originale inglese
    Caratteristiche tecniche
    Rapporto 16:9
    Risoluzione 720p
    Colore colore
    Audio Dolby Digital 5.1
    Crediti
    Regia Kevin Macdonald
    Soggetto Stephen King
    Sceneggiatura Bridget Carpenter

    Prima visione:
    Produttore J. J. Abrams, Joseph Boccia, Athena Wickham
    Produttore esecutivo J.J. Abrams, Stephen King, Bryan Burk, Bridget Carpenter
    Casa di produzione Bad Robot Productions
    Warner Bros. Television
    Prima visione
    Prima TV Stati Uniti d'America
    Dal 15 febbraio 2016
    Al in corso
    Rete televisiva Hulu

    Prima TV in italiano (pay TV)
    Dal 11 aprile 2016
    Al
    Rete televisiva Fox


    CITAZIONE
    Un insegnante di inglese del Maine viaggia indietro nel tempo per impedire l'assassinio di John Fitzgerald Kennedy.


    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    prima stagione820162016


    Personaggi e interpreti

    James Franco: Jake Epping
    Chris Cooper: Al Templeton
    Josh Duhamel: Frank Dunning
    Sarah Gadon: Sadie Dunhill
    Cherry Jones: Marguerite Oswald
    T. R. Knight: Johnny Clayton
    George MacKay: Bill Turcotte
    Daniel Webber: Lee Harvey Oswald
    Lucy Fry: Marina Oswald


    Produzione

    Il 12 agosto 2011, prima dell'uscita del romanzo, è stato annunciato che Jonathan Demme era interessato a scrivere, produrre e dirigere un adattamento cinematografico di 22/11/'63, con Stephen King in veste di produttore esecutivo. Tuttavia, nel dicembre 2012, Demme ha annunciato di aver rinunciato dal progetto, dopo varie discussioni con King su cosa includere nella sceneggiatura.

    Il 26 aprile 2013, la Bad Robot Productions e la Warner Bros. Television entrano in trattative per ottenere i diritti per adattare il romanzo come una serie o miniserie televisiva.

    Le riprese sono cominciate nel giugno 2015 a Hespeler, in Ontario, e sono terminate nell'autunno seguente.

    Il primo trailer è stato diffuso il 19 novembre 2015.

    fonte Wikipedia

    Trailer


    Video



    Edited by °_Ronnie_° - 12/11/2021, 17:10
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Member
    Posts
    20,477
    NSC Top Player
    +40
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    3 episodi su 8 ad ora e la serie mi ha subito preso. La trama mi sembrava banalotta, ma bisogna starci dietro veramente pochissimo, per rendersi conto che sia una serie ricca di contenuto. James Franco è superlativo come sempre, vedremo se si manterrà così fino alla fine.
     
    .
  3. Jeb!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto il romanzo, è fantastico. D'altronde stiamo parlando del King.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Love Yourself. Love Myself

    Group
    Member
    Posts
    734
    NSC Top Player
    +106
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Mancano solo 2 episodi...e per fortuna!
    Sarebbe potuta essere una bellissima serie, appassionante ed inaspettata, e invece no!
    Anche questa è riuscita a cadere nella banalità purtroppo amata da tantissimi spettatori, e questo mi fa proprio rabbia!
    I primi episodi prendono veramente tanto, la serie sembra promettere bene, è interessante ed avvincente, e poi ... puff ... si perde in storie d'amore "stracciamutande" che ai fini della vicenda c'entrano poco e niente.
    Più e più volte ci viene ricordato che il passato non vuole essere cambiato, che se giochi con lui, lui giocherà con te, ma la cosa sembra non essere rispettata poiché il protagonista non so quante vite abbia cambiato senza alcun problema e questo è veramente un peccato perché sono state perse tante occasioni e tantissimi possibili sviluppi interessanti.
    Vedremo se riuscirà a riprendersi in questi ultimi episodi, se questa volta riuscirà a non sprecare uno dei più grandi colpi di scena della serie.
    Comunque sia spero non producano una seconda stagione, anche perché non oso immaginare cosa possano inventarsi.
    Tuttavia la serie rimane carina, basta non farsi chissà quali aspettative ... sono solo otto episodi, quindi sì, ve la consiglio.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Da un po' di tempo sono diventato un vorace divoratore di serie tv, vista anche la pochezza del cinema attuale, quindi ovviamente non potevo rimanere indifferente a questa produzione, che fin dai primi trailer mi aveva incuriosito parecchio. Beh inizio con il dire che l'argomento viaggi nel tempo mi ha sempre appassionato, quindi probabilmente posso essere di parte ma a me questa serie sta piacendo parecchio, avendo visto solamente due puntate non posso sbilanciarmi più di tanto ma finora sono pienamente soddisfatto. La ricostruzione degli anni '60 è fatta veramente bene, dai veicoli fino ai costumi, ed è interessante vedere quali sono le differenze rispetto ai giorni nostri. James Franco mi è sempre piaciuto anche se trovo che non sia molto espressivo come attore, ma nonostante tutto lo vedo bene in queste parti, curiosa anche l'idea del passato che si ribella, che se cerchi di cambiare qualcosa prova ad ostacolarti in tutti i modi, notevole anche la narrazione, la mia paura era che questa serie potesse essere un po' lenta come ritmo, invece gli episodi scorrono via abbastanza velocemente. Non mi resta che continuare con la visione, quando avrò finito scriverò un altro commento per tirare le somme finali ma per il momento mi sento di promuoverla e consigliarla!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,630
    NSC Top Player
    +1,282
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Vista due volte: appena uscita e ad inizio quarantena.
    L'ho adorata quasi quanto il romanzo se non fosse stato per il finale deboluccio ma comunque ai limite dell'accettabile. La consiglio :7:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,232
    NSC Top Player
    +1,035

    Status
    Offline
    Non ho letto il libro ma la serie mi è piaciuta benché abbia qualche difetto. Ad esempio la prima puntata è un po' troppo veloce, avrei fatto le prime due introduttive e poi partire a bomba.

    Come ho detto però non mi è dispiaciuta affatto, James Franco fa un'ottima interpretazione a parer mio.

    Consigliata!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,673
    NSC Top Player
    +534
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Certo scoprire di aver mangiato hamburger del '63 ...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,630
    NSC Top Player
    +1,282
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Topic aggiornato

     
    .
8 replies since 2/3/2016, 19:56   152 views
  Share  
.