Lucifer

2016 > in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline



    Lucifer è una serie televisiva del 2016 ideata per la Fox. La serie è la trasposizione televisiva del fumetto Lucifer della Vertigo, scritto da Mike Carey, con protagonista il personaggio di Lucifer, comprimario nel fumetto Sandman di Neil Gaiman.

    Titolo originale : Lucifer
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno : 2016 - in produzione
    Formato: serie TV
    Genere : fantastico, drammatico, horror, azione
    Stagioni: 2
    Episodi: 35
    Durata: 44 min
    Lingua originale: inglese

    Crediti
    Soggetto Mike Carey (fumetto)
    Neil Gaiman (personaggio)

    Prima visione
    Prima TV Stati Uniti d'America
    Dal : 25 gennaio 2016
    Al: in corso
    Rete televisiva: Fox

    Prima TV in italiano (pay TV)
    Dal: 27 ottobre 2016
    Al:
    Rete televisiva: Premium Action

    CITAZIONE
    Il diavolo, annoiato e infelice come Signore degli Inferi, abbandona il suo regno insieme all'alleata Maze per la bellezza di Los Angeles, dove gestisce il proprio locale "Lux".
    In seguito alla misteriosa morte di una pop star, la quale è legata al diavolo attraverso un patto, Lucifer si immischia nell'indagine di polizia portata avanti da Chloe Decker, un'affascinante detective la cui anima è l'unica imperscrutabile per lui. Sebbene "invitato" dall'angelo suo fratello Amenadiel a tornare nel suo regno e criticato da Maze circa la comparsa di sentimenti terrestri, Lucifer continua a collaborare con Chloe nei vari casi cercando intanto di scoprire i segreti della ragazza e inevitabilmente affezionandosene, tanto da ricorrere a frequenti visite dalla terapista Linda Martin.


    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    Prima stagione1320162016-2017
    Seconda stagione182016-20172017
    Terza stagione262017-20182018/2019
    Quarta stagione1020192019
    Quinta stagione parte 1820202020
    Quinta stagione parte 2820212021


    Personaggi e interpreti





    Personaggi ed interpreti

    Principali
    - Lucifer Morningstar (stagione 1-in corso), interpretato da Tom Ellis, doppiato da Riccardo Scarafoni. Signore degli Inferi annoiato del suo ruolo, dopo essere fuggito a Los Angeles diventa il proprietario di un night club, il Lux, e in seguito consulente del LAPD. Attraverso lo sguardo può indurre una persona a confessare ad alta voce i propri desideri più profondi.
    - Chloe Decker (stagione 1-in corso), interpretata da Lauren German, doppiata da Francesca Manicone. Detective della squadra omicidi della polizia di Los Angeles, viene aiutata da Lucifer nei vari casi. È l'unica persona che sia riuscita sinora a resistere ai suoi poteri di persuasione e la propria presenza sembra inoltre renderlo mortale.
    - Dan Espinoza (stagione 1-in corso), interpretato da Kevin Alejandro - Nicholas Gonzalez nell'episodio pilota - doppiato da Daniele Raffaeli. Anch'esso detective della omicidi, è l'ex marito di Chloe.
    - Amenadiel Firstborn (stagione 1-in corso), interpretato da D. B. Woodside, doppiato da Massimo Bitossi. È un angelo fratello di Lucifer inviato sulla Terra da Dio per convincerlo a tornare al suo posto negli Inferi.
    - Mazikeen "Maze" Smith (stagione 1-in corso), interpretata da Lesley-Ann Brandt, doppiata da Sabrina Duranti. Leader dei demoni infernali lilim, è l'alleata di Lucifer.
    - Beatrice "Trixie" Espinoza (stagione 1-in corso), interpretata da Scarlett Estevez, doppiata da Chiara Fabiano. È la giovanissima figlia di Chloe e Dan e prende subito Lucifer e Maze in simpatia.
    - Linda Martin (stagione 1-in corso), interpretata da Rachael Harris, doppiata da Giò Giò Rapattoni. È la terapista di Lucifer, col quale intrattiene per qualche tempo anche una relazione sessuale.
    - Malcolm Graham (stagione 1), interpretato da Kevin Rankin, doppiato da Davide Chevalier. È un poliziotto del LAPD in coma dall'inizio della serie. Torna in vita grazie ad Amenadiel, che lo ricatta ordinandogli una serie di omicidi per far uscire allo scoperto Lucifer. Viene ucciso definitivamente da Chloe alla fine della prima stagione.
    - Madre/Charlotte Richards (stagione 2-in corso), interpretata da Tricia Helfer. È la madre di Lucifer, Amenadiel e di tutti gli altri angeli; una volta fuggita dall'inferno alla fine della prima stagione si dice in cerca di una riconciliazione col figlio, che ha però l'incarico di riportarla in gabbia.
    - Ella Lopez (stagione 2-in corso), interpretata da Aimee Garcia. È un giovane medico forense nuovo acquisto della polizia di Los Angeles. Ha una grande fede e per questo ha spesso dei dibattiti sul tema con Lucifer.



    Produzione
    Il 16 settembre 2014 DC Comics e Fox iniziano a sviluppare la serie televisiva[2]. Il 19 febbraio 2015 viene ordinato l'episodio pilota della serie[3].

    Nell'aprile 2016[4][5] la serie viene rinnovata per una seconda stagione, composta da 13 episodi[6].
    Il 31 ottobre 2016 Fox decide di produrre una stagione intera e di allungare il numero delle puntate, portandole da 13 a 22[7]. Tuttavia, nel marzo 2017 la stessa emittente statunitense decide di ridurre il numero degli episodi, portando di conseguenza la stagione da 22 a 18 episodi totali[8].

    Il 13 febbraio 2017 Fox rinnova la serie per una terza stagione di 22 episodi[9], trasmessa dal 2 ottobre 2017.
    Nel marzo 2017 gli episodi spostati dalla seconda alla terza stagione avevano allungato la stagione a 26 episodi. Tuttavia, il 22 gennaio 2018, lo scrittore Chris Rafferty su Twitter aveva indicato che la terza stagione sarebbe stata composta da 24 episodi[10].
    L'11 maggio 2018 la Fox annuncia la cancellazione della serie dopo il finale della 3ª stagione[11].
    Prima che la serie venisse cancellata, la co-showrunner Ildy Modrovich aveva rivelato che due episodi originariamente prodotti per la terza stagione sarebbero stati spostati in un'eventuale quarta stagione. A seguito della cancellazione, in accordo con il network Fox, si è invece optato per la messa in onda di entrambi gli episodi, dati come episodi bonus, il 28 maggio 2018, portando la stagione definitivamente a 26 episodi.

    Dopo la campagna #SaveLucifer, il 15 giugno 2018, Netflix acquista e rinnova la serie per una quarta stagione[12] composta da 10 episodi, disponibile in streaming sulla piattaforma dall'8 maggio 2019.

    Il 6 giugno 2019 Netflix rinnova la serie per una quinta stagione[13], prevista per il 21 agosto 2020[14].
    Attraverso il suo profilo Twitter Ildy Modrovich, uno dei due showrunner della serie, comunica che gli episodi sarebbero stati 10[15], in seguito estesi a 16[16].

    Il 23 giugno 2020 Netflix rinnova la serie per una sesta e ultima stagione

    Casting
    Il 27 febbraio 2015 viene annunciato che l'attore Tom Ellis ottiene il ruolo di protagonista, mentre la regia del pilot viene affidata a Len Wiseman e la sceneggiatura a Tom Kapinos. Nel luglio 2015 viene comunicato che Kevin Alejandro è stato ingaggiato per interpretare il ruolo del detective Dan. L'attore sostituisce Nicholas Gonzalez che aveva interpretato il ruolo nell'episodio pilota. Per il ruolo di Maze era stata inizialmente scelta l'attrice Lina Esco.

    Distribuzione

    La serie viene trasmessa negli Stati Uniti d'America sul canale Fox a partire dal 25 gennaio 2016[24]. La seconda stagione viene trasmessa dal 19 settembre 2016[6]. La terza stagione debutta il 2 ottobre 2017 sempre sullo stesso canale e dal 1º aprile 2019 approda in streaming su Netflix Italia[25].

    In Italia, la serie va in onda a partire dal 27 ottobre 2016 su Premium Action e da dicembre 2017 Netflix offre la prima e la seconda stagione in streaming. In chiaro viene trasmessa su Italia 1 dall'11 febbraio 2018

    fonte Wikipedia

    Trailer


    Video



    Edited by Sidney - 5/6/2021, 11:31
     
    .
  2. Jos_13
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il signore degli Inferi che decide di prendersi una pausa dal suo sporco lavoro e si "trasferisce" a Los Angeles che, guarda caso, è soprannominata "City of Angels". I primi due episodi mi son piaciuti parecchio, non c'è dubbio. Vi mostra un Lucifero "umano" e prettamente ironico mentre svolge il suo ruolo sulla terra, avendo, inoltre, la capacità di far dire i segreti più profondi ai comuni mortali. Lo consiglio agli amanti del genere.
     
    .
  3. Gerecht Ror
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi piace molto questa serie speriamo che ci sia anche in Italiano molto presto!!!
    HO sempre un po' pensato che il Diavolo e "dio" fossero invertiti, ho fatto ricerche online ed ho trovato siti come itajos, e simili, che dicono proprio questo, vuoi vedere che magari li hanno plagiati per fare una serie tv? In ogni caso mi piace e... ci sono un sacco di bellezze da vedere :)
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Bella serie, sono arrivata quasi a metà della seconda stagione, mi sta piacendo molto! Praticamente è un crime in versione soprannaturale, e forse l’unico piccolo difetto sta proprio nella parte poliziesca, almeno per quanto riguarda la prima stagione. In ogni puntata c’è un’indagine diversa e ho avuto l’impressione che queste trame siano state fatte un po’ superficialmente... io mi sono annoiata molto in quei frangenti, esclusa qualche puntata che è stata più avvincente. Invece devo dire che nella seconda serie il ritmo sembra essere aumentato un bel po’ sotto quest’aspetto.
    Per il resto mi piace tutto quanto, specialmente il protagonista è fatto benissimo! Un Lucifero che annoiato dal suo “lavoro” decide di trasferirsi a Los Angeles per spassarsela un po’, aprendo un lussuosissimo nightclub insieme alla sua demone Maze, il Lux. A causa di un evento in particolare, incontra la detective Chloe. Scopre che lei è l’unica fra gli umani a non subire i suoi poteri di persuasione e per capirne il perché, Lucifer deciderà di intrufolarsi nel corpo della polizia e di aiutarla con i vari casi da risolvere, affinchè possa conoscerla meglio.
    Nel frattempo suo fratello, l’ angelo Amenadiel, sotto ordini del Padre le tenta tutte per riportarlo negli Inferi...
    Viene un po’ rivisitato il personaggio di Lucifero, l’hanno rappresentato in modo diverso dal solito. Diciamo che qui il bene e il male si confondono un pò, e il bello della storia sta proprio in questo secondo me. Non sai bene da che parte stare guardando gli eventi, anche se inevitabilmente si crea una certa empatia con il personaggio di Lucifer, che oltre ad essere subdolo, manipolatore e dedito a qualsiasi tipo di piacere e vizio, è però anche molto propenso a proteggere, ad aiutare e a punire le ingiustizie; a tratti è molto fragile

    mi ha colpita moltissimo la puntata in cui c’è un prete che gli chiede di aiutare un ragazzo nei guai. Lucifer in un qualche modo, crea inaspettatamente una sorta di amicizia con quest’uomo, affascinato anche dalla sua tanta fede in Dio nonostante la vita difficile che ha vissuto. Lucifer rimane molto ferito quando poi lui muore, ed è bellissimo il suo monologo rabbioso, quando torna a casa e si sfoga urlando dalla terrazza... è stato uno dei momenti più belli della prima serie, molto toccante.
    Ma specialmente nel rapporto con Chloe e con l’entrata in scena della madre di Lucifer, vengono tirati fuori tutti gli aspetti più fragili e “umani” del protagonista.
    Pure nella seconda stagione sembrano non mancare gli attimi più emotivi, è stata forte la puntata in cui uccide l’altro fratello Uriel. E a proposito di quest’ultimo: tra i personaggi nuovi è stato forse quello più interessante, capace di cambiare il destino delle cose a suo piacimento. Peccato, è apparso in una puntata sola, un po’ più di spazio avrebbero potuto darglielo!


    e anche molto ironico! Infatti un altro pregio della serie è proprio questo, fa tanto ridere! E non è affatto un umorismo stupido!
    Tom Ellis bravissimo nel ruolo del diavolo, il migliore di tutto il cast!! Anzi, direi proprio che la baracca la porta avanti tutta lui. Bravini anche tutti gli altri attori, ma Tom lo vedo nettamente superiore. Mentre Lauren German, che interpreta la detective Chloe, non mi prende proprio! Più va avanti e più non mi piace, sta sempre con la stessa faccia qualsiasi cosa succede!
    Ma comunque, i personaggi sono tutti belli! Per ora i miei preferiti sono Amenadiel, la psicologa Linda (che poveraccia ne passa di ogni, si trova a suo malgrado sempre in mezzo ai guai degli altri, e fa troppo ridere vederla reagire a tutto, specialmente nella seconda stagione XD) e soprattutto Maze mi piace parecchio parecchio !!

    Nel complesso non porta chissà quali novità questa serie, ma diverte ed appassiona, la consiglio! Ci stanno un sacco di intrighi in tutte le salse, si spazia dal poliziesco al fantasy/horror, fino al comedy! Poi Ellis è mostruosamente bravo (oltre ad essere uno strafigo assurdo), anche solo per lui vale la pena darci un’occhiata!
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Interessante il tuo commento! Avevo già intenzione di vederla...ma tu mi hai convinta :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Finito anche la seconda stagione. Questa serie è bellissima. Cose assurde in tutti i sensi. Prove o indizi dei vari casi che seguono che vengono liberatamente raccontate a tutti xD chiunque indaga o aiuta a farlo... ma vabbè dettagli.

    I personaggi sono tutti fantastici, a parte la detective0, l'attrice è proprio fuori luogo e poco convincente. Tutti gli altri li adoro.

    Spero esca presto la terza stagione in Italia :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Finalmente ho finito di vedere anche la quarta stagione! Molto bella, Lucifer è una conferma! Suspense, dramma e humor sempre ben mescolati!
    Mi è piaciuto molto soprattuto il fatto che sia stato approfondito ancora di più il rapporto uomo-fede, con annessi tutti i dilemmi ed incertezze che ognuno di noi si pone al riguardo... è un argomento che mi ha sempre affascinata! Soprattutto con l'evoluzione del personaggio di Ella viene a galla questo, i suoi conflitti interiori credo facciano un po' parte di tutti noi, sono dubbi esistenziali che ognuno di noi, almeno una volta nella vita, si è posto... ci si identifica molto in Ella in questa stagione (o almeno, è valso per me questo). Mi è proprio piaciuto il modo in cui hanno esplorato la cosa, con la dovuta leggerezza e senza appesantire troppo lo spettatore.

    L'unico dettaglio che continua a non piacermi (oltre alla tizia che interpreta Chloe) è la parte "crime" della serie, per me quelli sono gli unici momenti piatti.
    Mi aspettavo di più anche dalla figura di Eva, la New entry della stagione... non mi ha totalmente convinta, né per come è stata interpretata dall'attrice e né per come è stato rappresentato il personaggio... in certi frangenti mi ha proprio irritata :lol:

    Tom Ellis invece lo trovo sempre più bravo e strafigo, spero che riesca a prendere più spazio anche nel mondo del cinema!
    Non vedo l'ora che esca la prossima stagione! Anche perché il finale mi ha lasciata troppo sulle spine ed anche un po' incavolata XD

    Ma io dico... millenni ho aspettato per vedere lui e Chloe dirsi le cose in faccia... e lui la molla così sul più bello, piantata là come una scema XD
    Lucifer l'inferno non se l'è voluto filare per 4 stagioni... e se lo ricorda solo ora???

    Sceneggiatori... non si fa!!!! :lol:


    Edited by Angelica_ - 20/11/2019, 15:18
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Ogni paio di stagioni torno a commentare :lol: La trama di Lucifer è molto interessante

    La Trama:
    4538cee6d430a3fef576f27530527bcf

    La seconda parte della quinta stagione in realtà è stata molto altalenante, ma ammetto che mi ha fatto ridere parecchio. Le assurdità più assurde e con un finale che è quasi peggio del finale della prima metà della stagione quando è
    Comparso DIO


    Ci sarà un'ultima stagione e visto che ora Lucifer è quello che è, vedremo cosa non ne combinerà :lol:

    E' davvero divertente come serie
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,383
    NSC Top Player
    +1,942
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    ah adesso ho capito la trama che ti piace Sid....
     
    .
8 replies since 4/2/2016, 16:39   543 views
  Share  
.