Brooklyn

John Crowley - 17 marzo 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Brooklyn



    DATA USCITA: 17 marzo 2016
    GENERE: Drammatico , Sentimentale
    ANNO: 2015
    REGIA: John Crowley
    ATTORI: Saoirse Ronan, Domhnall Gleeson, Michael Zegen, Emory Cohen, Julie Walters, Jim Broadbent, Emily Bett Rickards, Paulino Nunes, Maeve McGrath
    SCENEGGIATURA: Nick Hornby
    FOTOGRAFIA: Yves Bélanger
    MONTAGGIO: Jake Roberts
    MUSICHE: Michael Brook
    PRODUZIONE: Wildgaze Films, Parallel Film Productions, Irish Film Board
    PAESE: Irlanda, Gran Bretagna, Canada
    DURATA: 111 Min

    CITAZIONE
    Il film racconta la storia di una ragazza irlandese, costretta agli inizi del Novecento a lasciare la madre e la sorella per cercare lavoro a New York: nel nuovo mondo si farà rapidamente una vita e troverà l'amore in un giovane idraulico italo-americano, ma un ritorno in patria per il funerale della sorella, morta improvvisamente, rischierà di sconvolgere nuovamente i suoi equilibri.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 21/3/2016, 15:01
     
    .
  2. RogerDodger
        Like  
     
    .

    User deleted


    La bellezza di questo film sta nel raccontare una storia d'amore del tutto ordinaria e quindi di una vita ordinaria che puo' regalare emozioni straordinarie. Una bolla di sapone con all'interno buoni sentimenti. A me e' piaciuto.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Bel film senza dubbio, ma facilmente ed inevitabilmente dimenticabile. La storia potrebbe sembrare abbastanza verosimile come dice Roger, ma per me rappresentata con leggerezza e troppa sufficienza rispetto all'argomento e i sentimenti trattati, il discorso è ben più complesso del decidere solamente se stare con la mamma nel paese dei pettegoli oppure oltreoceano col marito. Le basi per approfondire maggiormente situazioni e personaggi c'erano tutte, i protagonisti sono caratterizzati bene, peccato che il tutto si riduca a troppi buoni sentimenti da copertina che non quagliano in niente di concreto. Non dico che sarebbe dovuto finire necessariamente in modo tragico o puramente drammatico, sarebbe bastato confezionare la storia diversamente.

    Questa scelta narrativa comunqe lo rende un film semplice e lineare, ma privo di qualsivoglia spunto memorabile o interessante. Pareva brutto mettere un flashforward alla fine dove 10 anni dopo Tony è un panzone stempiato allo stadio e lei a casa esaurita pensando alla madre lontana mentre accudisce cinque bambini...sarebbe stato più onesto EBBASTA, ma per fortuna o sfortuna il film si conclude lì ed in quel modo.
    La regia rispecchia pienamente l'andatura della storia, non ha guizzi tecnici nè trovate particolari, a parte il passaggio attraverso la porta ("VAI VERSO LA LUCE") durante il primo sbarco negli USA, come a voler simboleggiare l'inizio di una nuova vita e poi basta, il regista deve aver esaurito tutte le buone idee per fare quella scena lì.

    Nota positiva in tutto questo le interpretazioni degli attori, a partire da Julie Walters (mi uccise il suo personaggio) finendo con Saoirse Ronan.
    Se volete vederlo vedetelo, se non volete no, non so che dirvi.
     
    .
2 replies since 16/1/2016, 18:17   75 views
  Share  
.