La corrispondenza

Giuseppe Tornatore - 14 gennaio 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    La corrispondenza



    Un film di Giuseppe Tornatore. Con Jeremy Irons, Olga Kurylenko, Simon Anthony Johns, James Warren, Shauna Macdonald, Oscar Sanders, Paolo Calabresi.

    Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - Italia 2015. - 01 Distribution uscita giovedì 14 gennaio 2016.


    CITAZIONE
    Ed Phoerum, professore di astrofisica sessantenne, intrattiene una relazione extraconiugale con una sua ex studentessa fuori corso, Amy Ryan. Li lega una "corrispondenza" amorosa costellata di sms, chat, registrazioni video e chiacchierate via Skype, come si conviene ad un rapporto 2.0. Amy vede proseguire questa corrispondenza virtuale attraverso le tante missive che lui le fa pervenire anche dopo un evento decisivo, con l'aiuto di una serie di "complici" e del piano di consegne scadenzato del servizio postale. Ma questa conversazione mai interrotta sarà per lei un sollievo o una dannazione?

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video

     
    .
  2. RogerDodger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Due aggettivi : melenso e palloso. Peccato perche' il precedente "La migliore offerta" era davvero un bel film.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    non mi è piaciuto molto. Un film che si accartoccia su se stesso poco dopo l'inizio e perde di vista anche il filo logico...e anche il finale mi è sembrato banalotto
    solita storia del trauma familiare della solita bella e dannata
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,135
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    Trovo che l'argomento centrale del film sia interessante: l'amore a distanza 2.0, con tutti i suoi limiti e le sue possibilità, le nuove tecnologie con la loro invasività e onnipresenza, capaci addirittura di
    superare e oltrepassare la morte
    .

    Il problema è che il film è troppo lungo e ridondante, fosse durato di meno, ma sempre centrando il punto, ne avrebbe giovato.

    Tant'è che mi stava pure piacendo all'inizio, ma poi, quando ho visto che in qualche modo si ripeteva e allungava il brodo, ho perso interesse.

    Inoltre, il personaggio di Amy è troppo debole, non incuriosisce abbastanza e anche gli altri personaggi risultano poco interessante e difficili da empatizzare, almeno per me.

    Jeremy Irons invece l'ho trovato ancora affascinante, nonostante l'età.

    In definitiva una buona idea per una realizzazione così così.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Questo entra obbligatoriamente nella mia top di film anti-insonnia.
    I difetti li ha già detti lola. Purtroppo la storia é piattissima ed andando avanti nella visione si affievolisce sempre più l'interesse verso essa e quell'impercettibile traccia di mistero che avrebbe potuto tenerla su.

    Il tutto molto (troppo) sdolcinato, ok che é un film sentimentale ma dopo un po' anche basta...e Biascica barcarolo non è affatto credibile.
    A me comunque avrebbero dovuto internarmi già dopo i primi due messaggi, che razza di idea fu (potenzialmente interessante PER UN FILM, ma non questo ahimè).
     
    .
4 replies since 15/1/2016, 22:29   92 views
  Share  
.