Jessica Jones

2015 - in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Jessica Jones



    Marvel's Jessica Jones, nota semplicemente come Jessica Jones, è una serie televisiva statunitense sviluppata per Netflix da Melissa Rosenberg e basata sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. La serie è ambientata all'interno del Marvel Cinematic Universe (MCU), ed è il secondo di una serie di show che condurranno al crossover The Defenders. La serie è prodotta dalla Marvel Television in associazione con gli ABC Studios e Tall Girl Productions, con Rosenberg nel ruolo di showrunner.

    Protagonista della serie è Krysten Ritter nei panni di Jessica Jones, una ex-supereroina che apre un'agenzia investigativa dopo la fine della sua carriera da supereroe. Fanno parte del cast anche David Tennant, Mike Colter, Rachael Taylor e Carrie-Anne Moss. La serie è girata a New York.

    Tutti gli episodi della prima stagione sono stati pubblicati il 20 novembre 2015. La serie è stata accolta positivamente dalla critica, che ha lodato le performance di Ritter e Tennant, il tono noir della serie, e il suo approccio a temi delicati come lo stupro e il PTSD.

    Nel gennaio 2016 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, distribuita l'8 marzo 2018


    Titolo originale: Jessica Jones
    Paese: USA
    Anno: 2015 – in produzione
    Formato: serie TV
    Genere: Azione, Supereroi, Crimine
    Stagioni: 2
    Episodi: 26
    Durata: 50'/54' (episodio)
    Lingua originale: inglese
    Pubblicazione in italiano
    Dal: 20 Novembre 2015
    Sito web: Netflix


    Regia: S.J. Clarkson
    ideata: Melissa Rosenberg
    Soggetto: Brian Michael Bendis, Michael Gaydos (fumetto)
    Scenografia: Alison Froling
    Montaggio: Jonathan Chibnall, Tirsa Hackshaw, Michael N. Knue
    Costumi: Stephanie Maslansky
    Trucco: Nicole Wodowski
    Musiche: Sean Callery
    Produttore: Tim Iacofano
    Produttori esecutivi: Jeph Loeb, Joe Quesada, Melissa Rosenberg, Kevin Feige, Liz Friedman, Stan Lee
    Locations: New York, USA.
    Effetti speciali: Johann Kunz (special), Mark Dennison (visual)
    casa di produzione: Marvel Television, ABC Studios, Tall Girls Productions


    CITAZIONE
    L'ex-supereroina Jessica Jones, colpita da un disturbo post-traumatico da stress, apre un'agenzia investigativa per aiutare le persone e gli altri supereroi in difficoltà.

    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    Prima stagione1320152015
    Seconda stagione1320182018


    Personaggi e interpreti

  2. Jessica Jones, interpretata da Krysten Ritter, doppiata da Giuppy Izzo:
    Un'ex-supereroina che soffre di disturbo post-traumatico da stress che apre un'agenzia investigativa, la Alias Investigations. Ritter ha affermato di aver letto Alias per prepararsi alla parte e di essere felice di poter lavorare con la showrunner Melissa Rosenberg. Parlando dell'adattamento del personaggio, Jeph Loeb ha affermato che "Jessica Jones è basata su un fumetto molto più per adulti. Il materiale di base viene da là. Ha dei veri problemi con diversi cose di cui abusa! E non ci stiamo affatto allontanando da questo aspetto. Non vogliamo metterla in ordine". Paragonando il personaggio con il Matt Murdock di Daredevil, Rosenberg ha spiegato: "Sono personaggi molto diversi. Jessica pensa a pagare l'affitto e a trovare nuovi clienti. È alle prese con un passato abbastanza oscuro. Cerca di arrivare a fine giornata. Non sta davvero cercando di salvare la città. Sta cercando di salvare il suo appartamento. Nel suo cuore condivide qualcosa con Matt Murdock, e lui ne è più consapevole, che lei vuole fare qualcosa di buono. Vuole contribuire a cambiare il mondo. Ma ci sono diversi problemi di personalità che si mettono sulla sua strada... Matt Murdock ha studiato arti marziali. È un combattente abilissimo. Jessica Jones è una attaccabrighe. Si ubriaca, si incazza e boom, sei a terra. Non indossa un costume. Non indossa una maschera. È fatta così. È una persona estremamente franca, diretta, e ciò si riflette anche nell'azione". Elizabeth Cappuccino interpreta Jessica da ragazza.

  3. Luke Cage, interpretato da Mike Colter, doppiato da Metello Mori:
    Un uomo con una forza sovrumana, pelle indistruttibile e un misterioso passato, che Jones incontra durante un caso e che cambierà profondamente la sua vita. Colter ha descritto Cage come un "eroe di quartiere, molto attaccato a New York e a Jessica Jones. È un personaggio più oscuro, grezzo e tangibile rispetto a Iron Man o Thor. Gli piace tenere le cose vicino a sé, operare in segreto. Ha queste abilità ma non è sicuro di come e quando usarle". Loeb ha spiegato che il personaggio "è importante per lo show, ed è certamente importante per la storia di Jessica Jones e della sua identità. Non sarebbe Jessica Jones se non capisci in che modo Luke ha cambiato la sua vita". Ha inoltre aggiunto che la serie mostra un Luke Cage "non proprio nel mezzo, ma quasi a metà" della sua storia, e che Luke Cage offre alla Marvel la possibilità di "raccontare una grande storia che è accaduta in passato, e una grande storia che deve ancora accadere".

  4. Patricia "Trish" Walker, interpretata da Rachel Taylor, doppiata da Monica Ward:
    Un'ex-modella e bambina prodigio, è la miglior amica di Jones e lavora come presentatrice radiofonica. Parlando del personaggio, Loeb ha detto che "la cosa più importante è il rapporto tra Trish e Jessica, e come queste due donne che sono quasi delle sorelle, non possano essere più diverse, e nonostante ciò credono nelle stesse cose. La domanda 'cosa significa essere un eroe e quali sono le tue responsabilità quando hai dei poteri' è qualcosa che le unisce, ma al tempo stesso le divide continuamente. Penso che siamo fortunati ad avere Melissa come sceneggiatrice perché riesce a cogliere l'essenza dell'amicizia tra donne, e il modo in cui due donne possono essere competitive e amichevoli, e amarsi e odiarsi". Catherine Blades interpreta Trish da ragazza.

  5. Will Simpson, interpretato da Wil Traval, doppiato da Alan Bianchi: un poliziotto del NYPD che prende molto seriamente il suo lavoro. Traval ha spiegato che le origini del personaggio nella serie sono state "reinventate" rispetto a quelle dei fumetti.

  6. Malcolm Ducasse, interpretato da Eka Darville, doppiato da Federico Campaiola: il vicino di casa di Jones; combatte contro la tossicodipendenza e viene coinvolto da vicino nelle avventure della ragazza.

  7. Hope Shlottman, interpretata da Erin Moriarty, doppiata da Rossa Caputo: una studentessa della New York University e cliente della Alias Investigations.

  8. Jeri Hogarth, interpretata da Carrie-Anne Moss, doppiata da Emanuela Rossi: una dei migliori avvocati di New York e un prezioso alleato di Jones. Nella serie, a differenza dei fumetti, il personaggio è di sesso femminile.

  9. Kilgrave, interpretato da David Tennant, doppiato da Alessandro Quarta:
    Un uomo del passato di Jones il cui ritorno segnerà profondamente la ragazza. Loeb ha paragonato il personaggio al Wilson Fisk di Daredevil, affermando che "ci sono dei momenti in Daredevil in cui non sei a tuo agio perché non stai del tutto tifando per Matt, in parte tifi anche per Wilson, e la stessa cosa accadrà in Jessica Jones. Ci saranno dei momenti in cui Jessica farà delle cose moralmente discutibili. E ci saranno alcune cose davvero straordinarie, quando scoprirete di più sul personaggio di Kilgrave e vedrete come David Tennant interpreta il personaggio". James Freedson-Jackson interpreta Kilgrave da bambino.

  10. Pam, interpretata da Susie Abromeit, doppiata da Roberta De Roberto: assistente e amante di Jeri Hogarth.

  11. Dorothy Walker, interpretata da Rebecca De Mornay, doppiata da Francesca Guadagno: la violenta madre di Trish.

  12. Robyn, interpretata da Colby Minifie: vicina di casa di Jessica e sorella gemella di Ruben.

  13. Ruben, interpretato da Kieran Mulcare, doppiato da Niccolò Ward: vicino di casa di Jessica e fratello gemello di Robyn.

  14. Oscar Clemons, interpretato da Clarke Peters: un detective del NYPD.

  15. Albert Thompson, interpretato da Michael Siberry: il padre di Kilgrave.

  16. Wendy Ross-Hogarth, interpretata da Robin Weigert, doppiata da Nunzia Di Somma: medico e moglie di Jeri Hogarth.


  17. Guest


  18. Brian Jones, interpretato da James Colby: il padre di Jessica.

  19. Claire Temple, interpretata da Rosario Dawson, doppiata da Francesca Fiorentini: un'infermiera notturna che lavora a Hell's Kitchen. Dawson riprende il suo ruolo da Daredevil.

  20. Louise Thompson, interpretata da Lisa Emery: la madre di Kilgrave.

  21. Reva Connors, interpretata da Parisa Fitz-Henley: la defunta moglie di Luke Cage.

  22. Brett Mahoney, interpretato da Royce Johnson, doppiato da Andrea Moretti: un sergente del NYPD. Johnson riprende il suo ruolo da Daredevil.

  23. Kozlov, interpretato da Thomas Kopache: un dottore a capo del programma che ha dato le pillole sperimentali a Simpson.

  24. Phillip Jones, interpretato da Billy McFadden: il fratello di Jessica.

  25. Alisa Jones, interpretata da Miriam Shor: la madre di Jessica.


  26. Produzione

    Nel dicembre 2010 venne rivelato che Melissa Rosenberg era al lavoro su un adattamento televisivo della serie a fumetti Alias con protagonista Jessica Jones per conto della ABC. Al San Diego Comic-Con 2011 Jeph Loeb rivelò che la serie sarebbe stata incentrata su "una supereroina in disgrazia che cerca di ricostruire la sua vita a New York City", e che avrebbero fatto parte della serie Carol Danvers e Luke Cage. Nel novembre 2011 Rosenberg affermò che lo show era previsto per il 2012. Nel novembre 2011 Rosenberg rivelò che la serie avrebbe fatto parte del Marvel Cinematic Universe, con riferimenti a Tony Stark e alle Stark Industries, affermando: "Facciamo sicuramente parte di quell'universo. Non stiamo in alcun modo negando la sua esistenza. E per quanto mi riguarda userò tutto ciò che potrò prendere da quell'universo". Inoltre confermò che Carol Danvers sarebbe stata una dei personaggi principali.

    Nel maggio 2012 il presidente della ABC Paul Lee rivelò che il progetto era stato abbandonato. Nello stesso anno Rosenberg affermò di essere in contatto con altri canali a cui vendere la serie, affermando: "Non so se è una serie della ABC. Potrebbe essere una serie via cavo, davvero. Il fumetto è uno dei primi che la Marvel ha fatto per un pubblico adulto. Io ho abbassato un po' il livello per adattarlo a un canale come la ABC, ma è molto facile trasformarlo in un prodotto via cavo". Nell'ottobre 2013 Deadline rivelò che la Marvel era al lavoro su quattro serie televisive e una miniserie (per un totale di 60 episodi) da realizzare con un servizio di video on demand o un fornitore di prodotti via cavo, con Netflix, Amazon e WGN America interessati al progetto. Alcune settimane dopo, la Marvel e la Disney annunciarono di aver concluso un accordo con Netflix per trasmettere delle serie televisive su Daredevil, Jessica Jones, Pugno d'acciaio e Luke Cage e una miniserie sui Difensori. Rosenberg venne scelta come showrunner e produttrice esecutiva della nuova serie, che sarebbe stata modificata rispetto al progetto iniziale. Nel dicembre 2014 viene annunciato come titolo ufficiale Marvel's A.K.A. Jessica Jones, tuttavia nel giugno 2015 la Marvel ha accorciato il titolo a un semplice Marvel's Jessica Jones.

    Nel gennaio 2015 il COO di Netflix Ted Sarandos affermò che sono possibili più stagioni della serie e che Netflix avrebbe guardato "l'accoglienza da parte dei fan della Marvel ma anche del pubblico più generalista" per stabilire se dare alla serie più stagioni. Nel luglio 2015 Sarandos ha affermato che alcune serie selezionate avranno più stagioni, e Rosenbeg affermò di essere fiduciosa riguardo una seconda stagione prima della miniserie sui Difensori. In seguito Rosenberg ha ripreso l'argomento, spiegando che la Marvel e Netflix hanno parlato di una possibile seconda stagione, anche se "potrebbe non essere possibile da un punto di vista logistico" avere una seconda stagione di Jessica Jones prima del debutto di The Defenders.

    fonte Wikipedia

    Trailer


    Video




    Edited by Sidney - 18/3/2018, 10:53
     
    .
  27.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    A me questa serie sta intrigando sempre più, non mi aspettavo mi prendesse così!!!
    Sono alla quinta puntata, recupererò presto le altre! Bella la storia, brava l'attrice e bella l'azione che c'e!
    E ogni tanto ti strappa anche una risata, che non guasta mai! :D
    Guardatela se potete, perchè merita!!!! *.*
     
    .
  28.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    SI, io alla fine l'ho vista tutta :D E sto recuperando Daredevil :P che in teoria avrei dovuto vederlo prima di questa serie .. ma va be dettagli :P
     
    .
  29. Metamorfo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma solo io l'ho trovato noiosa? Alla terza puntata l'ho abbandonata perché non mi ha preso proprio. Molti inneggiano al capolavoro, ma io non la penso così.
     
    .
  30.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Capita anche a me con molte serie. Anzi, a dire il vero, di serie che ho seguito con interesse ne conto pochissime, perchè di solito le stufo.. a sto giro però, non è stato così per me!
    In questi giorni ho recuperato tutte le puntate che mi mancavano e ho finito di guardarla anche io. Riconfermo quello che ho scritto sopra, veramente un'ottima serie! Recitata anche benissimo! Mi sono ricreduta pure su David Tennant, che interpreta Kilgrave. All'inizio non so perchè, non mi stava convincendo, ma poi col passare degli eventi, il personaggio suo si fa sempre più particolare e psicotico! E mi è piaciuto anche l'attore come si è comportato! Alla fine è diventato il mio preferito dei personaggi, dopo Jessica!
    Mi è strapiaciuta pure Carrie-Ann Moss!!! Anche se ho sempre pensato fosse una brava attrice.
    Compare anche Rosario Dawson alla fine!!!! *.*
    Quasi mi dispiace che siano finite le puntate!!! :lol:
    Serie straconsigliata!
     
    .
  31.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    :lol: bene, mi fa piacere! Ti avevo detto di aspettare un po' per giudicarlo, era proprio il personaggio così strano.
    Ammetto che un paio di puntate hanno tirato un po' per le lunghe gli eventi, ma tutto sommato mi è piaciuta un sacco!
    Ora guarda daredevil :shifty: che, in teoria, andava guardata prima
     
    .
  32. Metamorfo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma compare pure Daredevil nella serie?
     
    .
  33.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    No non compare ;) Ma c'è comunque qualcosa di collegato :shifty: e viene menzionato indirettamente
     
    .
  34. Metamorfo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah, ecco. Avevo letto di un crossover, per questo.
     
    .
  35.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Essendo Marvel, sono tutti collegati. Film, serie ecc... per collimare tutti in un film futuro
     
    .
  36. Metamorfo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come per Atom e Capitan Cold in Arrow e The Flash.
    Tutti in una sola serie tv l'anno prossimo.
     
    .
  37.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sidney @ 27/12/2015, 10:03) 
    :lol: bene, mi fa piacere! Ti avevo detto di aspettare un po' per giudicarlo, era proprio il personaggio così strano.
    Ammetto che un paio di puntate hanno tirato un po' per le lunghe gli eventi, ma tutto sommato mi è piaciuta un sacco!
    Ora guarda daredevil :shifty: che, in teoria, andava guardata prima

    Si Sid, avevi ragione su Tennant! :D Ma quasi quasi, inizio anche Daredevil appena possibile! Ormai sto nel tunnel! :lol: Leggo buone cose anche su questa serie. Poi ci sta la Dawson!!! *.*
    Confesso che il personaggio di Jessica è diventato il mio preferito. Mi piacciono le tipe toste :shifty:
    Lo spero di rivederla in qualche film!!! Ora sta insieme a Spiderman e Batman, nel mio piccolo olimpo :lol: Tra i personaggi dei supereori mi sono appassionata solo a questi a dire il vero. In modo particolare Batman (anche se non è un supereore vero e proprio xD ).
    Comunque in caso, farò sapere per Daredevil ;)
     
    .
  38.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Io adoro le chiacchiere: i fatti possono essere fuorvianti, le chiacchiere vere o false possono essere rivelatrici.

    Group
    Member
    Posts
    81
    NSC Top Player
    +6
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Anch'io ho visto questa serie: gradevole - personaggi scialbi -compresa l'attrice protagonista che mi sta sullo stomaco - tranne il villain Killgrave interpretato da un sublime David Tennant. Nel complesso è una serie godibile da 6.5 ma non eguaglia il successo di Daredevil,per me la migliore serie marveliana
     
    .
  39.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Member
    Posts
    20,477
    NSC Top Player
    +40
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Vista anche questa in full immersion. Devo dire che il primo episodio non è troppo intrigante, ma non serve un genio per capire che rispetto a Daredevil, che è una serie molto più incentrata sugli scontri fisici, questa si concentri più sulla psiche della protagonista e di tutti coloro che le girano intorno. Con l'avanzare degli episodi diventa sempre più interessante. Comunque, che questa serie abbia 'personaggi scialbi' non direi proprio, anzi ogni singolo personaggio è caratterizzato da tantissime sfumature differenti. Voto 7, alcune volte risulta molto scontata.
     
    .
  40.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Seconda serie vista :) Confermo il mio amore per questo personaggio!

    Jessica Jones è una super eroina molto problematica, con problemi di rabbia e impazienza. Si trova ogni giorno ad affrontare il mondo che la considera un mostro, o, all'opposto, un eroina... Non vuole essere ne l'una ne l'altra. E' un personaggio ben caratterizzato dalle mille sfumature.

    Nella seconda stagione si ritrova a dover affrontare il suo passato, quello familiare... E al contempo a dover seguire la pazzia di chi le sta attorno.

    La serie è molto bella! Un po' tirata per le lunghe in alcuni frangenti. Ci sono delle storie di contorno che ai fini della trama non sono essenziali, ma solo riempitivi e un po' fastidiosi (vedi storia di Jeri... mah). Ma Jessica poi torna con la sua possente presenza e si perdona tutto.

    E' una serie a impronta molto femminista, di fatto gli uomini di questa stagione sono un po' debolucci, ma ci sta... Alla fine la protagonista è donna! E visto il periodo di forte riscatto femminile è inserita ad hoc.

    Kristen Ritter la adoro, l'hanno un po' imbruttita in questi episodi :lol: ci sono inquadrature in cui le urleresti di andarsi a fare una maschera di bellezza... Ma poi effettivamente pensi al suo personaggio, sempre pieno di problemi e ubriaco 24hsu24 e vabbè.. oltrepassi xD

    In questa seconda stagione non c'è un vero e proprio villain come nella prima, KillGrave è insuperabile ormai... però anche quello che lei si trova a dover affrontare forse è ancora più difficile di uno psicopatico che manipola la tua mente! Chi ha visto potrà capire a cosa mi riferisco.

    Detto questo, vorrei uccidere la sua amica Pazzy o Trish ...
     
    .
20 replies since 22/12/2015, 08:40   256 views
  Share  
.