11 donne a Parigi

Audrey Dana - 03 dicembre 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    11 donne a Parigi



    Un film di Audrey Dana. Con Isabelle Adjani, Alice Belaïdi, Laetitia Casta, Audrey Dana, Julie Ferrier, Audrey Fleurot, Marina Hands, Géraldine Nakache, Vanessa Paradis, Alice Taglioni, Pascal Elbé, Sylvie Testud.

    Titolo originale Sous les jupes des filles. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - Francia 2014. - Microcinema uscita giovedì 3 dicembre 2015.


    CITAZIONE
    Nella Parigi odierna si intrecciano le storie di 11 donne. C'è Rose, manager con un eccesso di testosterone e di solitudine. C'è la sua vessata assistente Adeline che ha un difficile passato di cui si occupa l'avvocato Agathe che soffre di disturbi intestinali ogni volta che le interessa un uomo. C'è però chi la comprende, la sua amica Jo che alterna periodi ad alto tasso erotico con altri in caduta libera e che ora ha una relazione con un uomo sposato la cui moglie non è così remissiva come avrebbe potuto sembrare. Costei lavora per Lily, una stilista che non accetta che gli anni passino anche per lei. Per Lily lavora anche il marito di Ysis la quale, madre di quattro figli si innamora di Marie, proprietaria di un'agenzia di babysitter. Lily ha una sorella ipocondriaca e un'impiegata piuttosto pettegola che nasconde un segreto. C'è poi, per finire, Fanny una conducente di autobus che, grazie a una botta in testa, riscopre la propria sessualità.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    176
    NSC Top Player
    +19
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Film molto femminile e femminista. Per di più, come tutti i film francesi, pecca in originalità. Non è facile stare dietro a tutti i personaggi e come ci concatenano tra loro, inoltre è un continuo parlare di sesso che sfocia solo nel volgare e non nella simpatia o nell'erotismo. Io non lo consiglierei, però ripeto è un film prettamente femminile quindi il mio giudizio è imparziale.

    VOTO 2/10
     
    .
1 replies since 6/12/2015, 00:53   32 views
  Share  
.