[Libro] Il diavolo e la signorina Prym

Paulo Coelho - 2000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Il diavolo e la signorina Prym


    127631-CoelhoILDIAVOLO300dpi-268x431


    Titolo originale O demônio e a Srtª Prym
    Autore Paulo Coelho
    1ª ed. originale 2000
    Genere Romanzo
    Lingua originale portoghese

    CITAZIONE
    La sfida tra il bene e il male, raccontata attraverso le vicende di un piccolo paese e dei suoi abitanti. Un giorno uno straniero arriva a Viscos con un compagno particolare: "... l’uomo non era come lo aveva immaginato tante volte: i suoi abiti erano consunti dall’uso, aveva i capelli più lunghi del normale e avrebbe dovuto farsi la barba. Era arrivato con un compagno: il diavolo...". Il misterioso straniero turberà la tranquillità del paese con una proposta terribile: vuole scoprire se gli abitanti di un piccolo e tranquillo paese sarebbero disposti a commettere un delitto in cambio della ricchezza. Fin dalle origini il Bene e Il Male vivono una lotta estrema tra loro, l’umanità è condannata a muoversi in questa lotta, e "Il diavolo e la signorina Prym" – scrive lo stesso autore – "si prefigge di trattare questo tema".

    fonte Wikipedia
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,016
    NSC Top Player
    +1,738
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Viscos e' un tranquillo paesino di duecentottanta anime in prevalenza anziani.
    Un giorno si presenta uno straniero che propone loro un sinistro patto: un'enorme quantita' di ricchezza in cambio di un delitto.
    Come reagiranno i pacifici abitanti di Viscos? Sapranno resistere alla tentazione?
    Come scrissi ai tempi de "l'alchimista" e "Veronika decide di morire" non sono un'estimatrice dello scrittore brasiliano, trovo che sia un imbonitore e questo libro me lo ha confermato anche questa volta, buona l'atmosfera paesana e il misterioso personaggio dello straniero, ancora una volta un tema interessante, quello dell'eterna lotta tra bene e male, trattato con una superficialita' mascherata da saggezza e ancora una volta ho visto mescolati senza nesso alcuno filosofia, religione e spiritualismo.
    Sicuramente e' uno scrittore che sa come vendersi bene(ed e' indubbio che sappia anche scrivere) ma a me come ho scritto una volta mi da la sensazione di essere un gran paraculo.
     
    .
1 replies since 27/11/2015, 01:14   29 views
  Share  
.