Flor - Speciale come te

2004-2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Flor - Speciale come te



    Flor - Speciale come te (Floricienta, conosciuta anche come Flindarella) è una telenovela di 361 episodi andata in onda in Argentina dal 15 marzo 2004 al 2 dicembre 2005.

    In Italia è stata trasmessa dal 7 aprile 2009 al 18 maggio 2011 su Cartoon Network; è stata poi acquistata da Mediaset, che l'ha trasmessa su Boing dal 5 ottobre 2009 al 22 marzo 2011. La serie riparte in replica dalla prima serie dal 15 novembre 2012 ore 21:00 su boing, successivamente interrotto il 23 febbraio 2013. dal 14 settembre 2013 riparte in replica ''The Best Flor'' dalle 13:40 alle 14:30

    La storia riprende la fiaba di Cenerentola, con molteplici parallelismi a Tutti insieme appassionatamente. Dalla serie è stato tratto il videogioco Floricienta.


    Informazioni generali:
    Titolo originale Floricienta
    Paese Argentina
    Anno 2004 - 2005
    Formato serial TV
    Genere telenovela
    Stagioni 2
    Puntate 361
    Durata 50 minuti (a episodio)
    Lingua originale Spagnolo
    Caratteristiche tecniche
    Rapporto 4:3
    Colore colore
    Audio Stereo
    Crediti
    Ideatore Cris Morena

    Prima visione:
    Prima visione
    Prima TV Argentina
    Dal 15 marzo 2004
    Al 2 dicembre 2005
    Rete televisiva Canal 13 e Telefe ( quest'ultimo l'ha trasmessa tra il 2011 ed il 2012 )

    Prima TV in italiano (gratuita)
    Dal 5 ottobre 2009
    Al 22 marzo 2011
    Rete televisiva Boing

    Prima TV in italiano (pay TV)
    Dal 7 aprile 2008
    Al 18 maggio 2010
    Rete televisiva Cartoon Ne


    CITAZIONE
    Florencia Fazzarino, una ragazza argentina, lavora in un negozio di frutta e verdura. A causa di un bambino di nome Tomás perde il suo incarico già precario. Questo bambino si rivelerà essere il più piccolo di 6 fratelli: Federico, Franco e Nicolas (i due gemelli), Maia e Martin Fritzenwalden. La famiglia Fritzenwalden è una famiglia molto ricca di origine tedesca. I genitori di questi ragazzi sono morti e di loro si occupa il fratello maggiore, Federico. Quest'ultimo cerca Florencia per darle dei soldi come risarcimento, ma la ragazza li rifiuta. Intanto Federico per sdebitarsi dell'accaduto, la assume come bambinaia e le dà anche una casa dove vivere.

    Con il passare del tempo, Flor si affeziona ai Fridzelwanden e anche ai domestici. Flor s'innamora di Federico, ma lui è fidanzato con Delfina Santillan. Tutti nella casa, compresa la governante Greta, sanno che Delfina sta con Federico solo per interesse (ha anche degli amanti, ad esempio l'autista Pedro). L'uomo però è troppo buono per accorgersi della cattiveria della sua ragazza, e anche accorgendosene non può lasciarla poiché la donna si finge gravemente malata pur di tenerlo legato a sé.

    Si scopre che Flor e Delfina sono sorellastre perché il padre di Delfina, Alberto Santillan, aveva una storia con la madre di Flor, Margarita. La ragazza dunque ha diritto all'eredità paterna, ma né Delfina né sua madre Malala sono d'accordo. Tra Flor e Federico l'attrazione è troppo forte e ha inizio una relazione clandestina. Quando finalmente il ragazzo decide di lasciare Delfina la donna finge di essere incinta e lui è costretto a lasciare Flor. La finta gravidanza viene portata avanti grazie all'aiuto del medico Claudio Bonilla, ma Federico viene a sapere dell'inganno della donna proprio il giorno del suo matrimonio con Delfina, la lascia sull'altare e va via con Flor. Quel giorno stesso però, Federico muore investito da un'auto per salvare Massimo Augusto Calderon de la Hoya, conte paese di Krikoragan. Una parte dell'anima di Federico entra nel corpo di Massimo. Federico ha un giorno per risistemare tutto nella famiglia, salutare Flor e far in modo che Flor viva felice con Massimo. Federico fa registrare una videocassetta a Massimo, in cui svela la verità a Flor, ma la cassetta va smarrita.

    Nella seconda stagione il conte Massimo, con gran sorpresa, sarà incaricato dal giudice di occuparsi dei piccoli Fritzenwalden, perché queste sono le volontà espresse da Federico nel suo testamento (scritto post-mortem). Delfina nel frattempo, prima che arrivasse Massimo aveva assunto il controllo sulla casa. Ha mandato Roberta a casa sua, Martin e Tomas in un collegio, ha fatto schiava Greta costringendola a trasformare la stanza dei giochi nella sua personale stanza e rende la vita di Flor impossibile. Flor dopo aver scoperto che Massimo è uno dei tutori, lo convince a togliere Martin e Tomas dal collegio. Massimo deve occuparsi dei ragazzi con l'aiuto di Delfina che, avendo sposato civilmente Federico, ora ne è la legittima vedova. Delfina, con l'astuzia, riesce a fidanzarsi con Massimo, che è l'erede al trono del suo regno, facendogli credere di essere la donatrice di midollo che ha salvato sua madre, Anna, da morte certa. La donna ammette il fatto che molti anni prima si era già spostata con un hippy di nome Lorenzo, che ora è l'assistente del conte.

    Flor si innamora, ricambiata, di Massimo. Delfina, aiutata dai suoi complici, cerca di impedire il loro amore con ricatti e trucchetti crudeli, minacciando Flor, i ragazzi e Greta. Quando Flor riesce finalmente a visionare la famosa cassetta, scoprendo che dentro Massimo c'è una parte dell'anima di Federico smette di sentirsi in colpa per i sentimenti che prova adesso per Massimo. Nel frattempo, Delfina riesce a farsi sposare da Massimo. L'uomo si sente in debito con lei perché, aiutata da Bonilla, la donna ha fatto credere a Massimo che la madre aveva una malattia gravissima e che lei l'ha salvata con la donazione di midollo. Ma quando lui scoprirà la menzogna, chiederà il divorzio. Il comportamento di Massimo, che lascia la moglie Delfina per mettersi con la sua sorellastra, non piacerà al giudice del Tribunale minorile che toglie ai due "amanti" la potestà sui minori Fritzenwalden, lasciando come unica tutrice la crudele Delfina.

    Dopo molte difficoltà i due riprendono la potestà dei ragazzi. Flor e Massimo avranno una sola notte d'amore che, però, porterà la ragazza in gravidanza pluri-gemellare. Franco si innamorerà, ricambiato, di sua cugina Olivia, ma il loro amore sembra non avere futuro, data la stretta parentela. Si scoprirà, poi, che Franco e Nicolàs non sono realmente gemelli quando comparirà Lautaro, vero gemello di Nicolás, che, poco dopo la nascita, è stato scambiato nella culla con Franco dalla madre di quest'ultimo, convinta di essere gravemente malata e di non poter dare un futuro al proprio figlio.

    Malala e Delfina scoprono la verità sull'identità del vero gemello ma troveranno il modo di far credere che l'adottato è Nicolas per evitare che anche Lautaro rientri negli eredi Fritzenwalden. Flor dovrà smascherare la sorellastra Delfina che dovrà svelare la verità sui gemelli. Lorenzo, che nel frattempo, si è innamorato di Flor, alterna momenti di cattiveria a momenti di rimorso. Ma quando capisce che Flor non ricambia il suo amore, fa prevalere la sua parte malvagia e, insieme a Bonilla, cercheranno di falsificare le analisi di Flor per non farle sapere della gravidanza e impedirle di ottenere l'eredità di suo padre, poiché tale fortuna andrà alla prima delle figlie Santillan che avrà un erede. Inoltre, si dovrà, dimostrare al giudice chi è la buona e chi la cattiva tra Flor e Delfina e, anche stavolta, Delfina riuscirà ad avere la meglio, facendo passare Flor per pazza e allontanandola dai ragazzi.

    Alla fine, Flor riuscirà a smascherare la sorellastra che, inconsapevolmente, confesserà tutte le sue malefatte davanti a un microfono, volutamente aperto da Flor. Delfina, Malala e Bonilla vengono arrestati ma le due donne riusciranno ad evadere. Intanto Flor partorisce tre gemelli: Andrés Lorenzo Florencio, Federico Augusto e Margarita Anna. Delfina, evasa dal carcere, rapisce la bambina per vendicarsi della sorella. Ma la neonata tocca l'animo di Delfina e la donna si pente di ciò che ha fatto e la riporta alla mamma.

    Alla fine si verrà a scoprire la verità sui finti matrimoni di Delfina, e Flor potrà sposarsi col suo Massimo e prendere sotto custodia i piccoli Fritzenwalden. Intanto Delfina si riappacifica col marito Lorenzo e prima di andare in carcere fa da madrina alla piccola Margarita. Delfina è nuovamente in arresto e più in là viene ripresa anche Malala, mentre Flor e Massimo si sposano. Massimo rinuncia poi al trono di Kricoragan che era rimasto vuoto dopo l'abdicazione del regnante e si dedica come imprenditore all'azienda del defunto Federico in Germania.


    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    Prima Stagione17520042008-2009
    Seconda Stagione18620052009-2011


    Produzione

    Dalla prima stagione è uscito l'album Floricienta y su banda, mentre dalla seconda Floricienta 2. Oltre ai due album della serie, sono usciti anche Karaoke 2004, Karaoke 2005, Floricienta especial navidad e Floricienta Grandes Éxitos. Tutti gli album hanno avuto un buon successo di vendite. Il primo e il secondo album ha ricevuto il triplo disco di platino in Argentina. Invece il Karaoke del 2004 ha venduto più di 40.000 copie e ricevuto un disco di platino, sempre in Argentina.

    Oltre agli album sono stati prodotti DVD, video musicali e trasmessi alcuni speciali in televisione. Inoltre dal 2004 al 2007 il cast della serie ha fatto un tour in America Latina e Messico. Sono state anche vendute piatti, magliette, borse, vestiti, penne, agende e cosmetici ed altro. La serie ha incassato notevolmente grazie alle vendite del relativo merchandise.

    fonte Wikipedia

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Precursore de "Il mondo di Patty"?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Il mondo di patty fa....E non dico altro...Questo era più carino. è tipo ispirato alla favola di Cenerentola.
     
    .
2 replies since 30/10/2015, 22:12   1373 views
  Share  
.