Nuova Skin [WORK IN PROGRESS]

Abbiamo bisogno di voi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Come già sapete, anche dal sondaggio propostovi, stiamo lavorando sulla nuova Skin, ogni parere, suggerimento, proposta, sono ben accetti.

    Trovate la nuova Skin a questo indirizzo, come potete notare abbiamo lasciato uguale la struttura (quella grigia per intenderci) perché non da noia alla vista, abbiamo cambiato i colori dal giallo/arancio all'azzurro/blu, colori più invernali e cambiato le immagini.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Io propongo, se l'idea di mantenere questa skin è confermata:

    le gif che si animano al passaggio del mouse.

    il logo fisso. quello che c'è ora nell'app mi piace. con inserito su un lato i simboli dei social network e dei contatti vari (ts, fb, tw, yt) che al passaggio del mouse si colorano diversamente e che ovviamente hanno il link al relativo indirizzo.

    una slide in mostra per i film di prossimamente che mostri locandina e titolo per una consultazione rapida ai visitatori e agli utenti.

    una slide per la videoteca degli utenti.

    una dimensione fissa del forum, che se rimpicciolisco la finestra rimanga tutto in vista (nei limiti dell'informatica, ovvio)

    newsboard rivista da qualche altra parte che non occupi in lunghezza. magari indicando meno news.

    lo sfondo deve essere stile pattern e FISSOOOOOOOOOOO. in stile cinema, magari con tutti gli strumenti da lavoro dietro le quinte, o una pellicola che fa ondine o che diamine ne so. però che si ripeta, così tutti abbiamo lo stesso sfondo. Non mi piace molto far sentire dei poveracci chi ha un 17 o meno pollici di schermo.

    modificate le faccine perché queste sono odiose. rivoglio le faccine tradizionali prima di questo schifo di faccine moderne.

    Poi non c'entra con la skin ma lo dico lo stesso: cosa è risultato dal sondaggio? sicuramente che ci sono sezioni inutili :P più sostanza e meno progetti magari belli ma di scarsa riuscita. Recensioniamo la voglio insieme agli altri contest e le recensioni inserite dentro la scheda del film. cinema news, discussioni sul cinema, dietro le quinte... le accorperei tutte e ne farei una sola, dando risalto, magari in home in qualche modo, alle news di gixi per far diventare il forum fruibile come un sito web, molto da leggere in modo pratico e veloce.

    ho finito. se non esaudite le mie richieste vado via offeso

    esempio di sfondo pattern a tema

    18656027-cinema-seamless-pattern-Stock-Vector
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    ...
    Attached Image
    hqdefault

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    :m44: Ti seguo Romy!

    Il logo assolutamente no! Lo sfondo fisso già lo abbiamo deciso. ..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Cioè prima chiedete pareri e suggerimenti e poi quando ve li danno rompete le balle? XD
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Recensioniamo è una sezione per recensioni. Al massimo si spostano i contest.
    In teoria le recensioni sono ANCHE nella scheda.
    Il logo no, non te lo posso promuovere.
    Ripeto, x la trilioneima volta. Il fatto che ci siano i film che devono arrivare in sala, è anche simbolo, per chi non ci conosce, di un forum attivo.

    per le altre cose ci si può ragionare. ...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    non ho capito quello che ripeti per la trilionesima volta, perché mi pare che siamo d'accordo XD

    EDIT: aah ho capito, parli del logo. ok non siamo d'accordo su quello :D

    Edited by BlackPanther - 25/10/2015, 22:49
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Parlo del logo. Col telefono mi sa che salto pezzi oltre che a scrivere trilionesimo in modo scorretto xD
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Black tu non hai dato idee o suggerimenti, tu vuoi rivoluzionare tutto :lol:

    Comunque terrò a mente le tue idee rivoluzionarie e le studieró per poter accontentare tutti, la cosa delle locandine per i film di prossimamente al cinema mi piace, ma non vorrei scopiazzare qualcuno xD per i social non sono molto d'accordo, per pubblicizzare sui social il Forum ok, ma non vice versa, perché vorrei che fossero qui a scrivere e commentare. Per lo sfondo posso lavorarci, per il logo anche a me piace fisso, ma vorrei accontentare anche altri, abbiamo stabilito una misura fissa, da li non scappi. Per le recensioni la vedo così, il contest ok metterlo insieme agli altri, ma le recensioni restano parte degli utenti e dei film che con lo svago non c'entrano nulla. Eliminare le sezioni meno usate ci sta e possiamo discuterne. Ma in dietro le quinte c'è più che altro la storia del cinema, un glossario, li cosa vuoi commentare, rimangono discussioni da lettura...

    Edited by ~Romy - 25/10/2015, 22:51
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    :D

    Oh sono idee e suggerimenti, tipo le cassette anonime fuori dai locali xD se possono tornare utile beene, se no amen :D
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Ma infatti sono utili, ironizzavo solamente, io capisco cosa intende Sid per il logo, inserire un logo nuovo ogni 15/30gg del film in uscita, denota un forum attivo e che si rinnova, restando tutto statico dopo un po' a parer mio stancherebbe. Per lo sfondo lo sai, son stata la prima a dire ok anche per un fatto di peso nel caricamento, devi capire che inserendo le locandine prenderebbero molto posto in lunghezza e vorrei evitare questo, anche se ho un'idea al riguardo. Per la tag news la mettemmo perché fai annunci, scrivi in tag, ma molte volte le cose importanti non vengono considerate e con la news hai tutti gli aggiornamenti del forum sotto controllo, a me dopo la lunga assenza è servita, è la prima cosa che sono andata a spulciare.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Allora almeno le faccine tradizionali mettetemele XD
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Ma ce le hai Black ._.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Questi sono i risultati del sondaggio che noi tutti abbiamo compilato, così se facciamo qualcosa che non ha maggioranza di voti potete contestare :lol: Sui primi 5 punti stiamo già agendo concretamente. Piano piano arriviamo anche al resto :D
    14 partecipanti

    In base ai tuoi giusti, quanto ti piace la skin attuale?
    Per niente 2 14.3%
    Così così 2 14.3%
    Accettabile 1 7.1%
    Abbastanza 6 42.9%
    Moltissimo 3 21.4%
    Altro 0 0%

    Se fosse possibile, cambieresti skin oggi stesso? Se sì, in che modo?
    No 2 14.3%
    Sì, mantenendo lo stesso stile 8 57.1%
    Sì, cambiando totalmente stile 3 21.4%
    Altro 1 7.1%
    Altro: - Dovrei vedere altre skin. Mi piace come è, si può sempre fare meglio, non rivoluzionerei comunque


    Cosa toglieresti dalla tabella iniziale?
    Niente 6 42.9%
    Ultime discussioni 0 0%
    Trailer cinematografici 5 35.7%
    Classifica utenti 3 21.4%
    Social network 3 21.4%
    News Board 0 0%
    Altro 2 14.3%
    Altro: riorganizzazione degli spazi
    - rifatela

    Se fosse possibile, cosa aggiungeresti alla tabella iniziale?
    Niente 10 71.4%
    Altro 4 28.6%
    Altro:
    - Uscite cinematografiche settimanali
    - Sarebbe bello avere a portata di mano una tabellina con i film ora al cinema e quelli in uscita. So essere presente una sezione apposita, ma sarebbe informativo vederli all'apertura, niente di troppo invasivo comunque.
    - link a sezioni utili, premi/menzione vincitori contest interni, uno spazio per le iniziative interne/contest
    - i nuovi film al cinema

    Che tipo di colori preferisci?
    Caldi 3 21.4%
    Freddi 5 35.7%
    Neutri 8 57.1%
    Accesi 0 0%
    Pastello 4 28.6%
    Altro 4 28.6%
    Altro:
    - bianco e dorato
    - Mah, fondamentalmente vanno bene tutti, a seconda del tema, basta che non siano stancanti o pesanti per gli occhi e che siano accostati con criterio, per estetica e per funzionalità (leggere bene senza perdere diottrie)
    - Freddi, Neutri, bianco e nero
    - Caldi, Freddi, Neutri, Pastello, tutto perché potrebbero starci bene tutti

    Ti piacciono le gif animate come targhette di sezione?
    Mi piacciono 12 85.7%
    Altro 2 14.3%
    Altro:
    - Preferisco le targhette normali, non gif. Dimensioni: 105x45
    - non così tante

    Parliamo del box "Tutto sul cinema...". Quanto utilizzi la sezione "Dietro le quinte"?
    Utilizzo tutte le sottosezioni 1 7.1%
    Non la utilizzo spesso 8 57.1%
    Utilizzo solo la sezione libri 3 21.4%
    Altro 2 14.3%
    Altro: Giuro che la scopro ora :O
    - utilizzo alcune sezioni

    È sbagliato limitare agli utenti l'apertura delle schede solo in determinate sezioni
    Per niente 6 42.9%
    Così così 4 28.6%
    Abbastanza 3 21.4%
    Moltissimo 1 7.1%

    La sezione "Cinema News" è utile ed interessante
    Per niente 0 0%
    Così così 3 21.4%
    Abbastanza 7 50%
    Moltissimo 4 28.6%

    Ho riascoltato e trovo utili i podcast del programma radiofonico "Show must go on"
    Per niente 5 35.7%
    Così così 5 35.7%

    Abbastanza 4 28.6%
    Moltissimo 0 0%

    La sezione Recensioniamo starebbe meglio integrata ai contest ufficiali
    Per niente 3 21.4%
    Così così 3 21.4%
    Abbastanza 5 35.7%
    Moltissimo 3 21.4%

    La sezione "Cinesaloon" è il blog dedicato agli utenti. Hai mai pubblicato qualcosa?
    Sì 7 50%
    No 7 50%

    Se non hai mai pubblicato qualcosa in "Cinesaloon", indica perchè o cosa ti frena dal farlo.
    - Ho pubblicato poco perchè non mi viene spesso in mente che c'è anche quella sezione
    - Ho pubblicato
    - No è capibile
    - Non ho pubblicato mai qualcosa perchè non interesse per quella sezione, è tra quelle che frequento di meno.
    - Partecipai ad un contest che prevedeva l'utilizzo della sezione, ma per mancanza di tempo non terminai.
    - Scopro ora la sua esistenza.
    - Poca conoscenza della sezione
    - poca conoscenza della sezione
    - Non so esattamente cosa scriverci.
    - ho pubblicato qualcosa anche se non seguo moltissimo la sezione
    - ho pubblicato una volta, ma è davvero dispersiva e più di una volta ho avuto il dubbio se mettere in discussioni sul cinema o cinesaloon... per me è inutile così come è.
    - Tempo
    - poca conoscenza della sezione

    Hai mai postato una notizia nella sezione "Cinema News"?
    Sì 7 53.8%
    Altro 6 46.2%
    Altro:
    - Non ho ancora postato nulla, ma ho intenzione di farlo, perchè è una sezione molto interessante, è tra quelle che visito di più
    - Non lo so
    - No. Idem come per Cinesaloon. ("scopro ora la sua esistenza")
    - Lo fa gixi
    - no
    - si
    - Così

    Indica secondo te cose dovrebbe essere sempre presente in homepage.
    - Ultime discussioni
    - priorità alle sezioni e alle attività del forum rispetto ai bannerini, al trailer e allo sfondo di film rapidità di caricamento di tutto. intuitività
    - Sezioni utili, contest e iniziative, ultime discussioni
    - La lista dei topic attivi. Una lista dei contest in corso. Come detto mi piacerebbe una lista dei film ora al cinema e una di quelli prossimamente in uscita, almeno dei più attesi. Una classifica dei film secondo NSC in base ai voti dati con le stelline nelle schede dei film.
    - Le ultime discussioni
    - Secondo me la lista delle "ultime discussioni
    " non può mancare mai. Io ci faccio molta attenzione, come anche alla news board. Sono cose importanti, per essere sempre aggiornati su ciò che si discute nel forum. Infatti così com'è adesso, la home page è molto completa a mio parere.
    - La tagboard, le discussioni recenti, NSC top players.
    - Ultime discussioni, tagboard, newsboard, utenti top (nell'ordine elencato)
    - Dividerei le "ultime discussioni" di ogni cosa. Del tipo "ultime discussioni" di film, serie tv, contest e flood.
    - Più o meno tutto quello che c'è ora perchè alla fine sono comode tutte le cose presenti in homepage e permettono di accedere a tutte le varie sezioni comodamente
    - Le discussioni importanti, una breve presentazione del forum e dare maggior importanza ai punti di forza come le locandine di prossimamente al cinema
    - le sezioni sul cinema, serie tv e tutto quello collegato al cinema, essendo un forum di cinema.
    - uscite al cinema
    - ultime discussioni


    Segui qualcuno dei nostri profili social (pagina Facebook, profilo Twitter)?
    Sì 6 42.9%
    No 8 57.1%
    Altro 0 0%

    Se fossimo costantemente attivi sui social, ci seguiresti attivamente?
    Sì 5 35.7%
    No, preferisco passare più tempo sul forum 8 57.1%
    Altro 1 7.1%
    Altro: Non uso social, vi sono poco d'aiuto. Credo però che sia cosa buona e giusta farsi pubblicità in ogni maniera possibile, ed i social sono LA maniera di questi tempi.

    Ti piace l'aspetto della sezione "Prossimamente al cinema"?
    Sì 7 50%
    No 3 21.4%
    Altro 4 28.6%
    Altro:
    - Mi piace, ma si potrebbe fare anche dinamica
    - slide ecc, sapete già :D
    - Non è male, ma credo si potrebbe fare di meglio. Spiace che si deformino i "quadrati" in base alla lunghezza del titolo del film. Mi piace che ci sia il manifesto, ma proverei altre soluzioni.
    - l'idea di base è buona, ma si potrebbe migliorare il risultato finale

    Ti piacerebbe avere la possibilità di scorrere a piacimento le locandine in maniera più fluida?
    Sì 11 78.6%
    No 1 7.1%
    Altro 2 14.3%
    Altro: Sì, però vorrei comunque che si vedessero tutte subito, magari in ordine da quello che uscirà prima a quello che uscirà più tardi.
    - che vuol dire?

    Se fosse presente uno sfondo diverso o dinamico in ogni sezione di genere, ti piacerebbe?
    Sì 10 71.4%
    No 3 21.4%
    Altro 1 7.1%
    Altro: se non pesa troppo, il forum è già abbastanza lento

    Ti piacerebbe l'idea di collaborare o seguire una web radio targata NonSoloCinema?
    Sì 10 71.4%
    No 2 14.3%
    Altro 2 14.3%
    Altro:
    - In questa webradio si parlerebbe di cinema e serie tv?
    - certo ahah tanto parla sid

    Scrivi qualsiasi idea o consiglio che senti possa essere utile per la creazione di una nuova skin
    - È bella questa. Viky fs bene il suo lavoro xD Ho da ridire solo su sfondo e logo, ma non centra niente con la domanda quindi non mi esprimo.
    - Non farla troppo pesante, elegante ed essenziale.
    - Cercherei di rendere la home e ogni sezione ben visibile, perché così, all'inizio, sembra un caos e ci vuole un po' per abituarsi.
    - Frequento il forum da un anno, assiduamente, e le attuali forme e dimensioni, sarò un po' conservatore, ma sono perfette.
    - Mi piace un sacco il secchiello di pop-corn che si riempie quando una discussione è attiva, però ad essere sincero non l'ho notato proprio subito, forse si noterebbe di più se il secchiello fosse più piccolo e si vedesse più pop-corn. L'idea è splendida comunque. Per il resto credo d'aver detto tutto.
    - Magari utilizzare dei film che rispecchiano i gusti cinematografici di tutto il forum. Colori un pò più vivaci.
    - Grafica più nuova, essenziale, con uno sfondo neutro, il cui tema si evinca dal logo (o dai loghi), con molte targhette animate, nuove tabelle più funzionali e compatte, quella home arricchita esteticamente da gif animate e altri effetti.
    - Si potrebbe inserire qualche scena di film.... metterle in una pellicola, come quella che già c'è.. solo che, invece di tenere gli spazi bianchi, si inseriscono tante scene famose diverse.. sarebbe molto bello :)
    - Mi raccomando che si veda bene e che non mi facciano male gli occhi.
    - Dovrei riscrivere tutto, ma innanzitutto, la cosa che sostanzialmente farei sarebbe quella di mettere uno sfondo fisso
    - poca roba in home, colori chiari e allegri o scuri e eleganti. niente trashate come gif ovunque o colori sgargianti. prossimamente con slide.
    - Che sia sul cinema
    - ho visto che esistono skin pronte. usatele.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Dunque, l'ho riletta, per ora la nuova skin segue le volontà dell'utenza, ho anche inserito la pellicola con i produttori, non ho messo i film perché poi sicuramente non a tutti sarebbero andati bene, l'ho resa semplice, leggera e non stanca la vista, sfondo e logo statici e leggeri. Ho eliminato i trailer e lasciato le ultime discussioni, per quanto riguarda la sezione dietro le quinte, sono d'accordo che non viene utilizzata, ma è come il dizionario in casa, viene usato solo quando serve. Non è una sezione da commentare, ma è più una sezione da leggere, la storia del cinema, il glossario, poi se volete levarla no problem, non sono d'accordo con le recensioni, il contest ok, ma le recensioni sono parte dei film, non dello svago.

    PS: Black ora le faccine le ho rimesse, non so perché non erano più selezionate, in altre faccine trovate quelle caricate da me.
     
    .
37 replies since 25/10/2015, 14:56   495 views
  Share  
.