Switched at Birth - Al posto tuo

Lizzy Weiss anno 2011 - in corso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,665
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Switched at Birth - Al posto tuo



    Switched at Birth - Al posto tuo (Switched at Birth) è una serie televisiva statunitense in onda su ABC Family dal 6 giugno 2011. È l'unica serie televisiva che trasmette in lingua dei segni americana.

    In Italia la serie va in onda sul canale Deejay TV dall'8 febbraio 2012. Il 13 agosto 2014, ABC Family annuncia la produzione della quarta stagione.

    Dal 2 Ottobre 2015 la prima stagione viene trasmessa in chiaro su Rai 4.


    Informazioni generali:
    Titolo originale Switched at Birth
    Paese Stati Uniti d'America
    Anno 2011 – in produzione
    Formato serie TV
    Genere family drama
    Stagioni 4
    Episodi 93
    Durata 42 min (episodio)
    Lingua originale inglese ed ASL
    Caratteristiche tecniche
    Rapporto 16:9
    Risoluzione 720p
    Colore colore
    Audio Dolby Digital 5.1


    Prima visione:
    Prima visione
    Prima TV Stati Uniti d'America
    Dal 6 giugno 2011
    Al in corso
    Rete televisiva ABC Family

    Prima TV in italiano (gratuita)
    Dal 8 febbraio 2012
    Al in corso
    Rete televisiva Deejay TV


    CITAZIONE
    Due ragazze adolescenti scoprono casualmente di essere state scambiate alla nascita. Bay Kennish è cresciuta in una famiglia benestante, con due genitori sempre presenti e un fratello. Daphne Vasquez, che ha perso l'udito in giovane età a causa della meningite, è cresciuta invece con una madre single in un quartiere per famiglie di ceto medio-basso. La vita di ognuna prende una svolta inaspettata quando, dopo l'incontro, le rispettive famiglie decidono di imparare a vivere insieme per il bene delle ragazze.


    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    Prima stagione302011-20122012-2013
    Seconda stagione2120132013-2014
    Terza stagione222014Indedita
    Quarta stagione202015stagione


    Personaggi e interpreti


    - Daphne Vasquez, interpretata da Katie Leclerc, doppiata da Francesca Manicone. È la figlia biologica di John e Kathryn Kennish e figlia legale di Regina Vasquez. È nata il 22 ottobre dell'anno 1995. All'età di tre anni, dopo una battaglia contro la meningite, Daphne Sordità|perse l'udito; nel corso del tempo imparò a leggere il labiale e la lingua dei segni americana. Ha avuto una serie di fidanzati durante tutta la serie televisiva. come: Liam, Wilke, lo Chef Jeff, Travis, Jace, Jorge e Campbell.

    - Bay Kennish, interpretata da Vanessa Marano, doppiata da Alessia Amendola. È la figlia biologica di Regina Vasquez e di Angelo Sorrento e figlia legale di John e Kathryn Kennish. Frequenta una serie di ragazzi compreso Liam (compagno di scuola alla Backner Hall), Ty (vecchio amico di Daphne), Emmett (migliore amico di Daphne, anche lui Identità Sorda|sordo), Alex (ragazzo conosciuto in vacanza alle Galapagos), Noah (compagno di scuola alla Carlton), e Tank (conosciuto al corso d'arte). Inizialmente frequenta la Backner Hall, scuola privata nelle vicinanze di Mission Hills. Ma poi decide di iscriversi alla Carlton, scuola per sordi. È un'artista di strada, infatti noterete numerose opere create da lei.

    - Regina Vasquez, interpretata da Constance Marie, doppiata da Laura Boccanera. È la madre biologica di Bay Kennish. È sposata con Angelo Sorrento. Ma quest'ultimo, appena scopre di non essere il padre di Daphne scappa e non lascia più tracce. È una parrucchiera.

    - John Kennish, interpretato da D. W. Moffett, doppiato da Antonio Sanna. È il padre biologico di Daphne e di Toby. Ex baseman dei Kansas City Royals. Proprietario di una catena di auto-lavaggi, diventerà poi un Senatore (Stati Uniti d'America)|senatore.

    - Kathryn Kennish, interpretata da Lea Thompson, doppiata da Roberta Paladini. Madre biologica di Daphne e di Toby. Donna di casa. Organizza raccolte fondi, successivamente scriverà un libro.

    - Toby Kennish, interpretato da Lucas Grabeel, doppiato da Davide Perino. Fratello di Bay Kennish e Daphne. È appassionato di musica, infatti forma un band insieme al suo amico Wilke ed Emmett. Frequenta Simone Sinclair (ex migliore amica di Bay) per un periodo di tempo. Dopo il tradimento, conosce Nikki che diventerà poi sua moglie.

    - Emmett Bledsoe, interpretato da Sean Berdy, doppiato da Dario De Rosa. È il migliore amico di Daphne e fidanzato di Bay. Segna la lingua dei segni americana, è un artista, ama fare fotografia.


    Produzione

    Il 1º agosto 2011, ABC Family annunciò l'ordinazione di altri 20 episodi, oltre ai 10 in programma, portando la prima stagione della serie ad un totale di 30 episodi. La première invernale si ebbe il 3 gennaio 2012.

    Lo show è supervisionato da un esperto di lingua dei segni americana, per fare in modo che gli attori che parlano l'ASL, american signs language, (Katie Leclerc, Sean Berdy, Constance Marie e Marlee Matlin) utilizzino un dialetto simile.

    La serie è stata rinnovata anche per una terza stagione trasmessa, in USA, sempre su ABC Family a partire dal 13 gennaio 2014.

    fonte Wikipedia

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,665
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Sono alla 3x3 e devo ammettere che mi sento molto bimbaminkia ma sta serie mi piace :lol:
    E' peggio di Beautiful a volte ma vedere tutti sti drammi adolescenziali mi piace parecchio. Chissà perché.
    L'unica serie che mi aveva presa in modo simile era, ai tempi, Dawson's Creek. Però ai tempi ara piuttosto comprensibile, ero adolescente anche io. Poi sono cresciuta ed ero un po' grandicella nelle ultime stagioni, ma le ho continuate a seguire e ricordo che avevo pianto un casino con l'ultima puntata :lol:
    Va beh sto andando OT.
    Tutto ciò per dire, che è una serie sicuramente interessante. Ovviamente non è che ci muoio dietro, ma sto provando a vederla tutta. Quando posso :) E la consiglio, a chi piacciono questo genere di storie adolescenziali. Amori che vanno, vengono, tornano, drammi familiari. Insomma, guardatelo su :D
     
    .
1 replies since 23/10/2015, 08:54   53 views
  Share  
.