American Horror Story: Hotel

Episodi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,657
    NSC Top Player
    +2,081
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    American Horror Story: Hotel




    La quinta stagione della serie televisiva American Horror Story, intitolata American Horror Story: Hotel, è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti d'America sul canale via cavo FX dal 7 ottobre 2015 al 13 gennaio 2016.
    In Italia, la stagione è andata in onda in prima visione sul canale satellitare Fox dal 21 dicembre 2015 al 7 marzo 2016.
    Il cast principale di questa stagione è composto da: Kathy Bates, Sarah Paulson, Evan Peters, Wes Bentley, Matt Bomer, Chloë Sevigny, Denis O'Hare, Cheyenne Jackson, Angela Bassett e Lady Gaga.



     nº Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
     1 Checking In Benvenuti all'Hotel Cortez 7 ottobre 2015 21 dicembre 2015
     2 Chutes and Ladders Scivoli e scale 14 ottobre 2015 28 dicembre 2015
     3 Mommy Madre 21 ottobre 2015 4 gennaio 2016
     4 Devil's Night La notte del diavolo 28 ottobre 2015 11 gennaio 2016
     5 Room Service Servizio in camera 4 novembre 2015 18 gennaio 2016
     6 Room 33 La stanza 33 11 novembre 2015 25 gennaio 2016
     7 Flicker La settima arte 18 novembre 2015 1° febbraio 2016
     8 The Ten Commandments Killer Il killer dei dieci comandamenti 2 dicembre 2015 8 febbraio 2016
     9 She Wants Revenge Lei vuole vendetta 9 dicembre 2015 15 febbraio 2016
     10 She Gets Revenge Lei si vendica 16 dicembre 2015 22 febbraio 2016
     11 Battle Royale Battaglia finale 6 gennaio 2016 29 febbraio 2016
     12 Be Our Guest Sii nostro ospite 13 gennaio 2016 7 marzo 2016



    Benvenuti all'Hotel Cortez

    Titolo originale: Checking In
    Diretto da: Ryan Murphy
    Scritto da: Ryan Murphy e Brad Falchuk

    CITAZIONE
    Due turiste svedesi arrivano a Los Angeles e prenotano una stanza in un albergo in periferia, l'Hotel Cortez. Pronta ad accoglierle alla reception c'è Iris, una donna dai modi non molto garbati. Dopo che le due ragazze le confessano la loro delusione e di voler un rimborso per cambiare albergo, Iris suggerisce loro di passarci una notte affermando che non se ne sarebbero pentite. Dopo pochi minuti nella loro stanza, sentono uno strano odore provenire dal materasso, notando con grande stupore che è stato precedentemente tagliato in due e poi ricucito; improvvisamente, dall'interno del materasso esce un essere che strilla e spaventa le ragazze. Immediatamente chiamano la receptionista, la quale nell'attesa di trasferirle da un'altra parte, le fa momentaneamente sostare nella stanza 64. Da qui, verranno poi rapite e verrà loro prelevato del sangue, per nutrire altri ospiti dell'Hotel, primi fra tutti, dei bambini biondi.
    Intanto all'Hotel Cortez, accolto dalla transessuale Liz Taylor, arriva anche il detective John Lowe, alle prese con un killer che sembra seguire una pista dei Dieci Comandamenti; è proprio questo assassino che porta il detective a soggiornare all'Hotel Cortez. Durante la notte però, accade qualcosa di strano: tra i corridoi vede correre un bambino biondo che assomiglia molto a suo figlio, Holden, scomparso nel 2010 sotto la sua sorveglianza durante un'uscita al Luna Park. La scomparsa del figlio è anche uno dei motivi di distacco dalla moglie, la dottoressa Alex, i quali però hanno ancora un'altra figlia, Scarlett.
    A soggiornare nell'Hotel, ci sono anche altri ospiti, tra cui spiccano: Elizabeth Johnson, chiamata La Contessa, che ha una relazione amorosa con il figlio della receptionista, Donovan, i quali sono entrambi affetti da un "virus" che li porta a nutrirsi di sangue; un'altra ospite che risiede nell'Hotel dalla notte dei tempi è la stramba tossicodipendente Sally, la quale cerca sempre un disperato bisogno di amore. Nel frattempo all'Hotel Cortez arriva anche uno stilista Newyorkese, Will Drake e suo figlio Laclan, che intendono comprare la struttura e diventare nuovi proprietari dell'Hotel.
    Un flashback ci porta al 1994, dove una preoccupata Iris segue suo figlio Donovan che è in compagnia della tossicodipendente Sally McKenna; questi entrano nell'Hotel Cortez e prenotano una stanza per potersi drogare. Iris non arriva in tempo e vede suo figlio che è ormai andato in overdose. Si salverà solo grazie all'aiuto della Contessa, che deciderà di infettarlo con il suo virus. Iris, arrabbiata con Sally, decide di buttarla giù dalla finestra mentre questa stava abbandonando l'Hotel.

    Scivoli e scale

    Titolo originale: Chutes and Ladders
    Diretto da: Bradley Buecker
    Scritto da: Tim Minear

    CITAZIONE
    Will ospita una sfilata di moda nella hall dell'hotel con l'aiuto della editor di Vogue Claudia Bankson (Naomi Campbell).L' Attore e modello Tristan Duffy (Finn Wittrock), una star tossicodipendente e narcisista dello spettacolo, incontra Elizabeth, che lo trasforma in un vampiro e i due fanno sesso. Donovan li scopre e diventa geloso, con la conseguenza che Elizabeth pone fine alla loro relazione. John va ad arrestare Iris, ma lei invece gli racconta l'hotel tramite flashback. Il sadico James Patrick March (Evan Peters) aveva costruito l'hotel nel 1920 come un posto in cui torturare e uccidere le persone. Alla fine la polizia lo trovò, così lui e la sua fedele lavandaia Miss Evers (Mare Winningham) si suicidano. Nel frattempo, Lachlan e Scarlett fanno amicizia, e Lachlan mostra una stanza con una piscina coperta vuota che contiene quattro piccole bare per i bambini di Elisabeth. Scarlett riconosce il fratello, Holden, in una delle bare e ritorna all'hotel il giorno successivo per parlare con lui. Scatta una foto con lui per dimostrare ai suoi genitori che è ancora vivo; quando John guarda la foto, l'immagine di Holden è sfocata.

    Madre

    Titolo originale: Mommy
    Diretto da: Bradley Buecker
    Scritto da: James Wong

    CITAZIONE
    Tristan incontra March e le promette di uccidere Will dopo che le avrà rivelato i suoi piani per rinnovare l'hotel. Elizabeth ferma Tristan mentre vuole uccidere Will e gli rivela che ha intenzione di sposare il progettista e poi ucciderlo per ottenere la sua intera proprietà, perché ha perso tutti i suoi soldi in un investimento sbagliato. Iris è ancora una volta respinta come madre da Donovan che la convince ad uccidersi. Poco dopo, Donovan viene rapito da Ramona Royale (Angela Bassett), una ex-amante di Elisabeth. Ramona vuole uccidere i bambini di Elizabeth per vendicare l'omicidio del suo amante. Rilascia Donovan, il quale vede non ha nulla a che fare con la rottura con Elisabeth. Donovan controlla di nuovo in albergo proprio quando Iris ha deciso di porre fine alla sua vita con un'overdose di eroina fornitale da Sally. Donovan irrompe nella stanza e porta via Iris in fin di vita alimentandola con il suo sangue di vampiro. Alex porta a John i documenti per il divorzio al Cortez, e uscendo dalla camera di John rimane scioccata nel vedere Holden, che la saluta con un: "Ciao, mamma".

    La notte del diavolo

    Titolo originale: Devil's Night
    Diretto da: Ryan Murphy
    Scritto da: Jennifer Salt

    CITAZIONE
    Nella Notte del Diavolo (il 30 ottobre), Richard Ramirez (Anthony Ruivivar) si registra in albergo e compie una serie di omicidi. Mentre il giorno va avanti, sempre più serial killer arrivano, tra cui Aileen Wuornos (Lily Rabe), che incontra John nel bar e tenta di ucciderlo. Lui la seduce e incontra gli altri assassini, ma li pensa come persone in costume di Halloween. Liz informa John della cena annuale di March della Notte del Diavolo, in cui i più noti serial killer americani, che erano passati nell'albergo prima della loro cattura i morte, si riuniscono e celebrano i loro crimini. A questa cena John incontra di nuovo Wuornos, ed è presentata da March a Ramirez, John Wayne Gacy (John Carroll Lynch), Jeffrey Dahmer (Seth Gabel), e l'assassina dello Zodiaco. Nel corso della cena, John conferma agli ospiti di aver ucciso un uomo che è stato raccolto da Sally. Nel frattempo, Alex porta Holden a casa per diagnosticargli ciò che è sbagliato in lui, solo per finire con Alex che uccide il loro cane e inizia a berne il sangue. Dopo Holden vuole visitare la sua "altra mamma", la porta a Elisabeth, che si confronta con Alex. Elisabeth sostiene che John ha trascurato Holden e spiega che ha portato Holden lontano dai suoi genitori per "salvarlo". Elizabeth offre a Alex l'opportunità, che quest'ultima accetta lentamente, di diventare un vampiro così da poter passare il resto dell'eternità con il figlio.

    Servizio in camera

    Titolo originale: Room Service
    Diretto da: Michael Goi
    Scritto da: Ned Martel

    CITAZIONE
    Iris e Donovan si incontrano con Ramona e discutono su come vendicarsi di Elizabeth e dicono che far diventare Iris il loro uomo all'interno della cerchia di Elizabeth è una buona scelta dato che quest'ultima non avrebbe mai sospettato di lei. Nel frattempo, Alex si sente dispiaciuto per il suo paziente Max e lo trasforma. Il giorno dopo, Max nutre i suoi genitori e va a scuola e contrae un ceppo di virus, che contagia i suoi amici che poi si nutrono di vari professori. John si sveglia di nuovo, questa volta graffiato e a letto con Sally. Lei sostiene di averlo praticamente trascinato nella sua stanza dal bar, dove hanno fatto sesso. John nega queste affermazioni, e lascia da sola Sally nella camera. Un paio di hipster arroganti (Darren Criss e Jessica Lu) arrivano in albergo e frustrare Iris. Viene confortata da Liz, che descrive come è divenuta una dipendente presso l'hotel. Alla fine, Iris in preda alla rabbia uccide brutalmente gli hipster e si nutre. Elizabeth e Holden incontrano Alex, che si accorge che quest'ultima è stata trasformata. Alex inizia a lavorare come nuova governante dei bambini, e sarebbe rimasta in tale ruolo per molto fino a quando avesse seguito le regole.

    La stanza 33

    Titolo originale: Room 33
    Diretto da: Loni Peristere
    Scritto da: John J. Gray

    CITAZIONE
    In un flashback al 1926 nella Murder House, il Dr. Charles Montgomery (Matt Ross) si incontra con Elisabeth per eseguire un aborto. Durante il processo, il bambino attacca l'infermiera che assiste Charles nell'operazione. Quando Elisabeth si sveglia, gli annuncia che ha avuto un maschio. Ai giorni nostri, si scopre che Elizabeth lo tiene nella camera 33. John scopre Alex nella bara e sviene dopo averla vista. John poi esce dall'hotel e torna a casa. Donovan torna, insieme a Ramona e Iris, con un piano per uccidere i bambini, tuttavia egli ritira e va all'attico nella speranza di vedere Elizabeth ma invece scopre Agnetha e Vendela, lei due turiste svedesi, e i tre hanno una conversazione sul trovare il loro scopo dopo la morte. Nel frattempo, Tristan e Liz iniziano una relazione, preoccupati della reazione di Elizabeth. Tristan e Liz raccontano a Elizabeth e chiedono se possono stare insieme, ma Elisabeth invece uccide Tristan.

    La settima arte

    Titolo originale: Flicker
    Diretto da: Michael Goi
    Scritto da: Crystal Liu

    CITAZIONE
    Due macabre figure si trovano in uno dei corridoi asserragliati dell'Hotel Cortez. Nel 1925 a Los Angeles una giovane Elizabeth entra ha una relazione con l'attore Rodolfo Valentino, che muore prematuramente, ed Elizabeth sposa James March. Valentino riappare più tardi e gli spiega che ha simulato la sua morte, e parla del dono immortalità. Egli cambia Elizabeth, ma un March geloso blocca Valentino e sua moglie nel corridoio.Ai giorni nostri: John Lowe trova in ospedale di Los Angeles una ragazza, chiamata Wren (Jessica Belkin), che è complice del Killer dei Dieci Comandamenti. Vuole scoprire chi è in realtà l'assassino, ma la ragazza scappa, e muore in un incidente stradale.

    Il killer dei dieci comandamenti

    Titolo originale: The Ten Commandments Killer
    Diretto da: Loni Peristere
    Scritto da: Ryan Murphy

    CITAZIONE
    Dopo la morte di Wren, John si dirige all'Hotel Cortez e chiede di sapere dove si trova Il Killer dei Dieci Comandamenti. Sally lo conduce nella camera 64 e gli mostra una stanza segreta che March aveva costruito decenni prima, dove rivela che John è l'assassino. Realizzando ciò che ha fatto, John va all'obitorio e si confessa al Detective Hahn (Richard T. Jones). Attraverso una serie di flashback si scopre che John aveva già visitato prima il Cortez, nel 2010. Era venuto in contatto con March, che decise che John sarebbe stato il complice ideale per continuare il suo lavoro. Per convincerlo a vivere veramente nel mondo delle tenebre, March ha convinto Elisabeth a rapire Holden. Affranto, John va da Martin Gamboa, un molestatore di bambini, omicida. Sally quasi lascia che John si uccida dopo che quest'ultimo ha capito quello che ha fatto, ma March lo salva, sostenendo che Sally lo può avere per sé dopo che John avrà compiuto tutti gli omicidi.

    Lei vuole vendetta

    Titolo originale: She Wants Revenge
    Diretto da: Michael Uppendahl
    Scritto da: Brad Falchuk

    CITAZIONE
    Elizabeth riflette sulla sua situazione attuale e si rende conto che ormai nella sua vita c'è posto solo per le persone per cui prova amore, e quindi va a cercare Valentino e Natasha. Ha intenzione di costruire il Cortez come riparo contro il mondo moderno per lei e Rudy, ma solo una volta che l'avrà ucciso questo avverrà. Alex rintraccia i bambini dalla strage della scuola e trova tutti i corpi dei loro genitori. Tenta di portare i bambini indietro al Cortez, ma questi rifiutano l'aiuto e fuggono. Nel frattempo, Donovan dice a Ramona che devono affrettare il loro piano di vendetta contro Elizabeth e Will che si sposano quella stessa notte. Mentre Ramona sta per pugnalare Elizabeth, Donovan la tradisce e la rinchiude nel corridoio abbandonato all'interno di una gabbia al neon. Will si sposa con Elizabeth con una cerimonia privata e subito dopo il matrimonio, March presenta Will a Bartholomew. Per aver pensato male di suo figlio, Elizabeth imprigiona Will con Ramona e lo osserva tramite una videocamera con Ramona ora libera che gli squarcia di netto la gola e beve il sangue.

    Lei si vendica

    Titolo originale: She Gets Revenge
    Diretto da: Bradley Buecker
    Scritto da: James Wong

    CITAZIONE
    Natasha accetta l'invito di Elizabeth di soggiornare all'hotel, tuttavia Elizabeth la uccide poco dopo che quest'ultima è arrivata. Donovan va a trovare Rudolph al motel e dopo un accesa conversazione, lo uccide. John e Alex riaccendono il loro rapporto collaborando tra loro per trovare i bambini che sono stati contagiati conseguentemente al tentativo di Alex di salvare uno dei suoi pazienti con il proprio sangue. Quindi rintracciano i bambini e li convincono a tornare in albergo, e li ingannano farcendoli rinchiudere con Ramona. A Sally non piace il fatto che John e Alex siano tornati insieme e giura che lo ucciderà se John non starà con lei. Nel frattempo, Liz cerca l'aiuto di Miss Evers per aiutare ricongiungersi con il figlio, Douglas, e lo invita a soggiornare in hotel per una settimana con tutte le spese pagate. Liz si ricongiunge a poco a poco con il figlio, e Douglas ammette che vuole il suo padre nella sua vita, a prescindere se sia una donna. Iris e Liz stavano progettando di suicidarsi insieme, ma Liz si ritira. Invece fa squadra con Iris fino a prendere in consegna l'hotel, e cominciare le riprese nell'attico con Donovan e Elizabeth dentro.

    Battaglia finale

    Titolo originale: Battle Royale
    Diretto da: Michael Uppendahl
    Scritto da: Ned Martel

    CITAZIONE
    Liz Taylor e Iris sparano a Elizabeth e Donovan, ed Elizabeth scappa mentre Donovan viene ferito a morte. Iris e Liz lo portano di fuori dall'hotel a morire, in modo che non rimarrà intrappolato all'interno. Elisabeth finisce con ipodermico di Sally che tira fuori i proiettili e anche lei fa rivivere con sangue dalle towheads. Sally poi ricorda di un vecchio spacciatore di lei, così come un paio di musicisti che sono stati buoni con lei nel 1990. Iris e Liz discutere liberando Ramona come arma contro Elisabeth. Ramona affronta Elizabeth, ma Elizabeth convince la sua vecchia amante per un altro momento di sesso e poi lascerà che Ramona la uccida. Elizabeth successivamente fa le valige ed è in procinto di partire per sempre, ma viene uccisa da John mentre cercava di entrare nell'ascensore. L'ultima cosa che John le dice mentre la uccida, prima che Elazabeth muoia, è: "Tu non sei in grado di commettere un omicidio", e porta la testa di Elisabeth come un trofeo a James March. Il Fantasma di Elizabeth si mostra in seguito a March che le dice che può finalmente perdonare Elizabeth per aver chiamato la polizia; che ammette che lei non lo fece. Hazel ammette di aver chiamato la polizia, in modo che lei potesse avere March per se. March respinge Hazel e la fa bandire dalla sua vista.

    Sii nostro ospite

    Titolo originale: Be Our Guest
    Diretto da: Bradley Buecker
    Scritto da: John J. Gray

    CITAZIONE
    L'hotel è stato migliorato e riaperto e Iris e Liz vorrebbero che ricevesse qualche stella; purtroppo Sally e Will uccidono una coppia di critici di hotel durante il loro soggiorno al Cortez, così Iris e Liz decidono di fare una "riunione" con tutti i fantasmi ospiti, durante la quale March, essendo d'accordo con lo smettere con le uccisioni, dà loro ragione, per il fatto che se avessero continuato ad uccidere tutti, nessuno avrebbe più soggiornato lì, ed il Cortez sarebbe stato buttato giù. Iris per convincere Sally, le regala un telefono con installati facebook, twitter e instagram, per permetterle di comunicare col mondo e non sentirsi più sola, senza dover continuare a collezionare anime all'hotel; lei trova finalmente la serenità e smette di drogarsi. Will demoralizzato per la sua azienda, viene convinto da Liz a ritornare a fare schizzi, ed assegnandole la carica di sua delegata, riesce a far riprendere la sua attività, ed organizzare sfilate nell'hotel. Durante la prima, Liz è abbattuta per il ricordo della sfilata nella quale ha incontrato Tristan; così Iris invita all'hotel la medium Billie (della prima stagione) per cercare di comunicare con Tristan, che dice di non voler parlare con Liz. Quest'ultima scopre di avere un tumore alla prostata e prega tutti i fantasmi di ucciderla in modo da poter rimanere lei stessa fantasma per sempre nell'hotel con loro che sono la sua famiglia. A quel punto compare la contessa alla quale Liz dà l'onore di ucciderla per renderla fantasma. Diventata fantasma Liz si ricongiunge con Tristan che le rivela di non aver voluto parlare con lei per non influenzarla dall'uccidersi per poter stare con lui. La scena passa alla notte del Diavolo, 30 ottobre 2022, dove si scopre che la medium Billie si è approfittata dell'invito all'hotel per girare ormai diverse puntate del suo programma. Quindi Iris e Ramona decidono di assecondare la sua richiesta, cioè parlare con John. Lui le racconta che si è trasferito con la sua famiglia all'hotel, ed un giorno mentre era a caccia per la moglie ed il figlio Holden, viene ucciso dalla polizia fuori dall'hotel; quindi compare solamente durante la notte del Diavolo. Per dissuaderla dal continuare a girare puntate all'hotel e pubblicizzarlo, John la porta alla cena organizzata da March con tutti i serial killer, che le fanno bere assenzio e la minacciano di morte, facendola così scappare via. L'episodio si conclude con la Contessa durante una serata al bar dell'hotel che fa i complimenti ad un ragazzo per la sua mascella.

    fonte Wikipedia

    Trailer


    Video



    Edited by Angelica90 - 30/5/2016, 11:37
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per la scheda :). Ho voluto vedere l'episodio pilota e per ora mi fermo qui perche' penso di continuarla al nuovo anno quando Sky la trasmettera' in italiano pero' devo subito dire una cosa: chi conosce la pazzia di Marphy e Falchuk non si stupira' o meravigliera' piu' di tanto di questo ennesimo esperimento: violenza, sangue, sesso e tanto erotismo, tutto mescolato in una coreografia retro' di questo particolare albergo nel quale si entra ma non si sa se si esce e soprattutto come si esce. Il pilot mi e' piaciuto tantissimo, la serie e' forte, da tutti i punti di vista, anche se personalmente penso che abbiano voluto dare al pilot un'impronta appositamente tosta proprio per far ulteriormente sobbalzare lo spettatore sulla sedia e stupirlo, serie per serie, anno per anno AHS aumenta la sua dose di macabro, di disturbante, di osceno, in questa stagione voglio pero' spendere due parole assolutamente positive per la presenza di Lady Gaga, lei e' un personaggio gia' inquientante di suo e calza secondo me a pennello in questo tipo di situazione, costumi bellissmi, maquillage eleganti ed estremi, sesso sfrenato, in compagnia di un attore davvero stupendo come Matt Bomer, affascinante creatura della notte; penso che Lady Gaga, se continua cosi, si possa rivelare un degno successore della acclamata Jessica Lange... staremo a vedere....NOn ho ancora deciso se continuo in sub ita o aspetto la versione italiana al nuovo anno....Sottolineo anche le musiche, tutte davvero strepitose.
     
    .
1 replies since 12/10/2015, 10:12   81 views
  Share  
.