Io e lei

Maria Sole Tognazzi - 01 ottobre 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Io e lei



    Un film di Maria Sole Tognazzi. Con Margherita Buy, Sabrina Ferilli, Fausto Maria Sciarappa, Domenico Diele, Ennio Fantastichini, Alessia Barela, Massimiliano Gallo, Anna Bellato, Roberta Fiorentini, Antonio Zavatteri.

    Commedia drammatica, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - Italia 2015. - Lucky Red uscita giovedė 1 ottobre 2015.


    CITAZIONE
    Marina e Federica sono una coppia stabile che convive da 5 anni. Marina č un'ex attrice e un'imprenditrice di successo che ha sempre saputo di essere lesbica, ma che per esigenze di lavoro ha aspettato qualche tempo a fare outing. Federica č architetto, č stata sposata, ha un figlio ormai adulto, e dopo il divorzio si č innamorata di Marina, la sua prima relazione omosessuale. Ma non si considera lesbica e non gradisce che la sua convivenza diventi di dominio pubblico. Quando Federica si imbatte in una figura del proprio passato il rapporto fra le due donne si incrina e vengono alla luce tutte le loro fragilitā.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Mi è piaciuto questo film. Non è un capolavoro, ma si guarda piacevolmente, strappa anche una risata ogni tanto. La Tognazzi devo dire che ha una sensibilità tutta sua quando racconta, trovo i suoi film sempre molto delicati. Mi erano piaciuti pure Viaggio sola e L’uomo che ama (anche se quest’ultimo lo ricordo un po’ lento, ma comunque bello). Poi a me intrigano sempre le storie così, che approfondiscono il rapporto di coppia, un po’ alla Blue Valentine diciamo... Qui viene raccontata la relazione sentimentale tra due donne che convivono da molto tempo, mostrandone la quotidianità, le loro abitudini di tutti i giorni, i caratteri opposti, i loro contrasti..... Alla fin fine è una trama molto semplice, non è niente di particolare, però appunto mi è piaciuta la delicatezza e anche l’ironia con cui è stata rappresentata. Margherita Buy attrice immensa, qualsiasi cosa si mette a fare ci sta bene, mi è sempre piaciuta! Anche qui mi ha saputo coinvolgere, mostrando tutta la fragilità, la confusione e l'insicurezza del suo personaggio. La Ferilli invece, nonostante mi faccia tanta simpatia a pelle, come attrice non mi ha mai detto nulla (anche se ne La grande bellezza mi era piaciuta). Qui si fa notare ogni tanto negli attimi di comicità del personaggio, ma più di quello non mi ha trasmesso. Eppure il suo è un bel ruolo, molto più bello di quello della Buy per me, che magari affidato ad un'altra attrice sarebbe venuto fuori un pò di più. Ma è solo una mia impressione.
    Film consigliato!
     
    .
1 replies since 2/10/2015, 18:09   40 views
  Share  
.