Sicario

Denis Villeneuve - 24 settembre 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous

    Sicario



    Un film di Denis Villeneuve. Con Benicio Del Toro, Emily Blunt, Josh Brolin, Jon Bernthal, Jeffrey Donovan.

    Titolo originale Sicario. Thriller, durata 121 min. USA 2015. 01 Distribution. Uscita 24 settembre 2015.



    CITAZIONE
    Un'imboscata dell'FBI rivela molto piu' di quanto era previsto: lo spettacolo orripilante di decine di cadaveri nascosti nei muri e con la testa sigillata in sacchetti di plastica. Per allargare la squadra che va a caccia dei mandanti di quel massacro la CIA arruola Kate, la giovane agente dell'FBI che ha partecipato all'imboscata rivelatrice, anche se lei è un'esperta di rapimenti mentre la squadra combatte da tempo contro il cartello messicano della droga. È l'inizio di una discesa agli inferi che coinvolgerà tutti i servizi segreti statunitensi (e la coscienza di un Paese) disposti a trasgredire ogni regola e a sacrificare ogni parvenza di umanità pur di mantenere il controllo (ma senza alcuna volontà di debellare il Male).

    fonte MyMovies


    Trailer



    Video



    Edited by Angelica90 - 24/12/2015, 20:38
     
    .
  2. RogerDodger
        Like  
     
    .

    User deleted


    E questo, signori, e' un gran film ! Scritto benissimo, diretto magistralmente e interpretato ottimamente. La coppia Brolin-Del Toro funziona davvero bene, Benicio e' assolutamente strepitoso, stellare. La tensione si avverte in ogni scena. Semplicemente, il Cinema.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Villeneuve continua a non deludermi, anche questo è un grande film, riconoscibile il suo stile di regia e sviluppo della trama. La protagonista però è insopportabile, dovrebbe rappresentare i buoni, ma io ho fatto il tifo tutto il tempo per Benicio, il suo modo di far "intiendere" la gente in un film di questo genere non può che rendertelo più simpatico. Un finale che è come dovrebbe essere, finalmente.
    Le musiche mi hanno ricordato un sacco quelle di Arrival, non so se si tratta dello stesso compositore.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Minchiazza che bel filmetto questo. Non ero andato a vederlo al cinema evidentemente per un errore di valutazione, me lo sono recuperato e, appunto, minchiazza.
    I primi 20 minuti ti tengono incollato, tensione altissima per merito di tutti quanti gli elementi, a cominciare dal minuto 00:02 con quel tamburo. Salvo poi notare che non sono 20 minuti ma sei già a metà film.

    Il resto pure. Blunt alterna buone prestazioni a schifose (ai miei occhi). Qui non era malaccio, ma non sono convintissimo, anche per colpa del suo personaggio palloso ma utilissimo ai fini dell'ottima riuscita del film.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    É in arrivo "Soldado", il sequel con Benicio, diretto addirittura dal nostro Sollima :o:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Ho proprio fatto la (ri)conoscenza di Sicario grazie al trailer di Soldado: mi è sembrato figo e il mio amico mi ha fatto intendere che all'epoca gli avevo declinato la visione di Sicario al cinema :D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Ho letto i vostri giudizi positivi ed ho deciso di guardarlo:davvero un bel film.Per chi lo volesse vedere,si trova anche su Rai Play.

    Edited by Polster - 3/7/2018, 21:22
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Io l'ho visto qualche mese fa. La penso proprio come Black sopratutto su Blunt. È stata un po' debole :)
    Bello e sicuramente consigliato
     
    .
7 replies since 5/9/2015, 14:48   139 views
  Share  
.