Così parlò Bellavista

Luciano De Crescenzo - 1984

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Così parlò Bellavista



    Un film di Luciano De Crescenzo. Con Isa Danieli, Renato Scarpa, Luciano De Crescenzo, Marisa Confalone, Riccardo Pazzaglia, Nunzio Gallo, Nuccia Fumo, Antonio Casagrande, Antonio Allocca, Franco Javarone, Gerardo Scala, Marzio Honorato, Marina Confalone, Tommaso Bianco, Lucio Allocca, Patrizia Loreti, Benedetto Casillo, Sergio Solli, Lorella Morlotti, Umberto Bellissimo, Giovanni Attanasio.

    Commedia, durata 102 min. - Italia 1984.


    CITAZIONE
    Tratto dall'omonimo libro di De Crescenzo, il film racconta la storia di due uomini, il napoletano Bellavista e il milanese Cazzaniga, inizialmente nemici per pregiudizi "razziali" e poi grandi amici e reciproci consiglieri.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    -_ - - _ _--- _ _ - _--_ _ - _ -- - _ _- - -_-


    - - __ - _-_ - -__ - - -_ __ -- - -_ _- --

    Group
    Member
    Posts
    214
    NSC Top Player
    +63

    Status
    Offline
    Che bel film, mi ha fatto venire voglia di rivisitare Napoli, in certi momenti gli attori sembravano delle persone comuni che parlavano normalmente e mi sono sentito come se fossi lì in quel momento ad assistere
    Nella seconda parte invece che visitare Napoli mi é venuta solo voglia di non metterci più piede ahah
    Il finale é stato un po' affrettato, peccato avrei voluto vedere di più
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,147
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Online
    Bel film, alcune scene mi hanno fatto schiantare (tipo l'episodio del cavallino rosso).
    Napoli è una città che amo e "odio" (è pur sempre una metropoli, soprattutto oggi), quindi mi ritrovo in ciò che ha detto Manu sopra.
    Il personaggio più simpatico è quello della cameriera, quando si arrabbia è uguale ad una mia collega o forse è la mia collega che si è ispirata a lei :P
     
    .
2 replies since 5/8/2015, 20:54   52 views
  Share  
.