Mozart in the Jungle

2014 > in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Mozart in the Jungle


    Mozart_in_the_Jungle


    Mozart in the Jungle è una serie televisiva statunitense prodotta da Picrow per Amazon Studios a partire dal 2014.
    La trama è ispirata a Mozart in the Jungle: Sex, Drugs, and Classical Music, un libro di memorie pubblicato dall'oboista Blair Tindall nel 2005 sulla sua carriera professionale a New York, durante la quale ha preso parte a complessi musicali di alto profilo, tra cui la New York Philharmonic e le orchestre di numerosi spettacoli di Broadway.
    La serie è interpretata da Malcolm McDowell, Saffron Burrows, Bernadette Peters e Gael García Bernal, nel ruolo di Rodrigo, una versione romanzata del direttore d'orchestra Gustavo Dudamel.
    La serie è trasmessa in Italia dal 14 luglio 2015 in contemporanea sui canali satellitari Sky Atlantic e Sky Arte.


    Titolo originale: Mozart in the Jungle
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2014 – in produzione
    Formato: serie TV
    Genere: commedia, drammatico
    Stagioni: 3
    Episodi: 30
    Durata: 26-30 min (episodio)
    Lingua originale: inglese

    Crediti
    Ideatore: Roman Coppola, Jason Schwartzman, Alex Timbers
    Musiche: Roger Neill
    Casa di produzione: Picrow, Amazon Studios

    Prima visione
    Prima TV Stati Uniti d'America
    Dal: 6 febbraio 2014 (episodio pilota)
    23 dicembre 2014 (serie)
    Al: in corso
    Rete televisiva: Amazon Instant Video

    Prima TV in italiano (pay TV)
    Dal: 14 luglio 2015
    Al: in corso
    Rete televisiva: Sky Atlantic

    mozart-in-the-jungle-seconda-stagione-per-la-serie-tv-di-amazon-218611



    Episodi

     Stagione Episodi Prima tv USA Prima tv Italia
     Prima stagione 10 2014 2015
     Seconda stagione 10 2015 2016
     Terza stagione 10 2016 2017


    Personaggi e interpreti

    Principali
    - Rodrigo De Souza (stagione 1-in corso), interpretato da Gael García Bernal, doppiato da Francesco Mei.
    - Hailey Rutledge (stagione 1-in corso), interpretata da Lola Kirke, doppiata da Jolanda Granato.
    - Cynthia Taylor (stagione 1-in corso), interpretata da Saffron Burrows, doppiata da Paola Della Pasqua.
    - Elizabeth "Lizzie" Campbell (stagione 1-in corso), interpretata da Hannah Dunne, doppiata da Gea Riva.
    - Alex Merriweather (stagioni 1-2), interpretato da Peter Vack, doppiato da Alessandro Capra.
    - Thomas Pembridge (stagione 1-in corso), interpretato da Malcolm McDowell, doppiato da Mario Scarabelli.
    - Gloria Windsor (stagione 2, ricorrente stagione 1), interpretata da Bernadette Peters, doppiata da Valeria Falcinelli.

    Ricorrenti
    - Betty Cragdale, interpretata da Debra Monk, doppiata da Loredana Nicosia.
    - Union Bob, interpretato da Mark Blum, doppiato da Antonello Governale.
    - Sharon, interpretata da Jennifer Kim, doppiata da Marta Lucini.
    - Warren Boyd, interpretato da Joel Bernstein, doppiato da Antonio Paiola.
    - Anna Maria, interpretata da Nora Arnezeder, doppiata da Tania De Domenico.
    - Dee Dee, interpretato da John Miller, doppiato da Ruggero Dondi.
    - Edward Biben, interpretato da Brennan Brown, doppiato da Giorgio Bonino.
    - Addison, interpretata da Makenzie Leigh, doppiata da Katia Sorrentino.
    - Claire, interpretata da Margaret Ladd, doppiata da Caterina Rochira.
    - Bradford Sharpe, interpretato da Jason Schwartzman, doppiato da Alessandro Zurla.
    - Warren, interpretato da John Hodgman.
    - Ben Winslow, interpretato da Wallace Shawn.
    - Andrew Walsh, interpretato da Dermot Mulroney.
    - Alessandra, interpretata da Monica Bellucci.

    Mozart-in-the-Jungle-009



    Produzione

    L'episodio pilota di Mozart in the Jungle, pubblicato il 6 febbraio 2014, è stato sceneggiato da Roman Coppola, Jason Schwartzman e Alex Timbers e diretto da Paul Weitz. In seguito la serie è entrata in produzione a partire da marzo. Il 23 dicembre 2014 sono stati pubblicati su Amazon Instant Video altri nove episodi, che insieme al pilota sono andati a costituire una prima stagione da 10 episodi. La serie è stata rinnovata in seguito per una seconda stagione e poi per un terza stagione, dove appariranno come guest Monica Bellucci e Christian De Sica per cinque puntate. Il 30 gennaio 2017, la serie è stata rinnovata per una quarta stagione.

    Accoglienza

    La prima stagione della serie ha ricevuto sia l'apprezzamento della critica che quella del pubblico di Amazon. Rotten Tomatoes ha attributo alla serie un 95% di gradimento, sulla base di 21 recensioni, mentre Metacritic le ha dato 73 punti su 100.

    fonte Wikipedia

    Trailer


    Video



    Edited by Angelica_ - 26/4/2017, 09:29
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per la scheda Viky!!!. Ho iniziato questa serie principalmente perche' avevo voglia di rivedere Malcom Mcdowell, e soprattutto rivederlo impegnato in una serie tv: non e' propriamente ilmio genere ma, tanto per cominciare dura solo 30 minuti per puntata, stile Californication per intenderci, e questo alleggerisce non poco la visione e alla fine non posso che dare un'opinione positiva: il bizzarro mondo degli artisti di una importante filarmonica ai giorni nostri, tanta splendida musica, da Beethoven a Malher, a Ciakosvky, due direttori d'orchestra completamente agli antipodi, il direttore emerito, ovvero Malcom e il nuovo arrivato, nonche' genio dell'innovazione, cioe' l'attore Rodrigo de Souza, il cui ruolo sembra fatto davvero apposta per lui; chi penserebbe mai che in un mondo cosi elegante come quello della musica classica e sinfonica, si nascondessero invece invidie, eccessi di ogni tipo e cosi poco rigore morale??? Insomma, mi piace, si vede bene e con questo caldo estivo potrebbe essere la serie ideale: una cosa devo subito dirla: gli occhi di Malcom per me sono e saranno sempre quelli di Alex DeLarge!!! Che emozione rivederli!!!
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho terminato proprio ieri sera la visione di questa prima stagione: non e' proprio il mio genere ma alla fine e' risultata una piacevole sorpresa; tanta buonissima musica e soprattutto la presenza di Malcom McDowell che adoro. La vita di una filarmonica, alti ebassi dei suoi strani e bizzarri direttori d'orchestra, le paure, gli amori, i vizi e le virtu' di tutti questi personaggi, il tutto contornato dalla esecuzione di brani stupendi. So che a dicembre partira' la 2 stagione
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Love Yourself. Love Myself

    Group
    Member
    Posts
    734
    NSC Top Player
    +106
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    4PzkKKi

    Oh mamma mia cosa è questa serieeeee!!
    Ne sono diventata dipendente, ogni volta che finisco un episodio mi viene voglia di vederne un altro, poi un altro ancora, ed ancora, ed ancora...
    Il fatto che i primi episodi puntino più sulla commedia e l'elettrizzante primo impatto con la musica classica lasciano la voglia di continuare la visione, poi ti affezioni ai personaggi ed alle loro storie, e sei fregato :lol:
    Mai mi sarei immaginata che potesse essere questa la vita dei musicisti di una prestigiosa orchestra, Cynthia e Dee Dee sono quelli che più mi hanno sorpresa.
    Fantastico Gael García Bernal, il ruolo del folle direttore Rodrigo De Souza sembra davvero cucito su di lui, ma non è da meno l'altra protagonista, Lola Kirke, aiutata anche dall'innocenza del viso e dalla dolcezza della sua voce, le quali si sposano alla perfezione con il suo personaggio.
    La musica poi è meravigliosa, una goduria per le orecchie, e ti lascia una tale adrenalina in corpo *__*
    L'unica nota stonata (giusto per restare in tema xD) è il finale della prima stagione
    troppo "e vissero tutti felici e contenti", ma il bacio tra Hailey e Rodrigo ed i loro sguardi a fine episodio sono stati tanto inaspettati quanto fantastici :wub:
    Spero che la seconda stagione non si focalizzi soprattutto su questa cosa, non voglio che diventi una sorta di Glee 2.0, esigo più musica, più adrenalina, più follia!

    Vi lascio l'opening della serie :wub: Sono tre giorni che non ascolto altro!
    Poi quel continuo crescendo mi elettrizza così tanto che mannaggia a loro...xD

    Video

    Se non si fosse capito consiglio assolutamente questa serie!
    Ogni episodio dura poco più di 20 minuti, ed ogni stagione è composta da soli 10 episodi, è un sacrificio che potete fare, suvvia!
    Scusate se mi sono lasciata andare un po' troppo, ma questa serie mi esalta ahahah
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Condivido l'entusiasmo di Keira: questa serie è stata una bella scoperta, per il sottoscritto.


    Avevo voglia di provare una serie incentrata su un tema diverso dai soliti, così ho iniziato a seguire MITJ: uno dei punti di forza, secondo me, è lo spazio dato ai vari personaggi, che in un certo senso rispecchia il concetto dell'orchestra, concepita come un insieme di componenti egualmente importanti.
    Azzeccato anche il modo in cui viene presentato lo stretto legame tra musicisti e musica: dopo un po', ti fa quasi venir voglia di imparare a suonare uno strumento. :shifty:

    E poi ci sono i due protagonisti, che per motivi diversi coinvolgono lo spettatore: il maestro Rodrigo è un tipo eccentrico, forte nella sua professione ma meno a suo agio in altre situazioni, e questa sua doppia personalità ispira simpatia/empatia; Hailey, invece, oltre ad essere stupenda :wub: (mi ha sedotto prima lei che la serie, lo ammetto :lol: ) vive una situazione un po' diversa: è più razionale ed affidabile di Rodrigo nelle dinamiche quotidiane, ma non sa ancora se riuscirà a vivere di musica. Tra i due, comunque, sarà Hailey a cambiare di più.

    Tra i personaggi secondari, il mio preferito è il maestro Penbridge: inizialmente sembra inflessibile e serioso, ma poi....
    si scopre che è fuori come un balcone! :D



    PS: la terza stagione andrà in onda su Sky Atlantic a partire dal 26 aprile.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Love Yourself. Love Myself

    Group
    Member
    Posts
    734
    NSC Top Player
    +106
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dan Oby @ 28/3/2017, 17:17) 
    PS: la terza stagione andrà in onda su Sky Atlantic a partire dal 26 aprile.

    Non crearti grandi aspettative, la prima parte della stagione è completamente rovinata dalla pessima recitazione di Monica Bellucci, non oso immaginare quale scempio sia uscito con il doppiaggio :ph34r:
    Per di più la musica passa in secondo piano, gira tutto intorno ai sentimenti. L'unica cosa positiva è l'introduzione della musica lirica, quel poco spazio che le hanno dato è stato molto piacevole.
    Nella seconda parte si ha invece un piccolo ritorno alle origini, ma come ho già detto non aspettarti grandi cose, la qualità della prima stagione è ben lontana. Però sono sicura che ti piacerà, il percorso musicale di Hailey si sta preparando ad una svolta importante ed interessante ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    La Bellucci,eh?!? Allora non me la posso proprio perdere... :lol:

    Immaginavo che sarebbe stato dato maggior spazio alle questioni personali/sentimentali
    (ne va della credibilità della nonna che legge i fondi di caffé :D )
    , ma anche con meno musica può andarmi bene.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    La quarta stagione andrà in onda su Sky Atlantic dal 7 al 21 marzo. :clap:

    [ fonti: Wired.it e Wikipedia ]
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    La quarta stagione mi è piaciuta meno rispetto alle precedenti (specie le prime due).


    Quarta ed ultima stagione, visto che la serie è stata tagliata.

    [ fonte: Cinematographe.it ]
     
    .
8 replies since 15/7/2015, 16:15   194 views
  Share  
.