Aquarius

John McNamara - 2015 > 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Aquarius


    aquarius


    Aquarius è un serie televisiva statunitense creata da John McNamara per la NBC, con protagonista David Duchovny.
    La serie ha debuttato sulla NBC il 28 maggio 2015. Subito dopo la messa in onda del primo episodio, tutti i 13 episodi della serie sono stati resi disponibili sul suo sito web, sull'app della NBC e su altre piattaforme di video-on-demand, per un periodo di quattro settimane. Gli episodi sono inoltre stati trasmessi regolarmente in televisione ogni settimana.
    Il 26 giugno 2015, la NBC ha rinnovato la serie per una seconda stagione.
    Il 1º ottobre 2016, NBC ha cancellato la serie dopo due stagioni.



    Titolo originale: Aquarius
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2015 - 2016
    Formato: serie TV
    Genere: drammatico, poliziesco
    Stagioni: 2
    Episodi: 26
    Durata: 42 min circa
    Lingua originale: inglese

    Caratteristiche tecniche
    Aspect ratio: 16:9
    Colore: colore
    Audio: Dolby Surround

    Crediti
    Ideatore: John McNamara
    Fotografia: Lukas Ettlin, Michael Stecher
    Musiche: W.G. Snuffy Walden
    Produttore esecutivo: John McNamara, Alexandra Cunningham, Sera Gamble, Jonas Pate, Vahan Moosekian, David Duchovny, Marty Adelstein, Becky Clements, Melanie Greene
    Casa di produzione: ITV Studios America, Marty Adelstein Productions

    Prima visione
    Prima TV Stati Uniti d'America
    Dal: 28 maggio 2015
    Al: 10 settembre 2016
    Rete televisiva: NBC

    Prima TV in italiano (pay TV)
    Dal: 14 ottobre 2015
    Al: 26 settembre 2016
    Rete televisiva: Sky Atlantic

    CITAZIONE
    Nel 1967 il sergente di polizia Sam Hodiak e il suo partner Brian Shafe iniziano ad indagare sulla scomparsa di una ragazza, Emma, figlia di una sua ex. Le loro indagini sotto copertura li conducono a Charles Manson, un musicista, leader di un piccolo culto in cerca di ragazze vulnerabili. Inizia un gioco al gatto e al topo tra la polizia e Manson, che condurrà ai brutali omicidi che resero celebre Charles Manson.

    Episodi

     Stagione Episodi Prima tv Usa Prima tv Italia
     Prima stagione 13 2015 2015
     Seconda stagione 13 2016 2016


    Personaggi e interpreti

    Principali
    -Sam Hodiak, interpretato da David Duchovny
    -Brian Shafe, interpretato da Grey Damon
    -Charles Manson, interpretato da Gethin Anthony
    -Emma Karn, interpretata da Emma Dumont
    -Charmain Tully, interpretata da Claire Holt
    -Grace Karn, interpretata da Michaela McManus
    -Ken Karn, interpretato da Brían F. O'Byrne

    Ricorrenti
    -Ed Cutler, interpretato da Chance Kelly
    -Sadie, interpretata da Ambyr Childers,
    -Mike Vickery, interpretato da Jason Ralph
    -Rick Zondervan, interpretato da Beau Mirchoff
    -Katie, interpretata da Tara Lynne Barr
    -Roy Kovic, interpretato da David Meunier
    -Art Gladner, interpretato da Shaun Duke
    -Bunchy Carter, interpretato da Gaius Charles
    -Opal Hodiak, interpretata da Jodi Harris
    -Kristin Shafe, interpretata da Milauna Jemai Jackson
    -Hal Banyin, interpretato da Spencer Garrett
    -Walt Hodiak, interpretato da Chris Sheffield
    -Rue Fisher, interpretata da Brian Gattas
    -Sal Dunphy, interpretato da Don Luce
    -Janet, interpretata da Leah Bateman
    -Lucille Gladner, interpretata da Clare Carey
    -Guapo, interpretato da Lobo Sebastian
    -Rachel, interpretata da Jade Tailor
    -Robbie Arthur, interpretato da Marshall Allman
    -Jimmy 'Too' Butano, interpretato da Michael Drayer
    -'Mother' Mary Brunner, interpretata da Abby Miller
    -Joe Moran, interpretato da Alex Quijano
    -Ruben Salazar, interpretato da James Martinez
    -Juan, interpretato da Gabriel Chavarria


    fonte Wikipedia


    Trailer





    Edited by Tom_11 - 17/11/2021, 00:24
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo e' decisamente l'anno di David Duchovny, ormai mancano pochissimi giorni al nuovo set di X-Files ed e' partita questa serie dedicata all'ascesa e caduta di Charles Manson: che dire, a parte il fatto di essere super contenta di vedere quest'attore a cui sono affezionata e che amo moltissimo, per ora dopo solo un episodio posso dire che i personaggi sembrano tutti molto convicenti e le musiche sono bellissime, intesta a tutte una splendida Paint it black dei Rolling Stones ma so che ce ne saranno molte altre, Duchovny a parte, del quale non parlo perche' senno' parlerei per ore, devo dire che l'attore Gethin Anthony che gia' conoscevo per il ruolo di Renly Baratheon nel trono di spade, si sta dimostrando convincente in quel ruolo cosi odioso, un personaggio che gia'a pelle, suscita schifo e male assoluto, sara' interessante sviluppare questa serie che dovrebbe ricostruiire gli eventi fino alla morte di Sharon Tate e poi alla cattura di Manson. Belle anche le scenografie, tutto ricostruito con dovizia di particolari; in tutto 13 episodi e poi finisce li.
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono giunta alla 1x07, la serie e' davvero cruda in alcuni momenti, non tanto per le immagini quanto per il messaggio che ne deriva: al di la della personalita' molto contorta di Manson, stanno venendo fuori situazioni che forse fanno anche piu' scalpore, nel senso che probabilmente da certe persone cosi snob, altolocate e dai grandi poteri non ti saresti mai aspettato una perversione simile. Manson e' sicuramente il male fatto a persona anche se, a parziale suo sostegno, va sicuramente ricordata l'infanzia, a dir poco tragica, che ha avuto e la totale assenza di una madre alcolizzata che praticamente ha venduto il figlio per una cassa di alcool.....detto questo, Duchovny molto rude, un vero bad ass, ma in certe situazioni penso non se ne possa fare a meno, molto bella la colonna sonora, con pezzi top dell'epoca, le attrici scelte per fare le seguaci di Manson rendono molto bene l'idea di quello che lui rappresentava per loro, tutto ricostruito davvero molto bene, in mezzo a tutto questo, le rivoluzioni varie, i conflitti razziali ecc.ecc....
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena terminato la stagione con l'episodio 13: sinceramente spero vivamente, anche se per ora non ne ho notizia, che ci sia una2 stagione, deve esserci, troppe cose sono rimaste irrisolte!! Detto questo la serie e' molto dura, contiene scene di grande disgusto, e ve lo dice una che ha lo stomaco forte, ma in questo caso, il disgusto non e' per la realizzazione delle scene, ma e' piu' che altro un disgusto psicologico, e il fatto di sapere che tutto questo e' realmente accaduto da alla serie un ulteriore tocco di macabro e perverso; le generazioni di quegli anni, attirate dal carisma criminale di Charles Manson mi hanno fatto veramente rabbrividire e poi che, come prima stagione, siamo praticamente giunti all'ascesa di "popolarita'" di Manson, so che la serie si prefigge di ripercorrere la sua carriera criminale culminata nella morte di Sharon Tate. Le scenografie e gli ambienti sono molto bene ricostruiti, le musiche sono strepitose ma la serie e'davvero cruda, lascia tanto tanto amaro in bocca. Duchovny bravo in un ruolo fatto apposta per lui, mi ha ricordato nel suo umorismo l'agente Mulder di X-files e la scaltrezza di hank Moody di Californication....spero di sentire presto di un prosieguo della serie ma, anche se non so ancora nulla, penso proprio che sara' cosi....
     
    .
  5. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena letto sulla pagina Fb di Sky atlantic che il canale trasmettera' questa serie nel prossimo ottobre 2015
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho ricominciato proprio ieri sera la visione della serie in italiano, il canale Sky Atlantic la sta proponendo ogni mercoledi; contentissima di rivedere il mio adorato David Duchovny, sono solo un po' delusa dal fatto del cambio del doppiatore, mi aspettavo di sentire la voce mitica di MUlder, ovvero la voce di Gianni Bersanetti e invece il doppiaggio e' affidato a Massimo De Ambrosis, al quale mi devo sinceramente un po' abituare; detto questo, musiche stupende, personaggi carismatici, soprattutto Manson , perfetta rielaborazione delle ambientazioni anni 60-70. Da vedere e ascoltare...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,232
    NSC Top Player
    +1,035

    Status
    Offline

    Aggiornata descrizione e trailer

     
    .
6 replies since 29/5/2015, 17:53   76 views
  Share  
.