[Serie tv] Daredevil

Drew Goddard, 2015 - in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Daredevil

    800px-DaredevilLogo2Netflix


    Marvel's Daredevil, nota semplicemente come Daredevil, è una serie televisiva statunitense sviluppata per Netflix da Drew Goddard e basata sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. La serie è ambientata all'interno del Marvel Cinematic Universe (MCU), ed è il primo di una serie di show che condurranno al crossover The Defenders. La serie è prodotta dalla Marvel Television in associazione con gli ABC Studios, DeKnight Prods. e Goddard Textiles; Steven S. DeKnight è lo showrunner della seconda stagione e Goddard ha il ruolo di consulente creativo. Doug Petrie e Marco Ramirez subentrano come showrunner al posto di DeKnight per la seconda stagione.
    Charlie Cox interpreta il protagonista Matt Murdock, un avvocato che di notte combatte il crimine nei panni di Daredevil. Il cast principale comprende inoltre Deborah Ann Woll, Elden Henson e Rosario Dawson, Toby Leonard Moore, Vondie Curtis-Hall, Bob Gunton, Ayelet Zurer e Vincent D'Onofrio nella prima stagione e Jon Bernthal, Élodie Yung e Stephen Rider nella seconda. La serie è girata a New York.
    La prima stagione di Daredevil è stata distribuita il 10 aprile 2015. Il 21 aprile 2015 Marvel e Netflix hanno rinnovato la serie per una seconda stagione, che è stata distribuita il 18 marzo 2016. Nel luglio 2016 la serie è stata rinnovata per una terza stagione. Una serie spin-off, incentrata su Frank Castle / The Punisher, è stata ordinata nell'aprile 2016.


    Informazioni generali
    Titolo originale: Daredevil
    Paese: Stati Uniti D'America
    Anno: 2015
    Formato: serie TV
    Genere: azione, supereroi, crime
    Stagioni: 2
    Episodi: 26
    Durata: 48 / 59 minuti
    Lingua originale: inglese
    Ideatore: Drew Goddard

    Prima visione
    Pubblicazione originale
    Dal: 10 aprile 2015
    Al: in corso
    Sito web: Netflix

    Pubblicazione in italiano
    Dal: 22 ottobre 2015
    Al: in corso
    Sito web: Netflix


    CITAZIONE
    Hell's Kitchen, Manhattan. L'avvocato Matt Murdock, dopo aver perso la vista da bambino a causa di un incidente radioattivo, sviluppa dei sensi sovrumani e li utilizza per combattere il crimine per le strade della sua città nei panni di Daredevil. Nella prima stagione Matt affronta il potente signore del crimine Wilson Fisk (Kingpin), impegnato nella sua opera di riqualificazione del quartiere in combutta con vari esponenti della malavita della città. Nella seconda stagione Matt continua a cercare di gestire la sua doppia vita come avvocato e supereroe; il suo cammino lo porta ad incrociarsi col violento e spietato vigilante Frank Castle (The Punisher), e con la sua vecchia fiamma Elektra, assieme alla quale affronta un'antica e potente setta ninja, la Mano.



    Episodi

    StagioneEpisodiPubblicazione USAPubblicazione Italia
    Prima stagione1320152015
    Seconda stagione1320162016


    Personaggi e interpreti

    -Matt Murdock/Daredevil (stagione 1-in corso), interpretato da Charlie Cox, doppiato da Francesco Pezzulli
    -Karen Page (stagione 1-in corso), interpretata da Deborah Ann Woll, doppiata da Eleonora Reti
    -Foggy Nelson (stagione 1-in corso), interpretato da Elden Henson, doppiato da Luigi Morville
    -Claire Temple (stagione 1-in corso), interpretata da Rosario Dawson, doppiata da Francesca Fiorentini
    -James Wesley (stagione 1), interpretato da Toby Leonard Moore, doppiato da Carlo Scipioni
    -Ben Urich (stagione 1), interpretato da Vondie Curtis-Hall, doppiato da Massimo Lopez
    -Leland Owlsley (stagione 1), interpretato da Bob Gunton, doppiato da Ambrogio Colombo
    -Vanessa Marianna (stagione 1), interpretata da Ayelet Zurer, doppiata da Claudia Razzi
    -Wilson Fisk/Kingpin (stagione 1-in corso), interpretato da Vincent D'Onofrio, doppiato da Luca Ward
    -Frank Castle/The Punisher (stagione 2-in corso), interpretato da Jon Bernthal, doppiato da Simone D'Andrea
    -Elektra Natchios (stagione 2-in corso) interpretata da Élodie Yung, doppiata da Monica Vulcano
    -Blake Tower (stagione 2-in corso), interpretato da Stephen Rider, doppiato da Andrea Lopez



    Produzione

    Sviluppo
    Il 10 ottobre 2012 i diritti cinematografici di Devil passarono dalla 20th Century Fox ai Marvel Studios, permettendo così al personaggio di essere usato all'interno del Marvel Cinematic Universe. Nell'ottobre 2013 Deadline rivelò che la Marvel era al lavoro su quattro serie televisive e una miniserie (per un totale di 60 episodi) da realizzare con un servizio di video on demand o un fornitore di prodotti via cavo, con Netflix, Amazon e WGN America interessati al progetto. Alcune settimane dopo, la Marvel e la Disney annunciarono di aver concluso un accordo con Netflix per trasmettere delle serie televisive su Daredevil, Jessica Jones, Pugno d'acciaio e Luke Cage e una miniserie sui Difensori.
    Drew Goddard venne assunto come produttore esecutivo e showrunner di Daredevil e per scrivere e dirigere il primo episodio. Nel maggio 2014 Goddard lasciò il suo ruolo di showrunner per concentrarsi sulla regia di Sinister Six per la Sony. Al suo posto venne chiamato Steven S. DeKnight. Goddard, che ha scritto anche i primi due episodi, è rimasto come consulente e produttore esecutivo. Il titolo ufficiale della serie sarà Marvel's Daredevil e sarà composta da 13 episodi di un'ora.
    A una domanda riguardo al futuro della serie dopo la prima stagione, DeKnight ha affermato: "Non ne ho proprio idea. È complicato per il fatto che [Daredevil] è parte di un piano più grande - Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e e The Defenders. Come tutto questo verrà incastrato, e se ci sarà o meno una seconda stagione di questo show, o se confluirà nelle altre serie, sono domande alle quali nessuno può ancora rispondere con certezza... posso dire che abbiamo parlato di alcune cose interessanti per la seconda stagione, ma non posso dire di più. È qualcosa a cui sarebbe fantastico lavorare". Nel novembre 2014, DeKnight disse che "ci saranno probabilmente" più stagioni di Daredevil.
    Nell'aprile 2015 Netflix ha rinnovato la serie per una seconda stagione, distribuita nel 2016; Doug Petrie e Marco Ramirez sostituiscono DeKnight come showrunner e produttori esecutivi. Nel luglio 2016 la serie è stata rinnovata per una terza stagione, con Petrie e Ramirez confermati come showrunner.

    Sceneggiatura
    Nel settembre 2014, DeKnight, parlando della libertà della serie nell'usare il personaggio, disse che, nonostante la libertà lasciata da Netflix, ci sono delle restrizioni dovute dal fatto che si tratta di una proprietà Marvel che deve esistere all'interno di un universo condiviso.
    Il COO di Netflix Ted Sarandos, confrontando la serie con il film del 2003, disse che la serie "non avrà paura di essere più dark. Quel che amiamo di questi personaggi è che sono molto ancorati alla Terra". DeKnight ha in seguito aggiunto che la serie sarà più adulta e cruda rispetto agli altri lavori Marvel, ma che non ci saranno momenti gratuiti di violenza o nudità. "La storia non li richiede e penso che ne soffrirebbe se ci spingessimo così oltre".
    Nel dicembre 2014, il presidente della Marvel Television e produttore esecutivo Jeph Loeb disse che "Non ci saranno persone che volano nel cielo; non ci sono martelli magici. Abbiamo sempre visto lo show in primis come una crime-story e poi come uno show di supereroi". DeKnight ha commentato che vede la serie più vicina a show come The Wire che alle classiche serie di supereroi.

    Casting
    Charlie Cox venne scelto come interprete di Daredevil a fine maggio 2014. Il 10 giugno venne annunciato che Vincent D'Onofrio avrebbe interpretato Wilson Fisk, e il 20 giugno si aggiunse al cast Rosario Dawson in un ruolo non specificato. In seguito entrò nel cast Elden Henson come Foggy Nelson, seguito da Deborah Ann Woll come Karen Page. Il primo ottobre è stato rivelato che la Dawson avrebbe interpretato Claire Temple, personaggio basato sia sulla Claire Temple dei fumetti che sull'Infermiera di notte, e venne annunciato che Ayelet Zurer avrebbe interpretato Vanessa Marianna. Sulle scelte di casting DeKnight ha rivelato che "non è importante quanto gli attori assomiglino ai personaggi, ma quanto sentano vicino a loro la parte".
    Nella seconda stagione tornano Cox, Woll, Henson e Dawson, ai quali si aggiungono Jon Bernthal nei panni di Frank Castle / Punisher, Élodie Yung nei panni di Elektra, e Stephen Rider nei panni di Blake Tower.

    Design
    Matt Murdock all'inizio della serie indossa un costume nero (chiamato "tenuta da vigilante" dalla produzione), ispirato a quello indossato dal personaggio nella miniserie L'uomo senza paura di Frank Miller, piuttosto che al classico costume rosso con le corna. DeKnight ha spiegato che non è stato usato sin dall'inizio il costume classico per sottolineare la formazione di Matt Murdock come Daredevil, in modo che il costume si evolva insieme al personaggio. Ha poi aggiunto che "alla fine indosserà il costume classico, perché non sarebbe Daredevil senza di esso. Arrivare a quella meta è parte del divertimento". La costumista Stephanie Maslansky ha spiegato che è stata una sfida riuscire a creare un costume funzionale, poiché "volevamo qualcosa che avesse un aspetto militare e funzionale, ma anche spettacolare e sexy".

    Riprese
    Nel febbraio 2014 la Marvel annunciò che Daredevil e le altre serie di Netflix sarebbero state girate a New York. Nell'aprile 2014 Joe Quesada aggiunse che lo show sarebbe stato girato in aree di Brooklyn e Long Island che ricordassero la vecchia Hell's Kitchen. Loeb annunciò che le riprese sarebbero partite nel luglio 2014. A luglio DeKnight confermò che le riprese erano cominciate e che lo show avrebbe avuto un'atmosfera da New York negli anni '70, spiegando: "Amiamo l'idea di bellezza e di decadenza della città, e Hell's Kitchen è un posto che è bello e crudo allo stesso tempo. Ed è per questo che Matt Murdock lo ama e vuole proteggerlo". Le riprese si sono concluse il 21 dicembre 2014.
    Le riprese della seconda stagione sono cominciate nel luglio 2015 ad Harlem.

    Colonna sonora
    Nell'ottobre 2014 è stato rivelato che John Paesano comporrà le musiche per la serie. Il main theme è stato co-composto da Braden Kimball. La colonna sonora della prima stagione è stata pubblicata su iTunes nell'aprile 2015.

    Tie-in
    Daredevil è la prima delle serie ordinate da Netflix ed è seguita da Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, dalla miniserie The Defenders e da The Punisher. Nel novembre 2013, il CEO della Disney Bob Iger ha rivelato che se i personaggi dovessero risultare popolari potrebbero essere portati anche sul grande schermo. Nell'agosto 2014 D'Onofrio ha dichiarato che la Marvel ha "dei grossi piani in serbo" per il futuro dopo le serie tv. Nel dicembre 2014 Loeb ha spiegato che "nell'universo Marvel ci sono centinaia di supereroi di ogni tipo, ma i Vendicatori sono qui per salvare il mondo, Daredevil salva il suo quartiere... [la serie] è ambientata nel Marvel Cinematic Universe. È tutto collegato. Ma ciò non vuol dire che possiamo alzare gli occhi al cielo e vedere Iron Man. È semplicemente una parte diversa di New York che ancora non abbiamo visto nei film".
    Nel febbraio 2015 Emma Fleisher della Marvel Television ha parlato dell'ambientazione della serie, affermando: "Siamo parte dell'universo Marvel, ma non siamo esplicitamente nel mondo di Agents of S.H.I.E.L.D.. Noi stiamo nel nostro angolo. Gli alieni sono arrivati e hanno distrutto la città, e questa è la storia della ricostruzione di Hell's Kitchen". Ad aprile 2015 Cox ha affermato che un crossover con i film "è possibile. Penso che ci sia un modo per far convergere questi mondi. Penso che il nostro show sia un tantino diverso nello stile e nel tono rispetto ai film dei Vendicatori, ma è tutto un unico universo e sento che c'è un modo per Daredevil - e Luke Cage e gli altri personaggi di strada - per far parte di quel mondo. Penso che ci debba essere un modo, e penso si tratta di trovare il giusto tono per quel film crossover". Cox ha inoltre rivelato che il suo contratto lo obbliga ad apparire nei film se la Marvel glielo chiedesse.

    fonte Wikipedia

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 5/8/2016, 12:51
     
    .
  2. Sir Murdock
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un'altra serie tv offerta dalla Netflix, dopo House of Cards. Consiglio vivamente di vederla, perché è una serie tv ricca di azione e ben fatta.
     
    .
  3. quorthon93
        Like  
     
    .

    User deleted


    HYPE!
    http://www.orgoglionerd.it/news/2015/06/da...ead-il-punitore
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Io ho iniziato a vederla. .. e per il momento mi sta piacendo un casino :D sono alla seconda puntata.
     
    .
  5. Metamorfo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una serie tv bellissima. Azione a volontà e scene epiche, la consiglio anche io.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Sono all'episodio 8 e ... Wow! Questo finora è il mio preferito!
    Molto bello!! Intrighi, tradimenti.... complotti, e molto altro. ..
    consigliato
     
    .
  7. Metamorfo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Più bello di Jessica Jones, sicuramente.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    :lol: ehm... no... Jessica mi piace in egual modo mi spiace
     
    .
  9. Metamorfo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Era un mio parere.
    Ognuno la pensa in maniera diversa, anche se non ho ben capito cosa ci sia di bello in JJ. L'ho visto, un po', ma bho, non mi ha convinto.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Ho finito da poco di guardare l'ultima puntata.. Bellissima serie anche questa, fatta e recitata benissimo!
    Cinque stellazze meritate!!
    Se proprio devo fare un paragone tra questa e J. Jones, devo dire che Jessica mi ha colpita particolarmente, perchè amo quel tipo di personaggi femminili e poi mi ha fatta appassionare proprio alla storia del fumetto (a cui non avevo dato mai attenzione), che è molto bella e particolare. Da quanto apprendo dalle varie notizie, sembra che non ci sia ancora un progetto per una seconda serie, ma ci spero!
    Detto questo però, non tolgo nulla a Daredevil! Troppo bello è stato e lo consiglio anche io! Mi è piaciuto molto più del film che fecero anni fa. Attendo con tanta curiosità la seconda stagione!

    P.S. Ma Vincent D'Onofrio???? Ma quanto è stato bravo?? :o: Quanto mi è piaciutooo !!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Io adoro le chiacchiere: i fatti possono essere fuorvianti, le chiacchiere vere o false possono essere rivelatrici.

    Group
    Member
    Posts
    81
    NSC Top Player
    +6
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Ahh bene, sono contento che abbiate aperto un topic su questa serie. Nonostante non sia un "marveliano" , questa serie mi ha fatto apprezzare maggiormente DD, dopo il film "passabile" con Affleck,questa rispecchia meglio il personaggio del fumetto- sopratutto perchè la serie stessa è tratta dal fumetto di Frank Miller- "L'uomo senza paura" che racconta le origini del diavolo mascherato.
    A mio parere DD è nettamente superiore (nel compless) a JEssica Jones, e nella seconda stagione, ne vedremo delle belle, tra Elektra e the Punisher
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Member
    Posts
    20,477
    NSC Top Player
    +40
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (clashmaster @ 9/1/2016, 14:53) 
    Ahh bene, sono contento che abbiate aperto un topic su questa serie. Nonostante non sia un "marveliano" , questa serie mi ha fatto apprezzare maggiormente DD, dopo il film "passabile" con Affleck,questa rispecchia meglio il personaggio del fumetto- sopratutto perchè la serie stessa è tratta dal fumetto di Frank Miller- "L'uomo senza paura" che racconta le origini del diavolo mascherato.
    A mio parere DD è nettamente superiore (nel compless) a JEssica Jones, e nella seconda stagione, ne vedremo delle belle, tra Elektra e the Punisher

    Il film non ha niente di passabile, guarda, secondo me potevi sbilanciarti di più xD Per il resto non puoi comparare Devil a Jessica Jones, hanno due attitudini troppo differenti, nonchè dei passati distinguibili altrettanto facilmente. Paradossalmente, nonostante io sia il primo a considerare JJ come una serie molto più psicologica (non solo io), Daredevil mi ha colpito di più da questo punto di vista.. ad esempio i flashback su Wilson Fisk mi hanno commosso e quasi fatto provare compassione per il personaggio, avendo avuto lui, una serie di coinvolgimenti passati che molto riconducono alla realtà. Nel suo caso non si parla mai di un superuomo con poteri sovrannaturali (oddio che sia un bestione non ci piove), ma di un 'normale' individuo con normali attitudini e problemi. Ma anche il fatto che Stan Lee in primis abbia reso l'handicap alla vista di Matt, ci fa capire che Devil sia un personaggio che pur con limiti, abbia tantissimo da offrire. Voto alla serie per il momento 10. Non mi ha mai deluso!
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    E' la serie che probabilmente ha alzato l'asticella della qualità per quanto riguarda i serial sui super eroi, e che ha il coraggio di prendere le distanze dall'universo Marvel cinematografico, sapendo definire l'eroe così come lo presenta il fumetto: profondo, integerrimo, serio e drammatico, senza scadere nella facile ironia tipica della controparte Marvel cinematografica.

    Tutte le componenti sono portate all'estremo, donando un prodotto dalla qualità altissima, che ha il pregio di aver trovato in Vincent D'Onofrio un interprete da brividi e da applausi a scena aperta ogni volta che calca la scena, rubandola di fatto al protagonista della serie.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    La seconda serie l'ho amata! Frank Castle mito!! Spero di vederlo in the Defender
    Il brutto è che producendo due serie l'anno tocca aspettare molto per i seguiti :(
    Daredevil rimane tra le più belle finora! Ovviamente Jessica Jones rimane nel mio cuore :D
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Da domani sera RAI 4 trasmetterà anche la prima stagione di Daredevil.

    [ fonte: guidatv.quotidiano.net ]
     
    .
14 replies since 29/5/2015, 13:45   200 views
  Share  
.