Utopia

Dennis Kelly - 2013 - 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IlCreatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    Utopia


    utopia


    Utopia è una serie televisiva britannica, ideata da Dennis Kelly e trasmessa in prima visione su Channel 4 a partire dal 15 gennaio 2013. Nel cast figurano Fiona O'Shaughnessy, Alexandra Roach e Nathan Stewart-Jarrett.
    La serie è ambientata a Londra ma le riprese si sono svolte dall'aprile all'ottobre 2012 nella zona di Liverpool. Lo show è stato cancellato da Channel 4 il 3 novembre 2014.


    Paese: Regno Unito
    Anno: 2013 - 2014
    Formato: serie TV
    Genere: drammatico, thriller
    Stagioni: 2
    Episodi: 12
    Durata: 48-60 min (episodio)
    Lingua originale: inglese

    Crediti
    Ideatore: Dennis Kelly
    Musiche: Cristobal Tapia de Veer
    Produttore: Rebekah Wray-Rogers
    Casa di produzione: Kudos Film and Television

    Interpreti e personaggi
    Fiona O'Shaughnessy: Jessica Hyde
    Alexandra Roach: Becky
    Nathan Stewart-Jarrett: Ian Johnson
    Adeel Akhtar: Wilson Wilson
    Oliver Woollford: Grant Leetham
    Paul Higgins: Michael Dugdale
    Neil Maskell: Arby/Pietre
    Paul Ready: Lee
    Alistair Petrie: Geoff
    Stephen Rea: Conran Letts
    James Fox: Assistant
    Ruth Gemmell: Jen
    Emilia Jones: Alice Ward
    Geraldine James: Milner
    Michael Smiley: Detective Reynolds
    Mark Stobbart: Bejan Chervo
    Simon McBurney: Donaldson (stagione 1)
    Michael Maloney: Donaldson (stagione 2)

    Prima visione
    Prima TV Regno Unito
    Dal: 15 gennaio 2013
    Al: 12 agosto 2014
    Rete televisiva: Channel 4

    CITAZIONE
    La serie è un thriller cospirativo che racconta la storia dei cinque possessori del sequel di un graphic novel, The Utopia Experiments, il quale contiene delle informazioni segrete su una potenziale arma di distruzione di massa. Essi sono il bersaglio di una pericolosa organizzazione chiamata The Network, capeggiata dal misterioso Mr. Rabbit, che tenterà con qualsiasi mezzo di procurarsi il manoscritto e conoscere il segreto di Utopia. L'obiettivo del Network però non è solo quello, ma anche trovare "Jessica Hyde", una ragazza fuggitiva che si unirà presto al gruppo dei protagonisti e che sembra essere di vitale importanza per l'organizzazione.

    utopia-101-02



    Produzione
    Nell'aprile 2012, Channel 4 ha annunciato di aver commissionato una serie televisiva da 6 episodi dal titolo Utopia. La serie è scritta da Dennis Kelly e prodotta da Kudos Film and Television. Marc Munden è stato scelto come regista, Rebekah Wray-Rogers come produttrice, e Dennis Kelly, Jane Featherstone e Karen Wilson come produttori esecutivi.


    Episodi


     Stagione Episodi Prima Tv UK
     Prima stagione 6 2013
     Seconda stagione 6 2014


    fonte Wikipedia

    Edited by Viky017 - 11/4/2015, 14:36
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Serie molto bella e parecchio sottovalutata, con una cinematografia impressionante per una piccola serie britannica, una storia spaventosamente plausibile e dove la tensione regna sovrana, l'unica serie di questo genere (thriller/misterioso/complotti) a piacermi. Un peccato che abbiano cancellato sia la terza stagione, sia il remake che David Fincher avrebbe dovuto dirigere :(
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Love Yourself. Love Myself

    Group
    Member
    Posts
    734
    NSC Top Player
    +106
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Non definirei questa serie sottovalutata, non ho mai letto un commento negativo, nemmeno la più piccola critica (e vorrei anche vedere...), più che altro direi che sia poco conosciuta. Credo che la perfezione di Utopia sia innegabile.
    La fotografia è stupenda, una delle più belle mai viste fino ad ora e la trama non ha un difetto: sempre più folle e malata, piena di colpi di scena imprevedibili, ma senza nemmeno un buco o errore.
    I personaggi sono quasi tutti interessanti e cazzuti (sì Ian, tu mi stai proprio sulle balle, sei ridicolo), ma quello che fa la differenza è assolutamente Arby/Pietre :wub:
    Interessante come pochi e magnetico, così particolare che non puoi fare a meno di affezionarti a lui ♥ Per me è il vero protagonista della serie ♥
    Ma vogliamo parlare di come l'attore abbia interpretato questo personaggio?! Mostruoso, veramente mostruoso! Basta, mi sono innamorata :lol:

    Ancora non mi capacito del fatto che questa serie sia stata cancellata, ma come si fa?! Forse era troppo vera? Folle? CORAGGIOSA?
    Per non parlare del fatto che in Italia non sia mai stata trasmessa perché "troppo violenta" ... evolvetevi cristo santo!
    Riguardo al remake sono felice che non sia andato in porto, con tutto rispetto per Fincher, ma sarebbe uscita solo una porcata.
    Questa è LA serie, cosa pensavano di fare?

    Ora non fatemi arrabbiare ancora di più, lasciate per un attimo perdere quelle commercialate che ci sono in giro ed andatevi a vedere un serie tv come dio comanda, non voglio sentire scuse.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    l'ho vista 2 anni fa. Angosciante. le atmosfere e i colori sono molto suggestivi, i personaggi (pietre su tutti ovviamente) sono ben scritti e bene interpretati (quasi tutti, la tizia mi stava rompendo) ma sono contento che l'abbiano interrotta perché mi stava, come ho detto, angosciando :lol:
     
    .
  5. DellannoFrancis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Utopia (con i sottotitoli in italiano) è su youtube: alla prima serie peró mancano due delle 6 puntate previste.

    L'episodio 4 lo trovate qui:
    vimeo.com/177367415

    Appena posso, metto anche il successivo... :)
     
    .
4 replies since 10/4/2015, 10:52   117 views
  Share  
.