1992

Giuseppe Gagliardi - 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IlCreatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho seguito la serie dalla sua prima puntata perchè mi sembrava un'idea interessante e per altro azzeccata visto tutti gli scandali di corruzione sorti proprio in questo periodo (vedi Mafia Capitale) e inoltre dopo aver visto Romanzo Criminale mi ero ricreduto sulle capacità degli italiani di fare serie tv che superassero il livello di Le tre rose di Eva o Incantesimo.

    CITAZIONE (Angelica90 @ 24/6/2015, 10:45) 
    Come proprio la recitazione degli attori,troppo impostata.
    Primo fra tutti Accorsi.Ha un modo di recitare non naturale,falso...non so come spiegarlo.Ma non solo in questa serie,e' una cosa che noto da anni e anni,non mi piace per niente lui xD Stesso discorso per la Leone e la Falco (inascoltabili a mio parere).

    Sono assolutamente d'accordo con te sulla critica fatta ad Accorsi, che tra l'altro recita con quella faccia da schiaffi anche nella pubblicità della Peugeot (forse dovrebbero spiegargli la differenza tra i contesti) e sulla Falco che chiamarla imbarazzante è un complimento (non vale la scusa "sono siciliana e non riesco a fingere l'accento milanese perchè si mangia le parole in tutte le sue altre apparizioni).
    Non sono d'accordo però sulla Leone perchè onestamente mi aspettavo peggio da una che sul curriculum ha solo "Ex-Miss Italia", invece pur non essendo stata una prestazione da Emmy se l'è cavata egregiamente (soprattutto grazie alle orrende prestazioni altrui.

    Video Tea Falco Sub ita
    A proposito guardati questo video, fa ribaltare dalle risate :D


    CITAZIONE (Angelica90 @ 24/6/2015, 10:45) 
    Molte polemiche ho letto sul fatto che gli argomenti non sono stati trattati con attenzione e che alcuni fatti neanche sono accaduti.Su questo punto io non sono d'accordo.Come e' gia' stato replicato,questo non voleva essere un documentario dettagliato sugli avvenimenti di Mani Pulite,ma si voleva fare di quei fatti uno sfondo a delle storie di tre personaggi inventati.Quindi,polemica un po' inutile.

    Per concludere, a me la serie è piaciuta perchè comunque dà una buona infarinatura sul contesto storico-politico rimanendo pur sempre una serie "fiction" e quindi potendosi permettere di creare delle situazioni "fantastiche" pur rimanendo nel tracciato storico. Poi ovvio qualche c'è qualche anacronimo ma lo noterebbe solo qualche milanese troppo orgoglioso (vedi i tram modello "Jumbo" che nel '92 non erano manco nei sogni dei designer) ma così come in grandi film come Troy dove se non sbaglio apparivano degli orologi da polso o degli occhiali da sole.
    Detto ciò io spero decidano di fermarsi qui perchè 1993 e 1994 sono stati indubbiamente anni importanti (soprattutto il '93 se non altro per la mia nascita ;)) però secondo me si rischia di eccedere con la fiction a causa degli scarsi contenuti storici. E' stata una bella idea ma non c'è bisogno di strizzarla per fare uscire fino all'ultimo centesimo come ogni volta.
     
    .
5 replies since 28/3/2015, 11:01   308 views
  Share  
.