Mi sono sognato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    5
    NSC Top Player
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, da piccolo avevo visto un pezzo di un film che parlava di minatori (?) rimasti intrappolati in una miniera (o qualcosa del genere) e poi avevano chiesto aiuto mandando l'SOS battendo su un tubo di ferro il codice morse. Mi sembra che fosse una donna a organizzare il salvataggio. Scusate se è tutto un po incerto ma sono ricordi non molto chiari. Grazie a tutti
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Mi sa di film che anchio ho già visto. Ma non ricordo bene. Non hai altri particolari?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    5
    NSC Top Player
    +1

    Status
    Offline
    Mah se non ricordo male era ambientato in un luogo quasi desertico, penso in USA, due degli intrappolati erano padre e figlio è in alcuni scene facevano vedere la moglie e madre dei due. Ma non ci metterei la mano sul fuoco scusa.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    5
    NSC Top Player
    +1

    Status
    Offline
    Nessuno può aiutarmi? in questo caso grazie comunque :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Dovresti riuscire a darci almeno un attore o una data...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    5
    NSC Top Player
    +1

    Status
    Offline
    l'avrò visto nel 04/05/06. ero abbastanza piccolo quindi ricordo poco, scusatemi
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Meglio perderlo.

    Group
    Member
    Posts
    40,179
    NSC Top Player
    +35

    Status
    Offline
    L'asso nella manica


    Paese di produzione Stati Uniti d'America
    Anno 1951
    Durata 111 min

    Trama
    Charles Chuck Tatum è un giornalista privo di scrupoli che, a causa dei suoi vizi (è un forte bevitore e un donnaiolo), viene licenziato dai più prestigiosi quotidiani di New York, Chicago e Detroit.

    Per necessità si trasferisce quindi ad Albuquerque, una piccola cittadina ancora mezza indiana e mezza messicana, nell'attesa di potere scrivere un articolo così importante da riportarlo negli ambienti che contano del giornalismo.

    Mandato a coprire un evento fuori città, si imbatte in una frana che ha intrappolato un uomo, Leo Minosa, sceso a saccheggiare le tombe indiane di una vecchia caverna. Sfoderando tutto il suo fiuto per la notizia, ma anche il suo cinismo, contro il parere del capocantiere Smollet che vorrebbe procedere più velocemente puntellando la caverna, concorda con lo sceriffo del luogo di ritardare il più possibile gli aiuti, facendo perforare la roccia dall'altura con una perforatrice, allo scopo di creare clamore attorno all'evento, in modo da assicurarsene l'esclusiva. In tutto ciò si assicura anche la complicità della moglie di Leo, Lorraine, che gestisce in loco una piccola fatiscente locanda. Stufa della misera vita che conduce, Lorraine compatisce e disprezza il marito e intende lasciarlo.
     
    .
6 replies since 30/12/2014, 11:54   99 views
  Share  
.