Les Revenants

Fabrice Gobert, 2012 – in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Les Revenants


    the-returned


    Les Revenants è una serie televisiva francese creata da Fabrice Gobert e diffusa a partire dal 26 novembre 2012. È un adattamento del film Quelli che ritornano di Robin Campillo uscito nel 2004.

    Titolo originale: Les Revenants
    Paese: Francia
    Anno: 2012 – in produzione
    Formato: serie TV
    Genere: fantastico, drammatico
    Stagioni: 2
    Episodi: 16
    Durata: 52 min (episodio)
    Lingua originale: francese

    Caratteristiche tecniche
    Aspect ratio: 16:9
    Risoluzione: 1080i
    Colore: colore
    Audio: Dolby Digital 5.1

    Crediti
    Ideatore: Fabrice Gobert
    Musiche: Mogwai
    Casa di produzione: Haut et Court

    Interpreti e personaggi
    Anne Consigny: Claire
    Clotilde Hesme: Adèle
    Céline Sallette: Julie
    Pierre Perrier: Simon
    Guillaume Gouix: Serge
    Frédéric Pierrot: Jérôme
    Constance Dollé: Sandrine
    Grégory Gadebois: Toni
    Ana Girardot: Lucy
    Jean-François Sivadier: Pierre
    Alix Poisson: Laure
    Jenna Thiam: Léna
    Samir Guesmi: Thomas
    Yara Pilartz: Camille
    Swann Nambotin: Victor
    Brune Martin: Chloé
    Jérôme Kircher: Père Jean-François
    Carole Franck: Mlle Payet
    Laetitia de Fombelle: Madame Costa
    Matila Malliarakis: Frédéric

    Prima visione
    Prima TV Francia
    Dal: 26 novembre 2012
    Al: in corso
    Rete televisiva: Canal+

    Prima TV in italiano (gratuita)
    Dal: 7 aprile 2015
    Al: in corso
    Rete televisiva: La EFFE

    Prima TV in italiano (pay TV)
    Dal: 15 ottobre 2014
    Al: in corso
    Rete televisiva: Sky Atlantic

    CITAZIONE
    In un piccolo paese di montagna, alcune persone morte da qualche tempo, ritornano in vita: Camille, un'adolescente morta in un incidente d'autobus, Simon, un giovane morto il giorno del suo matrimonio, Louis alias Victor, un bambino che non parla e molti altri. I "ritornati" cercano di tornare alle proprie vite come se nulla fosse successo ma nel frattempo si verificano degli strani fenomeni: si interrompe spesso la corrente, si abbassa il livello dell'acqua della diga del paese, appaiono strane ferite sui corpi dei vivi e dei morti.

    19590-les-revenants-enfant_jpg_620x250_crop_upscale_q85



    Episodi

     Stagione Episodi Prima TV Francia Prima TV Italia
     Prima stagione 8 2012 2014
     Seconda stagione 8 2015 2015


    Personaggi

    I cinque Revenants
    - Camille Séguret, 15 anni, è morta nel 2008 in un incidente automobilistico che ha coinvolto 38 vittime presenti su un autobus.
    - Serge, assassino seriale morto nel 2005, è stato ucciso dal fratello Toni per evitare che continuasse la serie di omicidi; appena tornato in vita assale Lucy Clairsene nello stesso sottopassaggio dove aveva accoltellato Julie Meyer.
    - Simon Delaitre, 23 anni, morto nel 2002, il giorno in cui avrebbe dovuto sposarsi con Adèle; lei crede che si sia trattato di un incidente automobilistico, in realtà si è tolto la vita.
    - Viviane Costa, 45 anni, moglie del professor Costa; morta 34 anni fa, lei talvolta dice di fame dopo l'inondazione, oppure uccisa da rapinatori o suicida. In realtà è morta cadendo in un lago ghiacciato mentre inseguiva il suo cane.
    - Victor, bambino di otto anni circa, morto 35 anni fa, assassinato con un colpo di pistola insieme alla madre, poco dopo la rottura della vecchia diga; Victor è il nome che gli dà Julie, in realtà durante un flashback si scopre che si chiama Louis.

    La famiglia Séguret e i loro conoscenti
    - Jérôme Séguret, marito di Claire, dalla quale si è separato dopo la morte di Camille.
    - Claire Séguret, moglie di Jérôme, dopo la separazione ha iniziato una storia con Pierre Tissier.
    - Léna Séguret, 19 anni, sorella gemella di Camille.
    - Pierre Tissier, gestisce “Mano tesa”, la casa di accoglienza solidale; ha una relazione con Claire; il suo atteggiamento è ambiguo, malgrado dimostri di avere fede in una vita ultraterrena, tiene un arsenale di armi da guerra nei sotterranei.
    - Frédéric, il ragazzo di Léna; quattro anni fa Camille ne era innamorata.
    - Lucho, amico di Léna e Frédéric.
    - Sandrine, volontaria a “Mano tesa”, è madre di un'altra delle ragazzine morte nell'incidente del bus; non crede che il ritorno di Camille sia un bene.

    Adèle Wether e conoscenti
    - Adèle Werther, avrebbe dovuto sposarsi con Simon Delaitre, oggi è fidanzata con Thomas; in passato ha cercato a sua volta di togliersi la vita.
    - Thomas, capitano della Gendarmeria, fidanzato di Adèle.
    - Chloé, 9 anni, figlia di Adèle e Simon.
    - Padre Jean-François, sacerdote.

    Julie Meyer e conoscenti
    - Julie Meyer, infermiera, ospita in casa Victor, che la crede la “fata” promessa da sua madre prima di morire; nel 2005 è stata vittima dell'assassino seriale ma è sopravvissuta alle coltellate.
    - Laure, tenente della Gendarmerie, ha avuto una relazione con Julie.
    - Mlle Payet, abita sullo stesso pianerottolo di Julie.
    - Michel Costa, professore in pensione, vedovo di Viviane Costa.

    Toni e i suoi conoscenti
    - Toni, gestisce il Pub The Lake, è il fratello di Serge.
    - Lucy Clairsene, cameriera nel Pub, è arrivata in città un anno fa; da allora ha una relazione con Jérôme Séguret; viene accoltellata da Serge quando ritorna in vita. Quando fa l'amore con un uomo, lo mette in contatto con i suoi cari che sono morti. Negli ultimi episodi, diventa la portavoce dell'Orda.

    Altri personaggi
    - Xavier, volontario a “Mano tesa”.
    - Anna Koretzky, madre di uno dei giovani morti nell'incidente del bus.
    - Joseph Koretzky, marito di Anna.
    - Mickael, gendarme.

    les-revenants-serie-canal-plus



    Produzione

    Riprese
    La serie è stata girata nei dintorni di Annecy, principalmente a Seynod, Poisy, Cran-Gevrier, Sévrier (qui si trova il Pub The Lake, che ha davvero questo nome), Annecy-le-Vieux (le scene della casa dove Adèle vive con la figlia e con Thomas), Veyrier-du-Lac e sul monte Semnoz. La casa dei signori Séguret, i genitori di Camille, si trova a Menthon-Saint-Bernard, dall'alto della cui fortezza si scorge il lago di Annecy; le scene subacquee sono state girate nel Tirino presso Capestrano, in provincia di L'Aquila, uno dei fiumi dalle acque più trasparenti d'Italia. La diga mostrata è quella di Tignes.
    La prima stagione è stata girata tra l'aprile ed il maggio del 2012, e diffusa su Canal+ a partire da novembre.
    Le riprese della seconda stagione sono iniziate nel mese di settembre 2014, con una diffusione prevista nel 2015.


    fonte Wikipedia

    Trailer


    Video



    Edited by Angelica_ - 12/1/2017, 10:33
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per la scheda Viky :) ho iniziato ieri sera con le prime due puntate, a vedere questa serie: avevo letto che per certi versi poteva ricordare le atmosfere di Twin Peaks, e' troppo presto per dirlo ma quello che per ora posso dire e' che la serie appare moltolenta, ma questo e' tipico della narrazione francese, a parer mio, le atmosfere sono cupe, quello sicuramente, scenari splendidi ma altrettanto algidi e qui la mente puo' correre a Twin Peaks, poi c'e' una bellissima colonna sonora, molto suggestiva e struggente. La narrazione e' lenta e i personaggi sono tutti privi di carisma, la recitazione e' piuttosto mediocre, a parer mio, e manca, per ora di quel personaggio chiave su cui "fare affidamento". Persone credutemorte che improvvisamente ritornano a casa e riprendono la loro vita esattamente da dove era stata lasciata: c'e' una certa inquietudine in tutto questo. Pur non sconvolgendomi come altre serie, almeno per ora, la continuo sicuramente, sono solo 8 episodi, anche se so che e' gia' in lavorazione la 2 stagione.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Iniziata ieri anche io, io le prime due puntate le ho trovate molto belle e molto ben girate, mi sono stupito che si tratta di una produzione francese, di solito non ho mai apprezzato molto le opere francesi ma questa serie potrebbe rivelarsi una bellissima sorpresa per me.
    L'ambientazione č molto suggestiva e la colonna sonora merita davvero tanto, ricrea benissimo quell'atmosfera di suspanse, gli attori non sono male e trovo molto carino raccontare la vicenda di ogni singolo personaggio puntata per puntata. Aspetto i prossimi episodi ma sicuramente siamo sulla buona strada, ora speriamo che non la buttano troppo sul banale...
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto ieri sera la 1x03, pur non prendendomi come altre serie, c'e' una certa inquietudine che sicuramente crescera' nello spettatore di puntata in puntata, scenari algidi, atmosfere cupe, angoscia, inquietudine e una colonna sonora davvero suggestiva
     
    .
  5. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vista ieri sera la 1x04, sta diventando decisamente piu' avvincente e inquietante, all'inizio mi prendeva meno ma ora sta decisamente migliorando: mi piacciono soprattutto le atmosfere cupe ma gli attori sono davvero scarsi, almeno per me....
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appena vista la 1x05, non ho molto da dire per ora salvo che: NON CI CAPISCO NULLA!!!!! :)
     
    .
  7. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vista ieri sera la 1x06, ormai mancano solo due episodi e la stagione sara' finita: direi che comunque si brancola nell'ignoto.....serie comunque molto inquietante e suggestiva, era partita forse un po'lentamente ma si sta ampiamente riprendendo
     
    .
  8. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho terminato ieri sera la visione della serie con l'episodio 1x08. Tanta tanta inquietudine, una bella puntata, atmosfere tetre, personaggi cupi, a volte quasi lunari, e tanti fatti ancora inspiegabili; inizialmente mi pareva una serie lenta e gli attori francesi, a mio parere, sono davvero poco espressivi e scarsi nella recitazione anche se il nostro doppiaggio fortunatamente aiuta a definire meglio la caratterialita' dei personaggi, ma nel prosieguo, arrivata alla 3 puntata la serie e' diventata decisamente piu' avvincente; colpisce lo spettatore il tangibile ignoto, il nulla che c'e' intorno, il non sapere cosa sia successo e perche' queste persone morte sono ritornate, secondo il mio concetto probabilmente ci si ispira ad una sorta di resurrezione per dare ad alcuni di noi la possibilita' di riscatto per qualcosa pero', visto il finale di ieri sera, forse ho qualche dubbio e non so che pensare.....attendero' la 2 stagione :)
     
    .
  9. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto i primi 4 episodi della 2 stagione e la serie e' sicuramente in netto crescendo. Di solito non amo le serie francesi, le trovo lente, convenzionali, spesso piatte ma questa e' davvero molto particolare, sara' per via delle atmosfere davvero cupe ma altrettanto suggestive, scenarimeravigliosi di una natura selvaggia e incontaminata ma altrettanto algida e cupa, sara' anche merito della splendida colonna sonora dove il pianoforte impera, la serie mi sta prendendo davvero molto, i personaggi non sono particolarmente espressivi o talentuosi, fatta eccezione per i bambini che sono davvero inquietanti, ma, nonostante questo, penso che lo spettatore non possa non venire catturato dalla tetra inquietudine che regna nella serie
     
    .
  10. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho terminato 2 giorni fa con il finale di stagione anche questa 2 stagione e penso sicuramente ultima. Non mi ha delusa, molto molto inquietante fino alla fine, qualcosa forse non e' del tutto chiaro o spiegato perfettamente, chissa' che l'autore non decida per una 3 stagione!!! Attori tutti molto convincenti, pur mancando il personaggio chiave, quello che trasporta lo spettatore; i bambini sono i piu' bravi e anche i piu' inquietanti, sicuramente....
     
    .
9 replies since 15/10/2014, 10:28   139 views
  Share  
.