Under the Dome

Brian K. Vaughan, 2013 – in corso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    51,353
    NSC Top Player
    +17

    Status
    Offline

    Under the Dome

    1024px-Under_the_Dome


    Under the Dome è una serie televisiva statunitense di genere fantascientifico creata da Brian K. Vaughan, che ha debuttato il 24 giugno 2013 sulla rete televisiva CBS. È basata sul romanzo The Dome (Under the Dome) scritto da Stephen King.
    La serie racconta le avventure dei cittadini di Chester's Mill rimasti intrappolati sotto un enorme cupola.

    Titolo originale Under the Dome
    Paese Stati Uniti d'America
    Anno 2013 – in corso
    Formato Serie TV
    Genere Fantascienza, drammatico, horror
    Stagioni 2
    Episodi 26
    Durata 43 minuti (episodio)
    Lingua originale Inglese

    Trama
    CITAZIONE
    La serie segue le vicende degli abitanti di Chester's Mill, una piccola cittadina del Maine, che si ritrovano tagliati fuori dal resto del mondo a causa di un impenetrabile, misterioso e invisibile campo di forza che circonda tutta la città, comparso improvvisamente dal nulla. Impossibilitati ad uscire dalla città presa ormai dal panico, un piccolo gruppo di persone cercherà di mantenere l'ordine e la pace e cercherà anche di scoprire come fuggire da quella che per loro è ormai diventata una prigione.

    Episodi
    La prima stagione è andata in onda in prima visione assoluta su CBS dal 24 giugno al 16 settembre 2013, la seconda dal 30 giugno al 22 settembre 2014, la terza verrà trasmessa nel 2015.
    In Italia la prima stagione è andata in onda in prima visione assoluta su Rai 2 e Rai HD dal 14 luglio al 9 ottobre 2013, la seconda dal 16 luglio al 10 ottobre 2014.

     Stagione Episodi Prima TV USA Prima TV Italia
     Prima stagione 13 2013 2013
     Seconda stagione 13 2014 2014


    Personaggi e interpreti

    • Dale "Barbie" Barbara (stagione 1-in corso), interpretato da Mike Vogel e doppiato da Simone D'Andrea.
      È un reduce dell'esercito statunitense che arriva nella città di Chester's Mill per compiere una misteriosa missione.

    • Julia Shumway (stagione 1-in corso), interpretata da Rachelle Lefevre e doppiata da Jolanda Granato.
      È una giornalista investigativa che si interessa a Barbie.

    • Linda Esquivel (stagioni 1-2), interpretata da Natalie Martinez e doppiata da Gemma Donati.
      È una poliziotta di Chester's Mill molto attaccata al dovere e ambiziosa. Muore nel primo episodio della seconda stagione per proteggere Barbie.

    • Angie McAlister (stagioni 1-2, guest star stagione 2), interpretata da Britt Robertson e doppiata da Valentina Favazza.
      È una cameriera che sogna di fuggire dalla città. Muore nella prima puntata della seconda stagione.

    • James "Junior" Rennie (stagione 1-in corso), interpretato da Alexander Koch e doppiato da Flavio Aquilone.
      È il figlio sociopatico di Big Jim.

    • Joe McAlister (stagione 1-in corso), interpretato da Colin Ford e doppiato da Federico Viola.
      È uno scaltro adolescente i cui genitori sono rimasti fuori del campo di forza.

    • Phil Bushey (stagioni 1-2), interpretato da Nicholas Strong e doppiato da Marco Foschi.
      È un DJ radiofonico che nasconde un oscuro segreto.

    • Dodee Weaver (stagione 1, guest star stagione 2), interpretata da Jolene Purdy e doppiata da Giorgia Brasini.
      È un'ingegnera radiofonica che riesce a mettersi in contatto con il mondo oltre il campo di forza. Viene uccisa da Jim che poi incolperà Barbie e cercherà di farlo impiccare per questo.

    • Carolyn Hill (stagione 1, guest star stagione 2-in corso), interpretata da Aisha Hinds e doppiata da Alessandra Cassioli.
      È un'avvocata di Los Angeles che si ritrova intrappolata nella città di Chester's Mill con la compagna e la figlia adolescente.

    • Howard "Duke" Perkins (stagione 1), interpretato da Jeff Fahey e doppiato da Paolo Marchese.
      È il capo del dipartimento di polizia di Chester's Mill.

    • James "Big Jim" Rennie (stagione 1-in corso), interpretato da Dean Norris e doppiato da Marco Mete.
      È un politico che è proprietario del negozio di auto usate di Jim Rennie, che cerca di usare a suo vantaggio il campo di forza per ottenere il controllo di Chester's Mill.

    • Sam Verdreaux (stagione 2-in corso), interpretato da Eddie Cahill e doppiato da Patrizio Prata.
      Cognato di Big Jim, nonché ultimo medico rimasto a Chester's Mill. Sembra avere un segreto con la sorella e il loro amico Lyle, il barbiere della città.

    • Elinore "Norrie" Calvert-Hill (guest star stagione 1, stagione 2-in corso), interpretata da Mackenzie Lintz e doppiata da Eva Padoan.
      È la figlia di Alice e Carolyn e fidanzata di Joe.

    • Rebecca Pine (stagione 2), interpretata da Karla Crome e doppiata da Maria Giulia Ciucci.
      Insegnante del liceo della città, sembra capire gli strani avvenimenti climatici e non che la cupola sta creando, come l'invasione delle farfalle, la pioggia rossa acida e lo strano magnetismo che la cupola ha causato durante l'esecuzione di Barbie.

    Under-the-Dome-Cast1


    Trailer

    Video


    Fonte wikipedia
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho aggiunto recentemente alla mia gia' lunga lista di serie tv anche questa: mi ispirava come sceneggiatura e per la presenza di Dean Norris; sono arrivata per ora ai prim3 episodi della 1 stagione. L'idea di base non sarebbe male ma la serie fa un po' acqua nel senso che i personaggi sono abbastanza scoordinati, poco carisma, situazioni particolari che pero' non trasmettono allo spettatore la giusta angoscia nel trovarsi in una situazione come quella; nonostante questo, forse e' presto per giudicarla ma comunque continuero' a seguirla, perche' comunque non la trovo proprio disastrosa: peccato pero' per la caduta di stile di Dean Norris, passare da Breaking Bad a questa serie, non gli ha sicuramente giovato....
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono arrivata alla 1x10, la serie sicuramente si guarda ma e' scadente rispetto ad altri aspetti, secondo me: ad esempio non si avverte mai alcun senso di angoscia nei protagonisti che quotidianamente affrontano i problemi di questa cupola improvvisamente apparsa dal nulla che non si sa come combattere, poi non c'e' molta traccia del dolore dei cari perduti, le persone spariscono nel nulla o muoiono ma non si da un po' di spessore a queste mancanze. Tra i vari personaggi non ne trovo nessuno particolarmente carismatico, sono tutti un po' anonimi pero' tutto sommato la storia e' particolare e la serie si lascia guardare. Vedremo
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    HO appena terminato la prima stagione e sto per iniziare la seconda: la serie non mi sconvolge, piu' che altro perche' i personaggi sono poco incisivi,manca il personaggio carismatico, almeno per me, pero' la trama e' avvincente e invita lo spettatore al seguito.....
     
    .
  5. Daniela Peretti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con te sul fatto che non ci sia un personaggio che spicca più di tutti ma non vedo l'ora che parta la terza stagione perchè mi ha incuriosito molto il finale della seconda!!!
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena iniziato la 2 stagione con il primo episodio: pare che la serie stia crescendo, almeno come ansia per lo spettatore, ribadisco la prima imnpressione, nessun personaggio carismatico ma la serie prende sicuramente lo spettatore....
     
    .
  7. Gixi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato la prima stagione 2 giorni fa e finita, mi ha decisamente preso.
    Devo iniziare la seconda al più presto perchè ho visto che la terza stagione inizia su Rai 2 il 30 giugno 2015.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,652
    NSC Top Player
    +2,076
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Bravi voi che riuscite a vederli, io ho visto 3 puntate + un paio non consecutive, ho abbandonato. Non mi è piaciuto proprio :m12:
     
    .
  9. Gixi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, iniziata anche la seconda, che dire, WOAW!! veramente incredibile, e adir poco fantastica.
    Già da subito si nota come si sono spinti più in là, rispetto alla prima stagione.
    Rimangono ancora dubbi sul fattore cupola, ma spero che con la terza stagione rivelino qualcosa.
    Come ho già potuto informarmi, gli autori hanno espresso che nella terza sarà fatta chiarezza sulla cupola, del perchè proprio a Chester's Mill, e aggiungo anche che hanno detto: "sarà totalmente diverso dalle teorie che il pubblico in questi anni si è fatta".

    P.S.

    Volevo dire che la data della terza stagione dopo una attenta analisi su Wikipedia xD non sarà il 30 Giugno come purtroppo avevo letto su un'altro sito, ma ancora penso non sia stata ufficializzata la data in Italia. (c'è scritto solo che sarà su RAI 2 e Rai HD)
     
    .
  10. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gixi @ 3/7/2015, 11:16) 
    Ok, iniziata anche la seconda, che dire, WOAW!! veramente incredibile, e adir poco fantastica.
    Già da subito si nota come si sono spinti più in là, rispetto alla prima stagione.
    Rimangono ancora dubbi sul fattore cupola, ma spero che con la terza stagione rivelino qualcosa.
    Come ho già potuto informarmi, gli autori hanno espresso che nella terza sarà fatta chiarezza sulla cupola, del perchè proprio a Chester's Mill, e aggiungo anche che hanno detto: "sarà totalmente diverso dalle teorie che il pubblico in questi anni si è fatta".

    P.S.

    Volevo dire che la data della terza stagione dopo una attenta analisi su Wikipedia xD non sarà il 30 Giugno come purtroppo avevo letto su un'altro sito, ma ancora penso non sia stata ufficializzata la data in Italia. (c'è scritto solo che sarà su RAI 2 e Rai HD)

    infatti, ho letto anch'io questa cosa, su un altro sito avevo letto 16.7 ma e' tutto in divenire....nell'attesa mi sto guardando la terza in sub ita...
     
    .
  11. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena visto la 3x04, diventa sempre piu' interessante pur ribadendo il fatto che non c'e', a parer mio, un personaggio particlarmente di spicco o il leader ma, a parte questo, stanno venendo fuori spunti soprannaturali e fantascientifici che fanno pensare, le relta' virtuali e i personaggi che sembrano essere quelli ma forse non lo sono....staremo a vedere: nonostante le critiche che ho letto in rete pare invece che negli USa sia una delle piu' seguite fra le serie tv....
     
    .
  12. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena terminato con la 3x12 nonche' finale di stagione; la serie e' stata cancellata e in effetti, anche se mi ha fatto tutto sommato abbastanza compagnia, un po' mi aspettavo questo troncarla: le ultime puntate avevano anche avuto alcuni picchi di ascolto ma complessivamente la serie e' abbastanza scarsa, forse, secondo me, perche' e' sempre mancato un personaggio carismatico a cui lo spettatore si puo' affezionare. Si capisce dal finale di stagione che molte cose sono rimaste irrisolte e che ci si aspetti un certo seguito ma...ahime'...oramai nulla di tutto cio' visto che la cancellazione, solo da pochi giorni annunciata, e' diventata definitiva. Tutto sommato ne conservo un buon ricordo, a me dove c'e' lotta per la sopravvivenza, piace sempre pero' ammetto che la serie non ha mai brillato particolarmente
     
    .
11 replies since 14/10/2014, 14:14   143 views
  Share  
.