-
Hafufu.
User deleted
Riprendendo la discussione intrapresa nel topic riguardante top stilata dalla rivista Rolling Stones, ci accingiamo all'arduo compito di far altrettanto noi. Qual è il metro di giudizio da seguire? Ovviamente, quello basato sui vostri gusti personali, relativa ai vostri ascolti, alla vostra cultura musicale e tutto ciò che può favorirne il compimento.
Intanto apro il topic, io già sto lavorando alla top...
Se voi già avete riflettuto bene al riguardo, seguendo il vostro sentimento e combattendo le crisi d'identità per la selezione dei brani a discapito di un altro, pubblicate qui la vostra lista per discuterne, apprezzarla e condividerla. (:
Riguardo la lunghezza della lista... io pensavo a 20 brani. Se per voi è troppo (o troppo poco!), ci va benissimo anche una top più ristretta, o più estesa!
Buona fortuna a tutti!
Anzi... Non riuscivo ad andare a letto senza stilare la Top 20
In realtà, punto alla top 50, ma richiede molto più tempo... intanto vi lascio a questa, sperando sia definitiva ma, dopo una giornata di studio e considerata l'ora in cui la sto pubblicando, potrebbero esserci dei ripensamenti l'indomani
Spero di poter leggere anche le vostre appena accederò
P.s Alla fine ho fatto delle variazioni ed esteso la top a 50 brani! Ancora non sono sicurissimo del mio operato ma direi che in linea di massima ci siamo :'D
1) My Bloody Valentine - Only Shallow
2) Slint - Breadcrumb Trail
3) Ride - Polar Bear
4) Red House Painters - Medicine Bottle
5) Low - Lullaby
6) Sadist - From Bellatrix to Betelgeuse
7) Built To Spill - Randy Describe Eternity
8) XTC - Senses Working Overtime
9) Sepultura - Desperate Cry
10) Swans - Children of God
11) Big Black - Bad Penny
12) Windir - Antor, ein Windir
13) Cure - One Hundred Years
14) Autechre - 444
15) Boards of Canada - Mukinabaht
16) My Bloody Valentine - No More Sorry
17) Slint - Good Morning, Captain
18) Joy Division - Twenty-Four Hours
19) Polvo - My Kimono
20) Nick Cave & The Bad Seeds - The Mercy Seat
21) Aphex Twin - Flim
22) Autechre - Eutow
23) Dissection - Where Dead Angels Lie
24) Radiohead - Idioteque
25) Breeders - Divine Hammer
26) Death - Pull The Plug
27) Om - State of Non-Return
28) Nick Cave & The Bad Seeds - Idiot Prayer
29) Paradise Lost - Gothic
30) Drudkh - Furrows of Gods
31) John Coltrane - A Love Supreme
32) Aquilus - Nihil
33) Korn - My Gift to You
34) Aphex Twin - Avril 14th
35) Four Tet - Unspoken
36) Grimes - Oblivion
37) Joy Division – She's Lost Control
38) Slint - Washer
39) Morphine - The Saddest Song
40) Nirvana - Come as you are
41) Vampire Rodents - Iron Clad
42) Sonic Youth - Teen Age Riot
43) Radiohead - Myxomatosis
44) Yoga - Seventh Mind
45) Throbbing Gristle - Subhuman
46) The Offspring - Self-Esteem
47) Slowdive - Alison
48) DJ Shadow - Number Song
49) Black Flag - Six Pack
50) Delia Derbyshire - Falling
Edited by Hafufu - 8/10/2014, 15:49. -
.
A me piaceva l'idea delle 5 canzoni della vita. Tipo nasce, cresce, muore Dunque la faccio e poi faccio anche una più lunga delle mie preferite
- Spice Girls - Wannabe (Avevo l'album delle figurine delle Spice, la mia preferita era Mel B )
- Avril Lavigne - Complicated (La mia prima vera delusione musicale, mi spezzò il cuore)
- Him - Rip out the Wings of a Butterfly (Vidi il video su Mtv, poi comprai il cd, il mio primo disco my love)
- Articolo 31 - Gigugin (L'amore maledetto)
- Halestorm - I miss the misery (Honky Honky qui sul forum mi ha fatto conoscere questo gruppo, grazie amico). -
Hafufu.
User deleted
Ma infatti le top 5 sono più gradevoli e non richiedono particolare sacrificio e ricerca
Io è da ieri che la compongo e ancora non ne sono pienamente convinto. -
.
Allora ecco la mia top di oggi... che è solo di oggi!
1. The Cranberries - Zombie (è già tra le mie preferite.. ma oggi che sono malatisssssssssima sta al top)
2. 4 Non Blondes - What's Up
3. Bon Jovi - It's My Life
4. The Verve - Bitter Sweet Symphony
5. Lighthouse family - High
6. Sasha - If You Believe
7. Spice Girls - Spice Up Your Life
8. Geri Halliwell - It's Raining Men
9. Adele - Rolling in the Deep
10. Katy Perry - Roar non è tra le migliori di sempre... ma oggi mi piace
Ah ho dimenticato
OneRepublic - Love Runs Out. -
.Allora ecco la mia top di oggi... che è solo di oggi!
1. The Cranberries - Zombie (è già tra le mie preferite.. ma oggi che sono malatisssssssssima sta al top)
2. 4 Non Blondes - What's Up
3. Bon Jovi - It's My Life
4. The Verve - Bitter Sweet Symphony
5. Lighthouse family - High
6. Sasha - If You Believe
7. Spice Girls - Spice Up Your Life
8. Geri Halliwell - It's Raining Men
9. Adele - Rolling in the Deep
10. Katy Perry - Roar non è tra le migliori di sempre... ma oggi mi piace
Ah ho dimenticato
OneRepublic - Love Runs Out
A dir poco adorabile.... -
.
faccio quella delle canzoni di sempre. Quelle che per una cosa o l'altra ci sono legato, mi ricordano qualcosa e che appena le senti ti "muovono" dentro Qui il gusto personale in fatto di musica non c'entra niente, entrano in gioco altri fattori
Ma non sarà una classifica, più un elenco di canzoni perché hanno tutte lo stesso valore e saranno riassuntive, se no davvero non finisce più XD
Lambada
l'ape Maya in concerto
Nomadi - che film la vita
Caparezza - Nessuna Razza
scatman's world - scatman john
Aqua - Roses are red
E ovviamente le spice girls, ma vedo che le avete messe tutti ahah Spiceworld è stato il mio primissimo album (e pure l'unico regalo ricevuto da mio padre), non potevano mancare!
e comunque la mia preferita all'epoca era Mel C e Emma ma ora ho decisamente cambiato gusti XD. -
.
La lambada!!! WOooow grandissimo . -
.
Ok, vado anche io...top 5 di oggi!
5. Alter Bridge - Slip to the void
4. System of a Down - Lost in Hollywood
3. The Cure - A Forest
2. Editors - Spiders
1. Depeche Mode - I feel you (da quando l'ho sentita live e a maggior ragione la mia preferita)
Sono un'anima cupa!. -
.
Io faccio la mia top 5:
1. Bohemian Rhapsody.
2. Hey Jude.
3. Because.
4. Boulevard of Broken Dreams.
5. Roads Untravoled.. -
Hana-bi.
User deleted
1) My Bloody Valentine - Only Shallow
2) Slint - Breadcrumb Trail
3) Ride - Polar Bear
4) Red House Painters - Medicine Bottle
5) Low - Lullaby
6) Sadist - From Bellatrix to Betelgeuse
7) Built To Spill - Randy Describe Eternity
8) XTC - Senses Working Overtime
9) Sepultura - Desperate Cry
10) Swans - Children of God
11) Big Black - Bad Penny
12) Windir - Antor, ein Windir
13) Cure - One Hundred Years
14) Autechre - 444
15) Boards of Canada - Mukinabaht
16) My Bloody Valentine - No More Sorry
17) Slint - Good Morning, Captain
18) Joy Division - Twenty-Four Hours
19) Polvo - My Kimono
20) Nick Cave & The Bad Seeds - The Mercy Seat
21) Aphex Twin - Flim
22) Autechre - Eutow
23) Dissection - Where Dead Angels Lie
24) Radiohead - Idioteque
25) Breeders - Divine Hammer
26) Death - Pull The Plug
27) Om - State of Non-Return
28) Nick Cave & The Bad Seeds - Idiot Prayer
29) Paradise Lost - Gothic
30) Drudkh - Furrows of Gods
31) John Coltrane - A Love Supreme
32) Aquilus - Nihil
33) Korn - My Gift to You
34) Aphex Twin - Avril 14th
35) Four Tet - Unspoken
36) Grimes - Oblivion
37) Joy Division – She's Lost Control
38) Slint - Washer
39) Morphine - The Saddest Song
40) Nirvana - Come as you are
41) Vampire Rodents - Iron Clad
42) Sonic Youth - Teen Age Riot
43) Radiohead - Myxomatosis
44) Yoga - Seventh Mind
45) Throbbing Gristle - Subhuman
46) The Offspring - Self-Esteem
47) Slowdive - Alison
48) DJ Shadow - Number Song
49) Black Flag - Six Pack
50) Delia Derbyshire - Falling
Complimenti per la classifica! Pensa che gli Swans suonano a Torino stasera (città dove al momento vivo per motivi di studio), e trovare qualcuno che mi accompagni è un'impresa :'(
Provo con la mia, 25 canzoni di getto:
1- Trasher- Neil Young
2- Between the bars- Elliott Smith
3- Dagger- Slowdive
4- I take care- Beach house
5- Atlantic city- Bruce Springsteen
6- Washer- Slint
7- Suzanne- Leonard Cohen
8- Cow- Sparklehorse
9- My bloody Valentine- To here knows when
10- Venus in furs- Velvet Underground
11- For the good times- Johnny Cash
12- La cattiva strada- Fabrizio De Andrè
13- Into my arms-Nick Cave and the Bad Seeds
14- Into dust- Mazzy star
15- it's all over now baby blue- Bob Dylan
16- Sixto Rodriguez- Sugar man
17- The possibilities- Micah P. Hinsom
18- Cut your hair- Pavement
19- Blister in the sun- Violent femmes
20- New dawn fades- Joy Division
21- Five stop mother superior rain- The flaming Lips
22- Teen Age Riot- Sonic Youth
23- In the aeroplane over the sea- Neutral Milk Hotel
24- Nothing matters when we're dancing- the magnetic fields
25- Ladies and gentlemant we are floating in space- Spiritualized. -
Hafufu.
User deleted
Complimenti per la classifica! Pensa che gli Swans suonano a Torino stasera (città dove al momento vivo per motivi di studio), e trovare qualcuno che mi accompagni è un'impresa :'(
Provo con la mia, 25 canzoni di getto:
1- Trasher- Neil Young
2- Between the bars- Elliott Smith
3- Dagger- Slowdive
4- I take care- Beach house
5- Atlantic city- Bruce Springsteen
6- Washer- Slint
7- Suzanne- Leonard Cohen
8- Cow- Sparklehorse
9- My bloody Valentine- To here knows when
10- Venus in furs- Velvet Underground
11- For the good times- Johnny Cash
12- La cattiva strada- Fabrizio De Andrè
13- Into my arms-Nick Cave and the Bad Seeds
14- Into dust- Mazzy star
15- it's all over now baby blue- Bob Dylan
16- Sixto Rodriguez- Sugar man
17- The possibilities- Micah P. Hinsom
18- Cut your hair- Pavement
19- Blister in the sun- Violent femmes
20- New dawn fades- Joy Division
21- Five stop mother superior rain- The flaming Lips
22- Teen Age Riot- Sonic Youth
23- In the aeroplane over the sea- Neutral Milk Hotel
24- Nothing matters when we're dancing- the magnetic fields
25- Ladies and gentlemant we are floating in space- Spiritualized
Hai messo tantissime canzoni che adoro, ed alcune che pretendevano la mia top!
Cavolo comunque, è un peccato che non ci sei potuta andare
Io li vidi lo scorso anno, quando vennero qui a Roma, e fu un'esperienza unica e probabilmente la più frastornante che abbia vissuto live!
L'11 tornano e spero di poterci riandare.... -
Hana-bi.
User deleted
Hai messo tantissime canzoni che adoro, ed alcune che pretendevano la mia top!
Cavolo comunque, è un peccato che non ci sei potuta andare
Io li vidi lo scorso anno, quando vennero qui a Roma, e fu un'esperienza unica e probabilmente la più frastornante che abbia vissuto live!
L'11 tornano e spero di poterci riandare...
Sto provando tanta invidia!!
Comunque le liste sono sempre limitanti, nella mia avrebbero meritato un posto sicuramente anche i Low e i Bon Iver...punterò alla top 100 prima o poi. -
Hafufu.
User deleted
Hai messo tantissime canzoni che adoro, ed alcune che pretendevano la mia top!
Cavolo comunque, è un peccato che non ci sei potuta andare
Io li vidi lo scorso anno, quando vennero qui a Roma, e fu un'esperienza unica e probabilmente la più frastornante che abbia vissuto live!
L'11 tornano e spero di poterci riandare...
Sto provando tanta invidia!!
Comunque le liste sono sempre limitanti, nella mia avrebbero meritato un posto sicuramente anche i Low e i Bon Iver...punterò alla top 100 prima o poi
Anche io avrei voluto mettere dei grandi esclusi, allungando la lista... ma penso che non ci sia fine poi x')
Però puoi sempre dirmi quali avresti messo, sono curioso!
Io per esempio ho dovuto escludere proprio In the airplane over the sea, che invece tu sei riuscita a inserire. -
Hana-bi.
User deleted
Avrei sicuramente aggiunto:
Slide- Low
Like Herod-Mogwai
Skinny Love-Bon Iver
Get me away from here, I'm dying- Belle and Sebastian
No one knows- Queens of the Stone Age
No surprises- Radiohead
It's a crime I never told you about diamonds in your eyes-Black Heart Procession
Desolation row- Bob Dylan
Harvest (intendo l'album completo )- Neil Young
Velvet Waltz- Built to spill
I was meant for the stage. Decemberist
Angeles- Elliott Smith
There she goes- The La's
What is and what should never be- Led Zeppelin
Immigrant song-Led Zeppelin
March into the sea- Modest Mouse
Place to be-Nick Drake
Things behind the sun- Nick Drake
Day is done- Nick Drake (s'è capito mi piace Nick Drake?)
Vabbè, mi fermo qui vah Tocca a te!. -
.
La mia nuova top 10 (non in odrine) .... Oggi mi sento così....
Alanis Morissette - Thank U
Natalie Imbruglia - Torn
Anouk - Nobody's Wife
Skunk Anansie - you'll Follow Me Down
Muse - Starlight
Fun.: Some Nights
Train - Drops of Jupiter
Gorillaz - Clint Eastwood
Red Hot Chili Peppers - Californication
R.E.M. - Losing My Religion.