La mia biblioteca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Abbiamo la sezione con le nostre videoteche, mi è sembrato carino aprire un topic appunto sulla nostra biblioteca. Io non sono una lettrice accanita, quando inizio un libro me la prendo comoda, però so che qui sul forum ci sono appassionati.
    Dunque potete pubblicare qui di seguito l'elenco o anche la foto se volete della vostra collezione di libri.
    La mia non è molto vasta. Scelgo con cura cosa leggere, perchè ritrovarmi un libro che lascerò a metà mi da molto fastidio. Quando trovo l'autore giusto sono a posto :)


    Allora, da sinistra a destra:
    - Trilogia Trylle di Amanda Hocking. È una saga per ragazzi su elfi, fate e troll, è abbastanza carina. Soprattutto molto leggera come lettura.
    - Dracula di Bram Stoker. Bellissimo.
    - Metal Gear Solid 2 (di mio fratello)
    - Il nome della rosa di Umberto Eco. Questo devo ancora leggerlo.
    - Trilogia Favole di Victoria Frances. Amo.
    - Il blu è un colore caldo di Julie Maroh. Dal quale è stato ispirato il famigerato e scandaloso Vita di Adele.
    - L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon (edizione speciale con foto). Il mio libro preferito.
    - Bibliografia completa sempre dello stesso autore ->
    Il principe della nebbia
    Il palazzo della mezzanotte
    Le luci di settembre
    Marina
    L'ombra del vento
    Il gioco dell'angelo
    Il prigioniero del cielo
    - Fight Club di Chuck Palahniuk
    - Murakami ->
    After Dark
    1Q84 (Meraviglioso)
    L'uccello che girava le viti del mondo (Lo sto leggendo)
    - Chuck Norris ha aperto quella porta. LoL
    - Freud ->
    L'interpretazione dei sogni (Ancora da leggere)
    Cinque conferenze sulla psicanalisi
    - L'oracolo celtico degli alberi. Dell'oracolo mi importa zero, lo tengo per le spiegazioni e caratteristiche dei vari arbusti.

    Sidney & Ellie, adesso tocca a voi :lol:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Uuuuh difficile...tra libri miei e quelli dei miei che comunque leggo anche io ho due librerie intere...hihi...farò una cernita dei libri che ho comprato personalmente o che comunque ho letto, sennò finisco nel 2015! Domanda: valgono anche gli ebook? O solo libri cartacei?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    eh, ho lo stesso problema di ellie, li ho sparsi qua e là, perché i libri sono un po' di tutti. vedrò di organizzarmi
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Anche gli ebook vanno bene, si :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Libri cartacei:
    1984 di George Orwell
    Agnes Grey di Anne Bronte
    Amabili resti di Alice Sebold
    American Psycho di Bret Easton Ellis
    Anna Karenina di Lev Tolstoj
    Blue di Kerstin Gier
    Cime tempestose di Emily Bronte
    Divergent di Veronica Roth
    Emma di Jane Austen
    Espiazione di Ian McEwan
    Giro di vite di Henry James
    Green di Kerstin Gier
    Hunger Games di Suzanne Collins
    Hunger games - La ragazza di fuoco di Suzanne Collins
    Hunger Games – Il canto della rivolta di Suzanne Collins
    Brokeback Mountain di Annie Proulx
    Il grande inverno di George R. R. Martin
    Il regno dei lupi di George R. R. Martin
    Il signore degli anelli di J.R.R. Tolkien
    Il Silmarillion di J.R.R. Tolkien
    Il trono di spade di George R. R. Martin
    Io e te di Niccolò Ammaniti
    Io non ho paura di Niccolò Ammaniti
    Insurgent di Veronica Roth
    Jane Eyre di Charlotte Bronte
    L’abbazia di Northanger di Jane Austen
    L’orlo argenteo delle nuvole di Matthew Quick
    Lady Susan di Jane Austen
    Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien
    Lolita di Vladiir Nabokov
    Mansfield Park di Jane Austen
    Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen
    Persuasione di Jane Austen
    Ragazzo da parete di Stephen Chbosky
    Ragione e sentimento di Jane Austen
    Red di Kerstin Gier
    Shadowhunters – Città di ossa di Cassandra Clare
    Shadowhunters – Città di cenere di Cassandra Clare
    Shadowhunters – Città di vetro di Cassandra Clare
    Shadowhunters – Città degli angeli caduti di Cassandra Clare
    Shadowhunters – Città delle anime perdute di Cassandra Clare
    Shadowhunters – Città del fuoco celeste di Cassandra Clare
    Shadowhunters – Il codice di Cassandra Clare
    Shadowhunters: le origini – L’angelo di Cassandra Clare
    Shadowhunters: le origini – Il principe di Cassandra Clare
    Shadowhunters: le origini – La principessa di Cassandra Clare
    Tideland di Mitch Cullin
    Ubik di Philip K.Dick
    Un gelido inverno di Daniel Woodrell

    Ebook:
    Allegiant di Veronica Roth
    Chaos di Lauren Oliver
    Colpa delle stelle di John Green
    Crossed di Ally Condie
    Delirium di Lauren Oliver
    Enders’game di Orson Scott Card
    Guerra e pace di Lev Tolstoj
    Il mondo nuovo di Aldous Huxley
    Il segreto del libro proibito di Karen Marie Moning
    La trilogia di Valis di Philip K. Dick
    Matched di Ally Condie
    Maze runner – Il labirinto di James Dashner
    Maze runner – La fuga di James Dashner
    Pagine rubate di Cassandra Clare
    Reached di Ally Condie
    Requiem di Lauren Oliver
    Silver di kerstin Gier
    Unwind – La divisione di Neal Shusterman
    Villette di Charlotte Bronte

    Per quanto riguarda i libri cartacei ne ho altri...ma li aggiungo un pò alla volta!

    Provvederò ad aggiungere anche dei voti e/o delle opinioni!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Mmmm per me è impossibile creare la mia biblioteca! Ci metterei una giornata intera solo a copiare i titoli dei libri che ho, poi dovrei aggiungere gli infiniti ebook che per fortuna mi hanno cambiato la vita!
    Però posso commentare i vostri...
    Allora Viky: Il nome della rosa io lo avevo lasciato a metà, era piuttosto deprimente trovarmi tutte le parole latine che non conoscevo, io non ho mai studiato latino e quindi a metà avevo mollato. Ero giovane per cui, magari prima o poi lo riprenderò....
    Carlos Ruiz Zafon non so chi sia :lol:

    Passiamo a Ellie (che già ha più libri che ho letto e che conosco)
    1984 di George Orwell <<<< Lo avevo letto per un esame universitario, è fantastico! E', insieme a farheneith 451 il libro genere distopico che preferisco!

    Red/Blue/Green di Kerstin Gier>>>>> letta tutta la trilogia, nulla di speciale... Carino ma... boh non mi ha fatta impazzire, a te?

    Cime tempestose di Emily Bronte >>> devo leggerlo, ce l'ho in cartaceo
    Divergent di Veronica Roth >>> Tutta la saga letta, ma divergent rimane il più bello, l'ultimo Allegiant non mi è piaciuto, come ho odiato il finale! Strozzeri Veronica!
    Emma di Jane Austen >>> ce l'ho in cartaceo, iniziato e lasciato quasi subito... lo riprenderò... ero sempre piccola per cui non leggevo tanto quanto ora
    Hunger Games di Suzanne Collins >>> Letto, è una bella storia ma... caspita sembra un copione più che un libro; gli altri due mi mancano, li leggerò prima di novembre spero! anche se del secondo ho già visto il film, almeno del terzo voglio arrivare preparata :lol:
    Quelli di George R. R. Martin li ho ma non li ho letti
    Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen >>>> Meraviglioso!
    Shadowhunters – Città di ossa di Cassandra Clare
    Shadowhunters – Città di cenere di Cassandra Clare
    Shadowhunters – Città di vetro di Cassandra Clare
    ho letto solo questi tre.... non mi hanno fatta impazzire per cui gli altri... prima o poi
    Maze runner – Il labirinto di James Dashner
    Maze runner – La fuga di James Dashner
    questi li devo leggere prima dell'uscita del film :)


    Bhe... diciamo che al momento sto leggendo solo fantasy, principalmente urban o paranormal fantay...
    Per il resto un'autrice che amo è Patricia Cornwell, poi adoro anche Paulo Coelho, quando ero ragazzina leggevo un sacco Danielle Steel e Nicholas Spark ahahahah
    Ah.. tra gli ultimi che ho letto, che mi sento di consigliare anche a Viky è "Il canto del sangue" - Anthony Ryan, è una trilogia, il secondo volume dovrebbe uscire nei prossimi mesi (spero giorni o settimane perché in teoria doveva uscire a settembre ma ancora non è stata resa ufficiale). Ma è veramente meraviglioso!
    Io volendo... posso scrivere i libri che devo leggere :lol: elencare quelli che ho sarebbe una lista molto più lunga della videoteca....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    1984 di George Orwell <<<< Lo avevo letto per un esame universitario, è fantastico! E', insieme a farheneith 451 il libro genere distopico che preferisco!

    Red/Blue/Green di Kerstin Gier>>>>> letta tutta la trilogia, nulla di speciale... Carino ma... boh non mi ha fatta impazzire, a te?

    Cime tempestose di Emily Bronte >>> devo leggerlo, ce l'ho in cartaceo
    Divergent di Veronica Roth >>> Tutta la saga letta, ma divergent rimane il più bello, l'ultimo Allegiant non mi è piaciuto, come ho odiato il finale! Strozzeri Veronica!
    Emma di Jane Austen >>> ce l'ho in cartaceo, iniziato e lasciato quasi subito... lo riprenderò... ero sempre piccola per cui non leggevo tanto quanto ora
    Hunger Games di Suzanne Collins >>> Letto, è una bella storia ma... caspita sembra un copione più che un libro; gli altri due mi mancano, li leggerò prima di novembre spero! anche se del secondo ho già visto il film, almeno del terzo voglio arrivare preparata :lol:
    Quelli di George R. R. Martin li ho ma non li ho letti
    Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen >>>> Meraviglioso!
    Shadowhunters – Città di ossa di Cassandra Clare
    Shadowhunters – Città di cenere di Cassandra Clare
    Shadowhunters – Città di vetro di Cassandra Clare
    ho letto solo questi tre.... non mi hanno fatta impazzire per cui gli altri... prima o poi
    Maze runner – Il labirinto di James Dashner
    Maze runner – La fuga di James Dashner
    questi li devo leggere prima dell'uscita del film :)

    Su 1984, concordo. E' un capolavoro nel suo genere, un libro all'avanguardia che ha preannunciato i nostri tempi. Fahrenheit 451 ce l'ho nella lista dei libri daleggere...provvederò a breve. Se non hai mai letto suoi libri, ma ti piace questo genere, ti consiglio anche i libri di Philip Dick!

    Red-blue- green...dunque non mi è diaspiaciuta, però da quel che avevo letto in giro, mi aspettavo molto di più! Devo leggere Silver della stessa autrice...dalla trama sembra promettere bene!

    I libri delle sorelle Bronte e della Austen li consiglio tutti...meritano. Ognuno a modo suo lascia qualcosa!

    Hunger Games l'ho adorato in tutto e per tutto...storia, personaggi, ambientazioni...bellissimo!

    Anche secondo me, per quanto riguarda i libri di Veronica Roth, Divergent è il migliore...il finale ha lasciato l'amaro in bocca anche a me!

    Shadowhunters mi piace molto, sia la serie più moderna, sia quella delle origini. Ti consiglio di continuare la lettura...ma forse io sono di parte, essendo molto afascinata dal mondo della Clare!

    Maze Runner...ho letto Il labirinto e devo dire che non è male, ma comunque ho letto libri dello stesso genere molto più coinvolgenti...aspetto di leggere il secondo!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,147
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    Di Murakami ho letto Norwegian Wood. Mi ha lasciato una sensazione strana, ma non ho più sentito il desiderio di riprenderlo dopo finito, neppure per rileggerne un passo, quindi suppongo non mi sia piaciuto. Eppure ci sono alcuni passi belli che mi hanno colpito(la storia che racconta l'insegnante di musica, quando il protagonista vede la sua amata sotto la luce della luna), devo dire che ha delle immagini molto evocative, però mi ha lasciato con questa idiosincrasia molto forte. La verità è che è molto cupo, deprimente, solo a pensarci adesso mi prende l'angoscia.
    Ah, io non ho molti libri, più che altro il problema è fotografare la "biblioteca" che in realtà consiste in ripiani ricavati da scaffali diversi ( e alcuni libri sono messi in doppia e tripla fila :lol: ) comunque vedrò come fare.

    Edited by lola92 - 29/8/2014, 20:48
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Norwegian Wood non l'ho letto, a livello di trama é l'unico che rispetto agli altri non mi attira molto. Quelli che ho letto invece racchiudono elementi psicologici e sovrannaturali, ma non emergono a tal punto da trasformare il tutto in un fantasy o altro. Il tono é sempre sul drammatico e malinconico come hai detto tu. Io ho trovato bellissimo 1Q84, sia per lo stile della narrazione, che per la trama molto molto intrigante. Ovviamente se non ti piace il modo di scrivere di Murakami forse non ti coinvolgerà, ma rispetto agli altri suoi due romanzi che ho letto finora, 1Q84 l'ho trovato molto piú bello e scorrevole.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Ah io ho una mini biblioteca a casa mia... ma più che altro ci tengo le saghe... Twilight, Fallen, tutte quelle della Troisi, la saga The Caster Chronicles e qualche altro libro... Però a casa dei miei, dove ho dovuto per forza di cose lasciare quasi tutti i miei averi, ho un armadio pieno... Ecco perché non riesco a ricopiarle... Tra l'altro ci sono libri come "Tre metri sopra il cielo" che non ho mai letto... E ho scoperto tipo due anni fa di averlo. Credo di essere stata sorpresa da un attacco di personalità multipla e schizzofrenia insieme a sonnambulismo ed averlo comprato ai tempi del suo iniziale successo. Quando l'ho visto sono rimasta a fissarlo per un minuto prima di scoppiare a ridere e domandarmi "Quando?????"
    Poi ci sono anche i libri universitari, non i manuali, ma proprio libri che ho adorato. Sopratutto quelli che trattavano di psicologia ecc. Dopo aver scritto la mia tesi infatti mi sono innamorata di alcuni psicologi e ho acquistato dei loro libri. Sopratutto quelli di criminologia.
    Io i libri malinconici non li adoro per niente!!

    Ah Viky... ho da consigliarti un libro, visti i tuoi gusti, che sicuramente ti piacerà. E' un po' complicato perché è proprio un libro "di testo" diciamo, che ho preparato per l'esame di "linguaggi politici" (se non ricordo male), si chiama "Metafisica delle forme simboliche" di Cassirer Ernst... Boh prova a dargli un occhiata in libreria... magari ti piace
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Grazie del consiglio. Sembra complicato, ma interessante :)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,147
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    Il fatto è che a me i film "malinconici", per esempio, piacciono molto, anzi i miei film preferiti sono quasi sempre così. Sarà che il film dura un paio di ore, mentre con il libro ci vuole più tempo ed anche certe sensazione provate te le trascini per di più. Ho dato un'occhiata alla trama di 1Q84, sembra molto particolare. Comunque non escludo in futuro di dare una seconda chance a Murakami (quale onore per lui :m30: ), anche solo per curiosità e per capire se era il suo stile a non piacermi o proprio la trama del libro.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,147
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    Due foto:
    Scaffale 1
    15060990887_16eeaa9915_b
    Scaffale 2
    15244458471_34ec6969aa_k
    Dietro alla prima fila dei libri dello scaffale 2 ci sono altri libri :D
    15061624367_e0f5fa7d36_h
    15061430049_b37d005d41_c
    I libri di quando ero bambina, ragazzina:
    15061617927_d26abce894_b

    Edited by lola92 - 15/9/2014, 17:12
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    I tuoi Harry potter hanno la scritta che si forma mettendoli sullo scaffale? dimmi cosa esce scritto :lol:

    Parte dei libri che ho. Questi sono in camera mia, si presuppone siano miei XD Ma ne ho sparsi anche in salone e nell'andito.


    Edited by BlackPanther - 15/9/2014, 21:47
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Quanti classici lola :)
    Black cosa vedono i miei occhi??? DragonBall :m37: sei un mito!!!!
    Quello di Antony de Mello ce l'ho pure io :) ; Ritratto in Seppia della Allende com'è?? Mi stupisci con "Le parole che non ti ho detto" di Spark, io l'ho adorato, mentre il film no, è davvero brutto e troppo diverso. Ma lo hai letto???
    Vedo anche che la Bibbia non manca a nessuno :) (pure io ce l'ho ovviamente, insieme a un sacco di altri libri sacri tipo il corano, i Veda, poi ho qualche nuovo testamento, un po' di libri apocrifi :P)
     
    .
60 replies since 25/8/2014, 17:40   766 views
  Share  
.