Aiutami Hope! (Raising Hope)

Greg Garcia, 2010-2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    51,353
    NSC Top Player
    +17

    Status
    Offline

    Aiutami Hope! (Raising Hope)

    Raising_Hope



    Aiutami Hope! (Raising Hope) è una serie televisiva statunitense creata da Greg Garcia, trasmessa dal 2010 al 2014 su Fox.
    In Italia la serie ha debuttato il 3 febbraio 2011 sul canale satellitare Fox; in chiaro Cielo ha trasmesso solamente l'episodio pilota il 22 aprile 2012.

    Informazioni generali

    Titolo originale Raising Hope
    Paese Stati Uniti d'America
    Anno 2010-2014
    Formato Serie TV
    Genere Commedia
    Stagioni 4
    Episodi 88
    Durata 22 minuti (episodio)
    Lingua originale Inglese
    Ideatore Greg Garcia

    Prima visione

    Prima TV Stati Uniti d'America
    Dal: 21 settembre 2010
    Al: 4 aprile 2014
    Rete televisiva: Fox

    Prima TV in italiano (gratuita)
    Dal: 22 aprile 2012
    Al: in corso
    Rete televisiva: Cielo (ep. 1)

    Prima TV in italiano (pay TV)
    Dal: 3 febbraio 2011
    Al: 31 luglio 2014
    Rete televisiva: Fox

    CITAZIONE
    James Chance, detto Jimmy, dopo aver passato una notte con una misteriosa ragazza di cui non conosce nemmeno il nome, scopre che questa è una pericolosa serial killer ricercata dalla polizia. La ragazza, Lucy, nove mesi dopo dà alla luce una bambina, che lei chiama "Princess Béyonce" ma che Jimmy ribattezza "Hope" (letteralmente speranza). In seguito viene giustiziata sulla sedia elettrica, e la bambina viene presa in affidamento dal padre, insieme alla sua stramba famiglia: la nonna Virginia e suo marito Burt, i giovani genitori di Jimmy, e la trisavola Maw Maw, la cui demenza senile la porta agli atteggiamenti più imbarazzanti. Allo stesso tempo, Jimmy conosce Sabrina, una ragazza che lavora al supermercato dove lui lavora e la sua famiglia fa la spesa tutte le settimane, e se ne innamora.



    Episodi

     Stagione Episodi Prima TV USA Prima TV Italia
     Prima stagione 22 2010-2011 2011
     Seconda stagione 22 2011-2012 2012
     Terza stagione 22 2012-2013 2013
     Quarta stagione 22 2013-2014 2014


    Personaggi e interpreti

    Personaggi principali

    • James "Jimmy" Chance, interpretato da Lucas Neff.
      Il padre ventitreenne di Hope, che non ha idea di come crescere una bambina. Jimmy è innamorato di Sabrina, una ragazza che lavora al supermercato della sua cittadina. Jimmy lavora con suo padre nella loro attività privata di tagliaerba. Una sua particolarità è quella di mangiarsi i capelli (o le sopracciglia) nei momenti di stress (Dite cheese). I rapporti con sua madre sono sempre stati affettuosi, invece con il padre sono sempre stati freddi. Questo fino a quando Jimmy non riconosce in lui un vero padre (Felice Halloween). Lavora anche part-time nel supermercato della cittadina (Bollino blu). Lui e tutta la sua famiglia sono cristiani praticanti (Buon Natale Hope), tanto che ogni venerdì non mangiano carne ma pesce, quindi carne magra (La cugina Delilah).

    • Virginia Chance, interpretata da Martha Plimpton.
      La nonna di Hope. Sua madre la abbandonò a soli due anni e venne dunque cresciuta dalla nonna, Maw Maw. A soli quindici anni rimase incinta di Jimmy. Ha una cugina di nome Delilah con cui non va per niente d'accordo (La cugina Delilah).

    • Burt Chance, interpretato da Garret Dillahunt.
      Nonno di Hope e marito di Virginia. Gestisce una ditta di giardinaggio e di puliture di piscine privata insieme al figlio Jimmy. Burt fu per un periodo socio in affari di "Pollice", ora un ricco imprenditore di una grande azienda di giardinaggio. Burt decise di licenziarsi da lui per creare una sua ditta privata (Il raffreddore di Hope). Burt ha un fratello di nome Bruce con il quale non ha grandi rapporti di amicizia e ha un nipote di nome Mike che ha ospitato in casa sua per diversi anni, prima che questo si trasferisse in una setta e si sposasse (Fratelli e mariti).

    • Sabrina Collins, interpretata da Shannon Woodward.
      Commessa del supermercato del quartiere della famiglia Chance, diviene presto l'interesse amoroso di Jimmy. Sabrina è fidanzata con Wyatt, ragazzo ricco che frequenta l'Università di Oxford (Felice Halloween). Spesso però i due rompono il fidanzamento, ma entro poche ore si rimettono insieme, a discapito anche delle azioni che Jimmy fa per dividerli (Amore demenziale). Alla fine Sabrina lascia Wyatt quando capisce di amare Jimmy e i due intraprendono una relazione.

    • Barbara June "Maw Maw", interpretata da Cloris Leachman.
      La bis-bis-nonna di Hope e nonna di Virginia, è affetta dal Malattia di Alzheimer; la sua demenza senile è interrotta da brevi e rari momenti di lucidità, ovvero se viene svegliata di notte e alcune volte durante la giornata (Segreti di famiglia). Sua è la casa dove abita tutta la famiglia. Nel 1949 lavorava come oste in un tavola calda (Ecco i nonni). Ha 84 anni (Una storia sporca).

    • Barney Hughes, interpretato da Gregg Binkley (ricorrente st. 1; regular st. 2)
      È il direttore del supermercato della cittadina chiamata "Howdy's Market". È anche il capo di Sabrina e Jimmy. È single e gli unici amici che ha sono per l'appunto Sabrina e Jimmy, da cui passa varie feste. Cinque anni prima che Jimmy lo incontrasse, Barney era un uomo obeso. Mentre rincorreva uno zingaro (che tra l'altro era lo stesso Jimmy) una notte, vide un cartellone con sopra sponsorizzato il numero di telefono di una clinica che si occupava di bypass gastrici. Solo allora Barney decise di sottoporsi all'intervento chirurgico per diminuire il proprio peso (Compleanni).


    Secondari

    • Shelley, interpretata da Kate Micucci.
      La cugina di Sabrina. Gestisce un asilo nido, dove viene ammessa anche Hope. È stata la ragazza di Jimmy anni prima. Ha perso un incisivo dopo che Frank le tirò un barattolo in faccia (Compleanni). Prima dell'incidente lavorava anch'ella all'Howdy's Market.

    • Mike, interpretato da Skyler Stone.
      Il cugino di Jimmy, con il quale lavorava nella ditta di giardinaggio dello zio. Vive in una tenda da campeggio a casa Chance, finché non incontra una ragazza e si unisce ad una setta. Mike è tuttora sposato con Tanya e con i suoi 3 fratelli-mariti in un matrimonio poligamico (Fratelli e mariti).

    • Frank, interpretato da Todd Giebenhain.
      Frank è un commesso dell'Howdy's Market. Tutti lo considerano pazzo e tetro (Amore demenziale). Fa spesso dei riferimenti alle catastrofi o alla morte in ogni discorso, ma nonostante questo è amico di Jimmy (Compleanni).

    • Lucy Carlyle, interpretata da Bijou Phillips.
      La madre di Hope. Dopo aver passato una notte con lei, Jimmy scopre che è una serial killer ricercata dalla polizia. Sei mesi dopo aver dato alla luce la bambina, alla quale dà il nome di "Princess Béyonce", viene giustiziata sulla sedia elettrica. Princess Béyonce verrà poi rinominata da Jimmy "Hope". In seguito si scopre che Lucy non era morta e che era riuscita a sopravvivere alla condanna, la ragazza cerca di riconquistare Hope e Jimmy, ma quando capisce che lui è innamorato di Sabrina decide di ucciderla, ma muore investita da un camper nel tentativo di accoltellarla, si scoprirà essere sopravvissuta all'incidente con gravi ripercussioni sulla sua sanità mentale, infatti sarà convinta di avere 8 anni, a patto di non incontrare mai Jimmy e Sabrina.



    Produzione

    Nel giugno 2009, la Fox firma un contratto con Greg Garcia per la proiezione della serie televisiva, originariamente intitolata Keep Hope Alive. Le riprese sono iniziate nel novembre 2009, con Lucas Neff che interpreta Jimmy, il protagonista e padre della bambina Hope; Martha Plimpton nel ruolo di sua madre Virginia e Garret Dillahunt nei panni del padre di famiglia, Burt. Successivamente, i primi di dicembre entra in scena anche la bisnonna di Jimmy Cloris Leachman nel ruolo di Maw Maw.
    Il 10 gennaio 2011 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, in onda dal 20 settembre 2011 negli Stati Uniti.
    Il 9 aprile 2012 la serie è stata rinnovata per una terza stagione, in onda dal 2 ottobre 2012 negli Stati Uniti.
    Il 4 marzo 2013 la serie è stata rinnovata anche per una quarta stagione, che non vedrà però la partecipazione di Greg Garcia come sceneggiatore e showrunner.
    Il 10 marzo 2014 la serie è stata cancellata dopo la quarta stagione.

    Fonte wikipedia

    Trailer

    Video



    Edited by Tom_11 - 13/11/2021, 14:04
     
    .
0 replies since 5/8/2014, 14:14   41 views
  Share  
.