Byzantium

Neil Jordan, 3 luglio 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    51,353
    NSC Top Player
    +17

    Status
    Offline

    Byzantium

    locandina



    GENERE: Drammatico, orrore
    ANNO: 2012
    REGIA: Neil Jordan
    SCENEGGIATURA: Moira Buffini
    CAST: Gemma Arterton, Saoirse Ronan, Sam Riley, Jonny Lee Miller, Daniel Mays, Caleb Landry Jones, Kate Ashfield, Maria Doyle Kennedy, Uri Gavriel, Thure Lindhardt, Tom Hollander
    FOTOGRAFIA: Sean Bobbitt
    MONTAGGIO: Tony Lawson
    PRODUZIONE: Number 9 Films, Parallel Films
    PAESE: Irlanda, Regno Unito
    DURATA: 118 Min

    Trama
    CITAZIONE
    Eleanor e Clara sono due giovani donne che dopo essere fuggite dalla scena di un violento crimine si rifugiano in una località costiera, trovando riparo sul lungomare e in motel fatiscenti. Per guadagnare un po' di denaro Clara inizia a prostituirsi ed un giorno incontra il timido Noel che le mette a disposizione il suo fatiscente motel, il Byzantium, che la ragazza, sempre proiettata verso il futuro, trasforma in un bordello.
    Nel frattempo Eleanor conosce Frank, uno spirito affine al suo che spinge involontariamente la ragazza a rivelare il suo più intimo segreto: nonostante lei e Clara sembrino coetanee sono in realtà madre e figlia, vissute nei primi anni dell'ottocento e discendenti di una stirpe di vampiri che per sopravvivere hanno bisogno di bere sangue umano.
    Nella città in cui si sono rifugiate le ragazze comincia anche una serie di misteriosi omicidi e le due dovranno confrontarsi con il loro passato da cui cercano di fuggire già da molto tempo.

    Trailer

    Video


    Fonti mymovies, wikipedia
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ho inconsapevolmente visto due film dello stesso regista nello stesso giorno :D
    Comunque ho deciso di guardare questo film perchè nel suo nuovo video il grande Frusciante disse che Gemmona Arterton è a culo di fuori dopo 10 secondi, ed effettivamente è così. Ma a parte gli scherzi, in termini di tempo, vi do io altri due motivi validi per guardarlo: dissanguamenti e decapitazione dopo dieci minuti.
    Questo è un film sui vampiri che piace a me!! Originalità, qualità e un pizzico di umorismo che ti fa pensare: "ma che...?" e poi ridi compiaciuto a scoppio ritardato.
    La storia non si svolge tanto nel presente, ma avanza grazie a lunghi flashback ed il finale da' le palpitazioni.
    La fotografia è la fine del mondo, la storia altrettanto e quella cascata di sangue ha colmato parte delle mie insoddisfazioni cinematografiche.
    Consigliato? Assolutamente si!
    Unico difetto, che in realtà non è un difetto: il doppiaggio da cani.

    Edited by Viky017 - 13/10/2014, 03:56
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    51,353
    NSC Top Player
    +17

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Unico difetto, che in realtà non è un difetto: il doppiaggio da cani.

    Quoto in toto, ho ancora gli incubi.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Mamma mia...se la Arterton ancora ancora si può sentire, pur non avendo alcuna espressività ed emozionalità nel tono della voce (soprattutto da arrabbiata), la doppiatrice della Ronan sembra essere affetta da qualche strana paralisi linguo (?)-mascellare.
    Comunque mi sono dimenticata ieri di puntualizzare quanto mi sia piaciuta l'unghia assassina: tantissimo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Ma no, frusciante XD avrà detto hulo di fori semmai XD
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ascolta tu stesso, al minuto 4:10 :lol: