Sam Claflin

Ipswich, 27 giugno 1986

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    51,353
    NSC Top Player
    +17

    Status
    Offline

    Sam Claflin

    sam-clafin-435


    Samuel George "Sam" Claflin (Ipswich, 27 giugno 1986) è un attore britannico.


    Carriera
    Claflin fa il suo debutto nel mondo dello spettacolo con il ruolo di Richard nella miniserie tv I pilastri della Terra.
    Nell'aprile 2010 ottiene il ruolo di Philip , un missionario che si innamora di una sirena, nel quarto film della serie Pirati dei Caraibi con Johnny Depp e Penélope Cruz
    La sua notorietà aumenta anche grazie al ruolo di William in Biancaneve e il cacciatore.
    Recentemente è stato scelto per interpretare Finnick Odair in Hunger Games: La ragazza di fuoco, il secondo film tratto dalla trilogia di Hunger Games.
    A febbraio 2013 entra nel cast di Love, Rosie, adattamento del romanzo Scrivimi ancora di Cecelia Ahern, dove recita come coprotagonista al fianco di Lily Collins.
    Il 19 settembre 2014 arriva nelle sale mondiali Posh in cui recita il ruolo di Alistair Ryle. Il 20 novembre 2014 esce in Italia Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1, dove lo si ritrova nuovamente nei panni di Finnick Odair e nel 2015 l'ultimo film della saga Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2.
    Claflin vestirà i panni del protagonista maschile nell'adattamento cinematografico del romanzo Io prima di te, affiancato dall'attrice Emilia Clarke, previsto all'inizio per agosto 2015 ma poi posticipato per giugno 2016. Ad annunciarlo è stata la scrittrice stessa, Jojo Moyes, attraverso un tweet nel Settembre 2014.
    Sta inoltre girando My Cousin Rachel.

    Vita privata
    La madre e il padre dell'attore si chiamano Susan e Mark. Ha due fratelli maggiori e uno minore; quest'ultimo ha iniziato una carriera cinematografica, partendo dal teatro, dove ha recitato al fianco di Sam. Claflin ha anche una cagnolina nera, chiamata Rosie. Sam Claflin portava l'orecchino al lobo sinistro, l'ha tolto per recitare alcuni ruoli. Il 30 luglio 2013 convola a nozze con l'attrice Laura Haddock, con una cerimonia semplice e con pochi intimi. Claflin e la moglie rivelano l'attesa di un bambino il 5 novembre 2015 durante la premiere londinese del film "Il Canto della Rivolta Pt 2".
    Inizialmente, Claflin aspirava a diventare calciatore, ma in seguito ad un infortunio (si ruppe la caviglia), abbandonò il calcio, scegliendo la carriera di attore. Venne introdotto al mondo della recitazione da sua madre Susan, che lo iscrisse a un talent show che vinse cantando 'A Hole In My Bucket', duetto per uomo e donna. "Avevo la faccia dipinta per metà uomo e per l'altra metà donna" ha spiegato Claflin durante un'intervista per ClevverTV a Los Angeles, mentre parlava dell'inizio della sua carriera, e di come avesse avuto successo.


    Filmografia

    Cinema
    Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare (Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides), regia di Rob Marshall (2011)
    Biancaneve e il cacciatore (Snow White & the Huntsman), regia di Rupert Sanders (2012)
    Hunger Games: La ragazza di fuoco (The Hunger Games: Catching Fire), regia di Francis Lawrence (2013)
    Le origini del male (The Quiet Ones), regia di John Pogue (2014)
    Posh, regia di Lone Scherfig (2014)
    Scrivimi ancora (Love, Rosie), regia di Christian Ditter (2014)
    Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1 (The Hunger Games: Mockingjay - Part 1), regia di Francis Lawrence (2014)
    Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2 (The Hunger Games: Mockingjay - Part 2 ), regia di Francis Lawrence (2015)
    Il cacciatore e la regina di ghiaccio (The Huntsman: Winter's War), regia di Cedric Nicolas-Troyan (2016)
    Io prima di te (Me Before You), regia di Thea Sharrock (2016)

    Televisione
    I pilastri della Terra – mini-serie TV, 8 episodi (2010)
    The Lost Future, regia di Mikael Salomon - film TV (2010)
    Any Human Heart – miniserie TV, 4 episodi (2010)
    United, regia di James Strong - film TV (2011)
    White Heat – serie TV, 6 episodi (2012)
    Mary and Martha – film TV, regia di Phillip Noyce (2013)


    Fonte wikipedia

    Edited by Angelica90 - 24/7/2016, 16:58
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Non lo so, sarà crisi di mezza età precoce, ma a forza di vederlo ovunque, sto iniziando a pensare che sia un gran bel ragazzo! Ahahah! Per le qualità artistiche è presto, l'ho visto in troppi pochi film. Attendo sabato per la prova in #ScrivimiAncora!
     
    .
1 replies since 6/7/2014, 12:26   477 views
  Share  
.