Elia Mikaelson

Daniel Gillies - The Vampire Diaries/The Originals

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline

    elijah_mikaelson_flashback




    Universo

    The Vampire Diaries
    The Originals

    Nome orig. Elijah Mikaelson
    Lingua orig. Inglese
    Autori

    Kevin Williamson (in The Vampire Diaries)
    Julie Plec (in The Vampire Diaries e The Originals)

    1ª app. in

    Rose (in The Vampire Diaries)
    Always and Forever (in The Originals)

    Ultima app. in

    Cinquecento anni di solitudine (in The Vampire Diaries)

    1ª app. it. in

    Rose (in The Vampire Diaries)
    Sempre e per sempre (in The Originals)

    Interpretato da Daniel Gillies
    Voce italiana Guido Di Naccio
    Specie Vampiro Originale
    Sesso Maschio
    Luogo di nascita Mystic Falls
    Abilità

    Controllo della mente
    Velocità, forza e agilità maggiori
    Sensi più sviluppati
    Guarigione istantanea
    Telepatia tattile

    Parenti

    Esther (madre)
    Mikael (padre)
    Rebekah (sorella)
    Klaus (fratellastro)
    Finn (fratello)
    Kol (fratello)
    Henrik (fratello)






    Elia Mikaelson (Elijah Mikaelson) è un personaggio delle serie televisive The Vampire Diaries e The Originals creato da Kevin Williamson e Julie Plec. Il personaggio è interpretato da Daniel Gillies. Nei romanzi non compare, Elia è un uomo alto, ha capelli castani e occhi marroni. Ha una corporatura abbastanza robusta e ha la pelle chiara.

    Elia è il secondo figlio di Mikael e Esther, due abitanti dell'Europa settentrionale del X secolo.

    La strega Ayana, amica di Esther, scopre l'esistenza dell'America grazie agli Spiriti e consiglia ai due coniugi di fuggire con lei in seguito alla morte del primogenito di Esther, deceduto a causa della peste. La famiglia di Elia, arrivata nel Nuovo Mondo, si stabilisce in un villaggio indiano abitato da licantropi nei pressi dell'attuale cittadina di Mystic Falls. Lì Mikael ed Esther riescono a ricostruire la loro vita e, dopo la nascita di Elia, a dare alla luce molti altri figli: Klaus, Rebekah, Finn, Kol e Henrik. Essi vivono in armonia con licantropi, fino al giorno in cui Henrik muore ucciso da un lupo. Il padre di Elia, allora, chiede alla moglie di trasformare il resto della famiglia in una nuova specie che resista ai licantropi: diventano così i primi vampiri, gli Originali. Dopo la trasformazione, si scopre che Klaus è un figlio illegittimo e che il suo vero padre è un licantropo del villaggio: questo lo rende un ibrido tra le due specie. La madre, accorgendosi del fatto, lo maledice, addormentando la sua natura di licantropo per impedire la creazione di una nuova specie, e Klaus la uccide per vendetta. Il sangue sacrificato per portare a termine la maledizione è quello della famiglia Petrova, e solo le doppelgänger della prima vittima Petrova possono sciogliere la maledizione. Nel XV secolo, quando l'adolescente Katerina Petrova, prima doppelgänger, arriva in Inghilterra, Elia aiuta Klaus ad organizzare il sacrificio necessario per annullare la maledizione che rende dormiente il lato licantropo del fratello, ma il sacrificio non ha luogo, poiché Katerina scappa e si trasforma in vampira, diventando inutile. La donna ruba, inoltre, la Pietra di Luna che, unita ad un vampiro e ad un licantropo, diventa fondamentale per sciogliere la maledizione.

    Elia vive secondo un codice d'onore che prevede il mantenimento della parola data, anche se diverse volte ha cercato di aggirare una promessa, e una volta l'ha infranta per salvare la sua famiglia, in assoluto il suo valore principale. Crede molto nelle persone, infatti è convinto che esista redenzione per Klaus e Katherine, di cui si era innamorato nonostante per secoli abbia vissuto non credendo nell'amore. Sebbene non sia un vampiro malvagio, molte volte si lascia andare ad atti violenti, come strappare cuori o tagliare teste. Nutre rispetto e compassione per la vita umana, e possiede un lato dolce; si dimostra anche vendicativo quando crede che Klaus abbia ucciso i loro fratelli.


    tvd42




    Vampire Diaries

    Seconda Stagione

    Con la nascita di una nuova doppelgänger, Elena Gilbert, Elia ha l'occasione di vendicarsi del fratello che ha ucciso tutti i suoi familiari. Egli favorisce il compimento del sacrificio e si scontra più volte, anche con l'aiuto degli stregoni Jonas e Luka Martin, con i fratelli Salvatore, intenti a proteggere Elena. Alla fine, però, Elia ed Elena trovano un accordo ed il sacrificio ha luogo. Elia sa che dopo il sacrificio Klaus sarà debole e potrà essere immobilizzato con l'aiuto della magia di Bonnie. Mentre è intento a strappargli il cuore, però, Elia riceve delle promesse da Klaus: i loro fratelli non sono morti e gli dice che lo porterà da loro. Elia crede alle promesse del fratello e molla la presa. Klaus, però, mantiene la promessa in un modo che Elia non si aspettava. Elia, infatti, viene pugnalato con un Pugnale d'argento e messo assieme agli altri fratelli di Klaus, anch'essi pugnalati, in una bara.


    Terza Stagione

    Dopo un po' di tempo Damon libera Elia dalla sua prigionia, insieme ai suoi fratelli (Kol, Finn e Rebekah) e a sua madre Esther, la strega originale. Inizialmente Elia e i suoi fratelli si mettono contro Klaus, ma la madre li convince a ricostruire la famiglia: Elia si dimostra ben disposto a farlo, ma alla fine tutti scoprono che Esther e Finn volevano solo far abbassare la guardia ai loro familiari. Esther, con un incantesimo, decide di uccidere i suoi figli, visto che lei li considera un abominio: Elia, allora, prende Elena in ostaggio e convince i fratelli Salvatore a fermare Esther. I due riescono nel loro intento salvando gli Originali da morte certa. Dopo questa brutta esperienza, Elia decide di abbandonare Mystic Falls e la sua famiglia per riflettere sulle sue azioni, rimproverandosi di aver giudicato male i suoi famigliari per la loro cattiva condotta visto che in fondo, anche lui ha compiuto delle cose orribili.


    Quarta Stagione

    Katherine consegna la cura per il vampirismo a Elia, con cui ha una relazione. Questi la dà a Rebekah, che ha sempre desiderato tornare umana, ma in realtà si tratta di Silas con le sue sembianze. Klaus ed Elia vengono a sapere che a New Orleans un gruppo di streghe ha messo in atto una sommossa contro Klaus: i due fratelli si dirigono in città e, una volta arrivati sul posto, scoprono che Hayley aspetta un figlio da Klaus. Elia incoraggia il fratello ad assumersi le sue responsabilità e cerca di convincere Rebekah a raggiungerli; Katherine, invece, lo sprona a lasciar perdere Klaus e a scappare con lei, ma Elia, a malincuore, rifiuta l'offerta perché è convinto che, restando al fianco del fratello, un giorno riuscirà a redimerlo.



    The Originals


    « Nel corso della mia lunga vita sono giunto a rendermi conto che siamo legati per sempre a coloro che hanno il nostro sangue. E poiché non possiamo scegliere la nostra famiglia, quel legame può essere la nostra forza più grande oppure il più profondo rimpianto. Questa triste verità mi tormenta da fin quando ho memoria. »

    (Elijah, episodio Sempre e per sempre.)


    Nella serie televisiva spin-off il nome del personaggio in lingua originale viene mantenuto anche nella versione italiana. Pertanto di seguito verrà indicato come Elijah.


    elijah_vampire_diaries_hair_poll




    Prima Stagione

    Elia torna a New Orleans insieme al fratello Klaus e alla sorella Rebekkah dopo aver scoperto che suo fratello presto diventerà padre decide di cogliere l'occasione per poter riunire la famglia e tornare ad essere uniti come un tempo. Elia si trova coinvolto in un pericoloso scontro per il controllo della città affrontando vampiri, streghe e lupi mannari mentre i rapporti con i suoi fratelli sono sempre appesi ad un filo...



    Fonte: Wikipedia
     
    .
0 replies since 11/4/2014, 15:05   338 views
  Share  
.