Girls

Lena Dunham - 2012, in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lola92
        Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,129
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    La polemica sulle scende di nudo c'è stata non tanto per le stesse (HBO ha fatto delle scene di nudo e di sesso esplicito un suo marchio quasi, vedasi Game of thrones), quanto per il fatto che viene mostrato il corpo della Dunham che non si può definire propriamente esteticamente "bello", almeno non secondo i canoni condivisi, quando siamo abituati a vedere in tv e al cinema corpi avvenenti e prestanti, soprattutto se si tratta di donne. Invece ho trovato la serie piuttosto femminista per quello che ho visto (ad esempio per il modo con cui è stato trattato il tema dell'aborto o anche lo stesso voler mostrare corpi imperfetti), anche se di Sex and the city avrò visto giusto una puntata anni or sono, quindi non posso fare paragoni. Un punto forte della serie è che è piuttosto realistica nel descrivere la vita di queste ragazze e anche i problemi dei giovani nel nuovo millennio. Per quanto riguarda il resto trovo che i personaggi siano poco simpatetici, almeno io ho qualche difficoltà a empatizzare con le ragazze, sembra che abbiano più qualità negative che positive e in generale mi lasciano un pò un senso di sgradevolezza. Anche questo potrebbe essere frutto del realismo della serie, ma il processo di immedesimazione nei personaggi non ne giova. Comunque ho visto solo le prime due puntate, vedrò di proseguire per vedere se la mia impressione cambia.
     
    .
3 replies since 4/4/2014, 08:41   123 views
  Share  
.