Walter White

Bryan Cranston - Breaking Bad

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Walter White


    3353036-0803453902-32539


    Walter Hartwell White è il protagonista della serie televisiva Breaking Bad, interpretato da Bryan Cranston e doppiato da Stefano De Sando.


    CITAZIONE
    Universo: Breaking Bad
    Alter ego: Heisenberg
    Soprannome: Walt
    Autore: Vince Gilligan
    1ª app. in: Questione di chimica
    Ultima app. in: Felina
    Interpretato da: Bryan Cranston
    Voce italiana: Stefano De Sando
    Sesso: Maschio

    Professione
    professore di chimica
    produttore di metanfetamina
    dipendente di un autolavaggio

    Abilità
    Mente geniale e genio scientifico
    Esperto nella manipolazione mentale e nell'arte del comando
    Abile tattico e stratega

    Parenti
    Skyler White (moglie)
    Walter White Jr. (figlio)
    Holly White (figlia)
    Hank Schrader (cognato)
    Marie Schrader (cognata)

    Biografia
    Walter White è originario della California ed è un brillante chimico di talento che, durante gli studi alla California Institute of Technology, ha contribuito alla ricerca che ha portato una squadra di ricercatori a vincere un Premio Nobel per la Chimica. Walter ha precedentemente fondato una società con Elliott Schwartz, suo amico intimo, socio ed ex compagno di college. Walter lasciò la società che, in seguito, grazie soprattutto al lavoro di quest'ultimo, rese il suo amico milionario. Nonostante le promesse iniziali come chimico, Walt lavora come insegnante di chimica della scuola ad Albuquerque - New Mexico, ma la paga è bassa, ed egli è quindi costretto a fare un secondo lavoro in un autolavaggio, il quale risulta particolarmente umiliante per lui, soprattutto quando deve pulire le auto dei propri allievi. Walter è sposato con Skyler White (Anna Gunn) e hanno un figlio adolescente di nome Walter Jr. (RJ Mitte), affetto da paralisi cerebrale. All'inizio di Breaking Bad, Skyler è incinta del loro secondo figlio, una bambina nata al termine della seconda stagione e viene chiamata Holly. La Famiglia di Walter comprende Marie Schrader (Betsy Brandt) sorella di Skyler e suo marito Hank (Dean Norris), che è un agente della DEA (Drug Enforcement Administration).

    walterwhite



    Prima stagione
    L'episodio pilota inizia il giorno del 50º compleanno di Walter, quando gli viene diagnosticato un cancro terminale ai polmoni con un'aspettativa di vita di circa due anni. Inizialmente non rivela le sue condizioni alla sua famiglia, si licenzia dal suo lavoro presso l'autolavaggio ed ha in progetto molti altri cambiamenti. Dopo la visione di un servizio alla televisione riguardante lo spaccio di metanfetamina, Walter è impressionato dalla quantità di denaro guadagnato dagli spacciatori e comincia a considerare seriamente la possibilità di diventarne produttore per garantire alla sua famiglia la sicurezza economica dopo la morte. Un giorno accompagna suo cognato Hank sul luogo di una retata antidroga, dove vede il suo ex allievo del liceo Jesse Pinkman (Aaron Paul) in fuga dalla casa in cui è in corso la retata. Più tardi Walt incontra Jesse e gli propone di lavorare insieme, Walt come produttore e Jesse come assistente e spacciatore. Jesse accetta e i due iniziano a produrre metanfetamine in un vecchio camper che guidano fino al deserto. La metanfetamina di Walter si dimostra essere un prodotto estremamente puro e superiore alle altre in commercio e i due soci pensano di ingrandirsi e cercano un compratore.

    Seconda stagione
    Il primo episodio inizia da dov'era terminato il settimo della stagione scorsa: Walter e Jesse scoprono il lato più violento di Tuco, il nuovo compratore, che uccide un suo scagnozzo per una banale frase. Scosso dalla scena, Walt comincia a dare sempre più preoccupazioni alla moglie. Il giorno dopo Tuco rapisce Walter e Jesse accusandoli di aver parlato con la polizia e con l' obiettivo di trasferirsi in Messico dove c'è la sua gente per cucinare. Walter e Jesse, dopo qualche escamotage, riescono a scappare dopo aver ferito Tuco che rimane ucciso durante uno scontro a fuoco con Hank, in cerca del cognato disperso. I due si dividono per calmare le acque dando così tempo a Walter di stare con la famiglia. Quando la situazione economica di Jesse raggiunge il fondo, si rimettono a cucinare e visto il posto vacante da boss occupato precedentemente da Tuco, creano la propria banda occupando un territorio. Gli affari vanno bene ma Walt è sempre più scontento della propria situazione familiare con Skyler che sembra avercela a morte con lui e il figlio mette in imbarazzo il padre creando un sito web per raccogliere fondi per una costosa operazione che lo curerà definitivamente dal cancro. Quando uno spacciatore viene arrestato e un altro ucciso dalla gang rivale, la banda si sgretola e Walt è costretto a cercarsi un altro compratore. Gus Fring, trafficante cileno con una catena di ristoranti "Los Pollos Hermanos" si mette in affari con Walter dando inizio ad un fragile sodalizio.

    Terza stagione
    Nel primo episodio Jesse esce ripulito da un centro di recupero per tossicodipendenti e Walter è costretto a rivelare il proprio segreto a Skyler che chiede il divorzio al marito. Sullo sfondo si prospetta una nuova minaccia costituita dai cugini di Tuco pronti a vendicare la sua morte. Walter prova ad evitare in tutti i modi il divorzio ma Skyler gli vieta di vedere anche i suoi figli. Jesse riesce, grazie all'aiuto dell'avvocato Saul, a comprare la sua vecchia casa dai genitori ad un prezzo conveniente. Walt non rispetta le richieste della moglie di stare lontano da casa e lei, per vendicarsi, va a letto con il suo datore di lavoro Ted. Nel frattempo il narcotrafficante Gus Fring propone a Walter un nuovo contratto di lavoro, con un compenso economico milionario, ma lui rifiuta a causa della sua situazione familiare. Hank, agente della DEA, segue una pista che lo conduce fino a Jesse e al suo camper; Walter aiuta Jesse a disfarsi del camper prima che il cognato riesca ad arrivare con un mandato di perquisizione. Walter si fa convincere da Gus e torna a cucinare metanfetamina in un nuovo laboratorio e con un nuovo socio: Gale Bettinger. Hank, preso dalla rabbia, picchia Jesse violentemente fino a mandarlo in ospedale, per questo motivo viene sollevato dal caso ed è costretto a consegnare il distintivo e la pistola. I cugini di Tuco tendono un agguato a Hank in un parcheggio, ma l'ex agente è abile ad eliminarli entrambi rimediando però diversi colpi di pistola che lo costringeranno su una sedia a rotelle per un lungo periodo. Skyler decide di pagare la fisioterapia di Hank con i soldi guadagnati da Walter, ma si consulta anche con Saul su come ripulirli e insieme decidono di acquistare l'autolavaggio dove lavorava Walter. Jesse è intenzionato a vendicare la morte del suo amico spacciatore e viene salvato all'ultimo momento da Walter, il quale investe i due trafficanti della gang rivale. Walter e Jesse sono costretti a uccidere Gale Bettinger per rendersi indispensabili e continuare a cucinare metanfetamina per Gus Fring.


    Accoglienza
    Bryan Cranston ha vinto tre Emmy Award consecutivi per la sua interpretazione e un Golden Globe al Miglior Attore in una Serie Drammatica.

    2645293-bryan-cranston-stars-as-walter-white-in-breaking-bad_super



    fonte Wikipedia
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato da pochissimo a vedere q uesta serie tanto acclamata e questo personaggio mi ha immediatamente colpita: sono soloa alla fine della 2 stagione ma l'evoluzione che sta subendo da dolce e compassato uomo di casa a cazzuto di prima categoria me lo annoverano automaticamente fra i miei personaggi favoriti delle serie tv. Vedremo che evoluzione avra' nel prosieguo della serie. Ho sentito di tutto su questo personaggio, che e' immorale, un bastardo, un delinquente...io penso che innanzitutto bisogna trovarsi in certe situazioni prima di giudicare e poi per la famiglia io credo si possa arrivare a fare davvero di tutto.....Grande Cranston
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ho terminato ieri sera la serie: sono rimasta allibita dal suo finale e dal finale riservato al protagonista ma, a parte questo, davvero ho adorato questo personaggio dal primo momento che ho iniziato la serie: e' davvero molto triste vedere una persona che si sente viva e riesce a realizzarsi perfettamente in un modo simile ma, con tutto quello che si puo' dire pro o contro Walther White, non ho sopportato assolutamente il comportamento della sua famiglia nei suoi riguardi, anche quando lui e' chiaramente uscito fuori controllo e comunque, tutto parte si dal pensiero ai suoi cari ma fondamentalmente anche da quanto questa persona si potesse sentire sola e oppressa, non considerata, una specie di animale in gabbia che e' divenuto un leader probabilmente nel peggiore dei modi: davvero molto toccante la scena finale, mi ha lasciato assai triste. Grande personaggio comunque e grande interpretazione di Cranston.
     
    .
2 replies since 12/2/2014, 10:25   209 views
  Share  
.