Vampire Knight

Anime/Manga - Kiyoko Sayama/Matsuri Hino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline

    Vampire Knight



    Vampire Knight è un manga shōjo ideato da Matsuri Hino. Inizialmente serializzato in Giappone da gennaio 2005 nella rivista LaLa e successivamente pubblicato in tankōbon, è stato reso disponibile anche in Italia da novembre 2006 da Planet Manga. L'adattamento anime dell'opera, annunciato dal magazine LaLa, è stato trasmesso sulla TV Tokyo dal 7 aprile 2008. Il 29 luglio 2009 è stato pubblicato in Italia da Kaze il primo DVD della serie anime doppiato in italiano.



    Informazioni generali:
    Regia Kiyoko Sayama
    Produttore Fukashi Azuma (TV Tokyo), Tomoko Takahashi (NAS), Yumi Ide (Hakusensha), Yumiko Masushima (Aniplex)
    Composizione serie Mari Okada (ep. 1, 3, 12-13), Toshizo Nemoto (ep. 2, 8, 10), Ayuna Fujisaki (ep. 4, 6, 9), Mayumi Morita (ep. 5, 7, 11)
    Char. design Asako Nishida
    Dir. artistica Kazuhiro Itou
    Musiche Takefumi Haketa
    Studio Studio Deen
    Rete TV Tokyo


    Prima visione:
    1ª TV 7 aprile – 30 giugno 2008
    Episodi 13 (completa)
    Aspect ratio 16:9
    Durata ep. 24 min
    Editore it. Kazé (DVD)
    1ª TV it. 26 luglio 2009
    Episodi it. 13 (completa)
    Durata ep. it. 24 min
    Dialoghi it. Silvia Bacinelli, Gabriella Fantini, Vittoria Ponticelli
    Studio dopp. it. ADC Group
    Dir. dopp. it. Silvana Fantini



    CITAZIONE
    Vampire Knight è ambientato principalmente nella Cross Academy, una prestigiosa scuola privata con una quanto meno insolita struttura delle classi. Gli studenti sono infatti divisi fra Day Class, composta da normali studenti che svolgono le loro lezioni di giorno, e Night Class, un'élite di geni bellissimi che in realtà sono vampiri. Solo tre persone della Day Class sono a conoscenza di questa seconda faccia della Night Class: il preside e i due "Guardian", Yūki Cross, la protagonista, e Zero Kiryu. I compiti dei Guardian sono: assicurare una convivenza pacifica fra le due classi e non far scoprire il segreto della Night Class. Yūki ben presto, attanagliata dai dubbi sul suo passato e da visioni sanguinose scopre che Kaname Kuran, il capo della Night Class, le nasconde un segreto.


    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    Prima stagione1320082009


    Personaggi e interpreti

    Yūki Cross /Yūki Kuran (éŧ’äļŧ å„Šå§Ŧ / įŽ–č˜ å„Šå§Ŧ Kurosu Yūki / Kuran Yūki?) è la protagonista delle vicende narrate nel manga. È una Guardiana della Cross Academy ed è innamorata di Kaname Kuran. È doppiata in lingua originale da Yui Horie e in italiano da Benedetta Ponticelli.
    Zero Kiryu (錐į”Ÿ é›ķ Kiryū Zero?) è un Guardiano della Cross Academy, amico d'infanzia di Yūki e unico sopravvissuto della strage della famiglia Kiryu. È un vampiro di livello D e allo stesso tempo un hunter. Grazie al sangue di Kaname e Yūki non è sceso al livello E. È doppiato in lingua originale da Mamoru Miyano e in italiano da Renato Novara.
    Kaname Kuran (įŽ–č˜ æžĒ Kuran Kaname?) è un vampiro di sangue puro, capostipite della casata Kuran, risvegliato da Rido Kuran. È il capodormitorio della Night Class e artefice dei vari eventi che accadono alla Cross Academy e fratello maggiore di Yuki. È doppiato in lingua originale da Daisuke Kishio e in italiano da Patrizio Prata.






    fonte Wikipedia

    Trailer


    Video



    Edited by lola92 - 16/9/2018, 15:53
     
    .
  2. S1REN
        Like  
     
    .

    User deleted


    KE BELLO L' HAI MESSO TESO' YUPPIIIIIIII <3

    PECCATO PERO' KE LA TERZA ERA IN PROGRAMMAZIONE MA NON E' STATA FATTA PERCHE' IL MANGA HA RISCOSSO POCO SUCCESSO :-( ... VOGLIO LA TERZAAAAAAAAA

    PS: C'E' ANKE IL LIVELLO "E" DOVE IL VAMPIRO NON E' PIU' RECUPERABILE! IHIHII
     
    .
  3. why78
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho letto sia il manga e guardato le 2 serie dell'anime,per me č un piccolo capolavoro,e la colonna sonora splendida,l'ho comprata dalla Malaysia.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Io sto leggendo il manga sto recuperando tutti i volumi e ho visto anche l'anime, anche se l'anime non rispetta il manga in tutto, dovevano fare la terza serie ma ancora non si sa nulla...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,147
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    I disegni dell'anime non sono esattamente di mio gusto...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,383
    NSC Top Player
    +1,942
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Il manga č molto pių figo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,147
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 12/10/2018, 15:51) 
    Il manga č molto pių figo

    Hai anche questo? :D
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,383
    NSC Top Player
    +1,942
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Eh che devo fare... Č la mia pių grande passione insieme all' horror.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,147
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 12/10/2018, 18:25) 
    Eh che devo fare... Č la mia pių grande passione insieme all' horror.

    Ho commentato l'ultima puntata di Death Note, mi aspettavo qualche tuo controcommento!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,383
    NSC Top Player
    +1,942
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    non posso commentare perchč non mi ricordo pių una cippa.
    dovrei rileggere il manga e rivedere tutta la serie da capo, ho giusto i cofanetti dvd......
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,147
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    Ho visto la seconda puntata di questo anime, posso dire che mi sembra carino, sempre che apprezziate il genere shojo, mi ricorda vagamente la trama di Twilight, ma decisamente pių figo.
     
    .
10 replies since 15/1/2014, 19:07   312 views
  Share  
.