Lei

Spike Jonze - 13 Marzo 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Viky017
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    L'ho visto ieri sera, purtroppo ero stanca e mi sono appisolata per un bel po'. Ero rimasta a lui nel suo ufficio e quando ho riaperto gli occhi stava in mezzo alla neve, aiut...credo di essermi persa un pezzo fondamentale! Comunque il film mi ha colpito fin da subito. Credo che l'intento del regista fosse quello di mettere in evidenza come con il passare del tempo tutti i vari social network ci stanno rendendo sempre più anti-social. Basti pensare alle scene all'esterno, tutti che parlano/guardano il cellulare. Memorabile il momento al lunapark o in cui Theodore sta seduto sulle scale della metropolitana e la gente gli passa accanto indifferente. Devo ammettere che mi è risultato un po' difficile fino a metà film entrare nell'ottica e nel mondo del protagonista, mi sembrava tutto così assurdo...ma pensandoci su non è affatto dissimile dalla realtà di oggi.
    La solitudine è l'elemento portante della pellicola, il bisogno d'avere qualcuno che ci capisca, però in contrapposizione e anche per assurdo, chi ha una persona speciale accanto si priva di una cosa tanto semplice quanto naturale, ovvero esprimere i propri sentimenti, pagando affinchè qualcun'altro lo faccia al posto loro attraverso delle lettere. Del comparto tecnico mi è piaciuta tantissimo la musica e le scenografie e i colori, stupendi.
    Il doppiaggio di questo film è tutto sbagliato comunque...perchè Joaquin Phoenix ha la voce di Johnny Depp? E sotto effetto di quale acido hanno deciso di affidare il doppiaggio di Samantha alla Ramazzotti? Solo perchè in originale è la voce di un'attrice doveva esserlo anche qui? Dubito che questa tizia (che io non conosco) abbia doppiato altro prima d'ora e dubito anche fortemente che sappia recitare. Vi giuro, VI GIURO che quando ho sentito la voce della prima ragazza con cui Theodore chatta, ho pensato "Ah, allora non è così male come tutti dicono", credendo che sarebbe stata lei la voce protagonista per tutto il film....e invece no! Una doppiatrice professionista l'hanno schifata. Quella risatina odiosa per tutto il tempo mi ha fatto innervosire. Per non parlare del momento "hot", nel quale sembra un maratoneta che ha percorso la distanza terra-luna andata e ritorno per ben due volte e sta per essere ucciso da un attacco di cuore, rimpiangendo il fatto di non aver salutato la sua famiglia prima di uscire di casa.
    Me lo rivedrò sicuramente un'altra volta, in lingua originale.
     
    .
29 replies since 15/1/2014, 17:22   490 views
  Share  
.