Lei

Spike Jonze - 13 Marzo 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto proprio ieri sera per la prima volta: un film molto delicato che mi ha preso davvero tanto. Prima di tutto voglio puntualizzare che la voce del computer doveva rimanere quella della solita doppiatrice di Scarlett JOhanson, la voce della Ramazzotti proprio non ci sta...non mi ha trasmesso nulla di nulla e invece in un film come questo, e' davvero una parte integrante!!Detto questo , bravura di Phoenix a parte, attore che amo anche per il suo inconfondibile velo di malinconia che mette in ogni suo personaggio , questo film mi e' piaciuto perche' ci ha mostrato la tecnologia di cui siamo sempre circondati ogni giorno, come mezzo di relazione sociale, come una specie di aiuto nell'elaborazione di noi stessi e delle nostre emozioni: in particolare il protagonista, spesso solo, malinconico, delicato, che attraverso la relazione col computer riuscira' ad ammettere le mancanze nel precedente rapporto di coppia e meglio affrontare la depressione del divorzio. Una storia d'amore davvero singolare, ben recitata e una scena di sesso molto dolce quanto intensa...ripeto...unico neo...la voce della Ramazzotti...ma perche' e' stata proprio scelta lei????
     
    .
29 replies since 15/1/2014, 17:22   490 views
  Share  
.