Questione di tempo

Richard Curtis 07 Novembre 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Questione di Tempo




    DATA USCITA: 07 novembre 2013
    GENERE: Commedia, Drammatico
    ANNO: 2013
    REGIA: Richard Curtis
    SCENEGGIATURA: Richard Curtis
    ATTORI: Rachel McAdams, Domhnall Gleeson, Bill Nighy, Tom Hollander, Lee Asquith-Coe, Margot Robbie, Lindsay Duncan, Paul Blackwell, Rowena Diamond, Nichola Fynn, Paige Segal

    FOTOGRAFIA: John Guleserian
    MONTAGGIO: Mark Day
    PRODUZIONE: Translux, Working Title Films
    DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
    PAESE: Gran Bretagna
    DURATA: 123 Min

    CITAZIONE
    All'età di 21 anni, Tim Lake scopre di essere in grado di viaggiare nel tempo... Dopo l'ennesima, deludente festa di Capodanno, il padre di Tim rivela al figlio che gli uomini della loro famiglia hanno sempre avuto il potere di viaggiare attraverso il tempo. Tim non può cambiare la storia ma può cambiare quel che accade e che è accaduto nella sua vita, perciò decide di rendere il suo mondo migliore … trovandosi una fidanzata. Sfortunatamente questa impresa non sarà facile come potrebbe sembrare.

    fonte ComingSoon

    Trailer:


    Video



    Edited by BlackPanther - 22/12/2014, 22:11
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Mi è piaciuto molto. Personaggi che suscitano empatia, così come l'evoluzione della vita dei protagonisti (che ho trovato noiosetta solo verso la fine), mentre il lato fantascientifico (viaggi nel tempo) funziona fino ad un certo punto, perchè in almeno 2 occasioni la "logica" di questo meccanismo viene sacrificata ai fini della trama: mi riferisco a
    quando torna molto - troppo - indietro per riportare la sorella sulla retta via (poco credibile, tenendo conto che lui non può fare balzi in avanti del tempo, quindi gli tocca rivivere giorno per giorno tutto l'arco di tempo "saltato") ed al finale col padre, bellissimo sul piano emotivo ma forse...illogico?!? :lol:


    Consigliato.
     
    .
1 replies since 7/11/2013, 11:31   26 views
  Share  
.