Ma è il Casanova?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pb80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,

    ricordo di aver visto un film, ambientato nell'antichità, con tematica erotica: poi non lo avevo finito. L'unica scena che mi ricordo è che a un certo punto il protagonista (Casanova?), viene introdotto in un bordello e la maitresse gli presenta una giovanissima ragazza sdraiata su un letto, stile Maya Desnuda, con delle calze di seta bianche e un'espressione annoiata ... e una voce fuori campo (il pensiero del protagonista) fa una disquisizione sul fatto che per gli intellettuali l'attesa del piacere e i preliminari sono più importanti del piacere stesso. Non ricordo altro, solo che era un film "d'autore" degli anni 70' o 60' (a colori), e che non lo avevo finito perché lo trovavo abbastanza frivolo ... per tanto tempo sono rimasto convinto che fosse il Casanova di Fellini. Proprio in questi giorni l'ho guardato integralmente ma non ho trovato traccia di quella scena ... e mi rimane il dubbio di quale film fosse perché vorrei terminare di guardarlo. Potete aiutarmi?


    Grazie mille!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Non ricordi qualche attore?
     
    .
  3. pb80
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Viky017 @ 28/10/2013, 17:47) 
    Non ricordi qualche attore?

    Magari ... il primo che mi viene in mente è Donald Sutherland, così tu mi dici "Il Casanova", ma il problema è che non è quello ... tutti i ricordi che avevo erano legati al casanova ... ma quando poi non ho visto quella scena sono rimasto sconcertato. Che film ci sono di quell'epoca, più o meno con quella stessa tematica e ambientati più o meno nello stesso periodo? (non dico 1700, ma sicuramente non in epoca moderna).
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Meglio perderlo.

    Group
    Member
    Posts
    40,179
    NSC Top Player
    +35

    Status
    Offline
    Potrebbe pure essere Satyricon, sempre di Fellini.
     
    .
3 replies since 28/10/2013, 17:41   39 views
  Share  
.