Divergent

Neil Burger - 03 Aprile 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Divergent


    jpg


    DATA USCITA: 03 aprile 2014
    GENERE: Azione, Fantascienza, Avventura, Sentimentale
    ANNO: 2014
    REGIA: Neil Burger
    SCENEGGIATURA: Evan Daugherty, Vanessa Taylor
    ATTORI: Shailene Woodley, Theo James, Kate Winslet, Miles Teller, Jai Courtney, Zoe Kravitz, Ansel Elgort, Ray Stevenson, Ashley Judd, Tony Goldwyn, Maggie Q, Mekhi Phifer
    FOTOGRAFIA: Alwin H. Kuchler
    MONTAGGIO: Richard Francis-Bruce
    PRODUZIONE: Red Wagon Entertainment
    DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
    PAESE: USA
    DURATA: 143 Min
    CITAZIONE
    Tratto dal best seller di Veronica Roth, Divergent è un'avventura ambientata in un mondo futuristico, dove le persone sono divise in distinte fazioni sulla base delle loro personalità. Beatrice "Tris" Prior (Shailene Woodley) è una "divergente" e non può essere inserita in nessuno dei gruppi esistenti. Quando scopre una cospirazione per eliminare tutti i divergenti, deve capire perché essere diversi è così pericoloso e temibile, prima che sia troppo tardi.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 4/4/2014, 17:51
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Come inizio per una nuova saga,mi è sembrato interessante...le analogie con Hunger Games indubbiamente ci sono,però non sono neanche così tante...diciamo questo,che forse per uno che ha già visto tanti film e tante serie tv,un film del genere offre poche sorprese (tutti gli avvenimenti principali li avevo già intuiti diversi minuti prima che accadessero),però c'è un sapiente ri-utilizzo di idee e di scene già viste in altri contesti,rielaborate in modo molto interessante...adesso dare un giudizio complessivo è un pò difficile,visto che comunque rimangono in sospeso molte cose,essendo una saga che comprenderà almeno altri due film,però se si manterrà almeno sul livello di questo primo capitolo,penso che ci si potrà ritenere soddisfatti.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Già io avendo letto il libro l'ho criticato un po ' per via di alcune modifiche a mio avviso inutili... e non riesco a capire se la storia sia ben chiara anche a chi non ha letto I libri. .. sopratutto perché in un discorso vengono un po' spoilerate delle cose che accadono in seguito.
    Nel complesso gli attori sono stati discreti e la maggior parte di liro piuttosto uguale al libro.
    Sono già stati programmati le future uscite. .. Insurgent a marzo del 2015 mentre l'ultimo allegiant a marzo del 2016
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Premessa: ho letto tutta la trilogia. Dunque devo dire che tutto sommato mi è piaciuto. Buono il ritmo, buona la realizzazione delle fazioni e la caratterizzazione dei personaggi, buone le interpretazioni degli attori. Non ho molto apprezzato alcune modifiche assolutamente inutili alla trama del libro, potevano lasciare i fatti così come presentati dall' autrice senza storpiare avvenimenti senza motivo. A parte questo un film godibile e piacevole! Il libro, però, è più bello! :P
     
    .
  5. The Phoenix
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto tutta la saga proprio per farmi un'idea più precisa riguardo alla storia e quindi anche al film, e devo ammettere che mi ha coinvolta e appassionata come mi capita di rado. Quando ne avevo sentito parlare per la prima volta, l'avevo snobbata senza riserve, a causa delle similitudini con Hunger Games (che io adoro) e, diciamocelo....non ha molto di originale....almeno per quanto riguarda il primo libro. Ho trovato che, nonostante alcune differenze chiamiamole "superficiali", è piuttosto fedele all'origine. Gli attori sono piuttosto bravi, anche se non tutti eccellenti. Ho trovato davvero adatto Theo James per il ruolo di Quattro, e soprattutto molto bravo. Invece non ho molto apprezzato la scelta di Shailene Woodley per Tris: nonostante sia stata una rivelazione (ha recitato meglio di quanto avrei creduto), a mio parere si potevano scegliere altre attrici più adatte alla parte.
    Lo consiglio, forse il primo è il più noiosetto, ma essendo una sorta di intro ci sta. Sono davvero curiosa di vedere cosa ne faranno con i prossimi.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Da amante dei film di fantascienza devo dire che sono rimasto abbastanza soddisfatto.
    Indubbiamente come film non mi rimarrà impresso nella mente per sempre, però devo dire che mi è piaciuto e penso che continuerò la saga con Insurgent, che presto guarderò, e Allegiant.
    Comunque, in linea di massima, sono d'accordo con Polster, soprattutto quando dice che gli avvenimenti si colgono già qualche minuto prima che accadano. C'è anche da dire che non è un film impegnatissimo, bensì una pellicola da vedere per rilassarsi... Ma ripeto che l'ho trovata carina e di per se interessante.
     
    .
  7. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto solo ieri sera per la prima volta, da amante della fantascienza, beh', non sono rimasta completamente soddisfatta, la fantascienza che intendo io e' decisamente di tuttaltro tipo ma, a parte questo e a parte le analogie che sicuramente ci sono con Hunger Games, il film e' davvero buono e scorre via molto bene, gli attori sono bravi, il doppiaggio rende, e l'azione imperversa...a questo punto sono curiosa di vedere il secondo film, che penso guardero' molto presto
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Non è proprio un film di fantascienza però. .. ha più tratti fantastici e sicuramente dispotici. Comunque, comtinua perché Insurgent è molto bello.
    Come avevo detto in passato, secondo me per chi non ha letto i libri, su molte cose rimane con dei dubbi. A mio parere, hanno spiegato bene le fazioni ma meno bene l'intreccio della storia, andando anche ad inserire elementi presenti nei capitoli successivi.
    Insugent, che è il seguito, è, nonostante sia parecchio inventato, molto in linea e di più facile lettura. Quindi si, guardate il prossimo :lol:
     
    .
  9. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo faro' sicuramente, grazie per il suggerimento
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    bello questo film, bravi i protagonisti, Quattro a parte il nome è uno che si guarda con piacere, ci perdi via gli occhi, molto interessante la storia, mi state incuriosendo, devo comprare i libri????
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    devo comprare i libri????

    Secondo me è una saga che merita! Mi aveva preso molto e l'ho divorata in poco tempo!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ellie02 @ 1/3/2016, 18:41) 
    CITAZIONE
    devo comprare i libri????

    Secondo me è una saga che merita! Mi aveva preso molto e l'ho divorata in poco tempo!

    :quoto: anche io ... Devo ammettere però, che il libro più bello rimane il primo
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Ooook mi fido sulla parola :)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Concordo! Il primo libro è il migliore! :D
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    perché si è tagliata i capelli....perché.... :m05:
     
    .
22 replies since 25/9/2013, 13:34   209 views
  Share  
.