Sophie Kinsella

Londra, 12 dicembre 1969

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michela°
        Like  
     
    .

    User deleted




    Madeleine Wickham
    , meglio nota con lo pseudonimo di Sophie Kinsella (Londra, 12 dicembre 1969), è una scrittrice inglese.

    Biografia

    Bilaureata - in economia e filosofia - presso il New College di Oxford, ha lavorato per breve tempo come giornalista finanziaria per poi dedicarsi alla narrativa. Ha pubblicato con il suo vero nome sette romanzi rosa, apprezzati dalla critica (che li ha paragonati all'opera di Rosamunde Pilcher) ma non molto noti presso il grande pubblico.

    Nel 2000 è passata al cosiddetto genere chick lit pubblicando con lo pseudonimo "Sophie Kinsella" il suo primo successo internazionale, The Secret Dreamworld of a Shopaholic (in italiano I love shopping). Fra il 2000 e il 2010 ha firmato come Kinsella altri nove romanzi, fra cui cinque sequel di I love shopping. Nel 2009 è uscito nelle sale cinematografiche il film I Love Shopping (la cui protagonista è Isla Fisher) tratto dal primo libro della omonima saga.

    Attualmente vive a Londra insieme al marito Henry e cinque figli (Freddy, Hugo, Oscar, Rex e Sybella). Sua sorella, Gemma Townley, è a sua volta una scrittrice (e musicista) di discreto successo.

    Opere

    Come Madeleine Wickham

    Desirable Residence (1996)
    Swimming Pool Sunday (1997)
    La signora dei funerali (2008)
    Una ragazza da sposare (2012)
    La compagna di scuola (2010)
    Vacanze in villa (2011)
    A che gioco giochiamo? (2013)

    Come Sophie Kinsella

    Ciclo I Love Shopping

    I love shopping (2000)
    I love shopping a New York (2001)
    I love shopping in bianco (2002)
    I love shopping con mia sorella (2004)
    I love shopping per il baby (2007)
    I love mini shopping (2010)

    Altri romanzi

    Sai tenere un segreto? (2003)
    La regina della casa (2005)
    Ti ricordi di me? (2008)
    La ragazza fantasma (2009)
    Ho il tuo numero (2012)
    Wedding night (2013)

    Fermate gli sposi (2013)

    Tutti i suoi libri sono stati pubblicati in Italia dalla casa editrice Mondadori.

    Fonte: Wikipedia.it

     
    .
  2. Dani7469
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto per puro caso "La compagna di scuola" e ho deciso di non approfondire la sua narrativa.
    Sarà che ho beccato un suo libro NO, sarà che non sono riuscita a penetrare la sua psicologia, sarà per questo e per quello, ma io la considero una scrittrice veramente mediocre.
    Il genere è piacevole, la sintassi è scorrevole, le pretese sono nei limiti, ma ciò che scrive non comunica niente, assolutamente niente. Riesco a trovare più coinvolgimento emotivo leggendo il foglietto illustrativo dei fermenti lattici :v
     
    .
1 replies since 24/9/2013, 21:57   45 views
  Share  
.