Citazioni cinematografiche preferite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Honky Honky
        Like  
     
    .

    User deleted


    Topic facile facile, raccogliamo quì tutte le frasi del cinema che più ci sono piaciute o che più ci hanno colpito :D Inizio io:

    - I'm gonna make him an offer he can't refuse / Gli farò un offerta che non potrà rifiutare (The GodFather)

    - May the force will with you / Che la forza sia con te (Star Wars)

    - As far back as I can remember, I always wanted to be a gangster. To me, being a gangster was better than being President of the United States. Even before I first wandered into the cabstand for an after-school job, I knew I wanted to be a part of them. It was there that I knew that I belonged. To me, it meant being somebody in a neighborhood that was full of nobodies. They weren't like anybody else. I mean, they did whatever they wanted. They double-parked in front of a hydrant and nobody ever gave them a ticket. In the summer when they played cards all night, nobody ever called the cops. / Che io mi ricordi, ho sempre voluto fare il gangster. Per me fare il gangster è sempre stato meglio che fare il presidente degli Stati Uniti. Quando cominciai a bazzicare alla stazione dei taxi e a fare dei lavoretti dopo la scuola ho sentito che volevo essere dei loro. Fu là che capii che cosa significa far parte di un "gruppo". Per me significava essere qualcuno in un quartiere pieno di gente che non era nessuno. "Loro" non erano mica come tutti gli altri, "loro" facevano quello che volevano, loro parcheggiavano in doppia fila davanti un idrante e nessuno mai gli faceva la multa. Durante l'estate quando loro giocavano a carte tutta la notte, nessuno chiamava mai la polizia. (The GoodFellas).

    A voi :P
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Dato che il mago di Oz ormai fa parte di me, non posso non citare una frase del mio nuovo idolo, lo spaventapasseri.
    Dorothy: E come fai a parlare se non hai il cervello?
    Lo spaventapasseri: Ah, non ne ho idea... ma c'è un mucchio di gente senza cervello che chiacchiera sempre...
     
    .
  3. Honky Honky
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Dividere la minestra non è un miracolo Bruce, è un trucchetto...una madre sola che deve fare due lavori e che trova ancora il tempo di accompagnare il figlio a scuola di calcio quello si che è un vero miracolo...un adolescente che dice NO alla droga e Si all'istruzione....questo è un miracolo...le persone vogliono che faccia tutto dio, ma non si rendono conto che sono loro ad avere il potere, vuoi vedere un miracolo figliolo?? Sii il tuo miracolo. (Una settimana da Dio)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Andrebbe citata ogni parola di Fight Club :)
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Video


    Il monologo che vale il prezzo del biglietto, grande Spike Lee!
     
    .
  6. Honky Honky
        Like  
     
    .

    User deleted


    '' I love the smell of napalm in the morning'' [Apocalypse Now]
     
    .
  7. Michela°
        Like  
     
    .

    User deleted


    John Keating (Robin Williams) - L'attimo fuggente:
    CITAZIONE
    "Cogli l'attimo, cogli la rosa quand'è il momento". Perché il poeta usa questi versi? [...] Perché siamo cibo per i vermi, ragazzi. Perché, strano a dirsi, ognuno di noi in questa stanza un giorno smetterà di respirare: diventerà freddo e morirà. Adesso avvicinatevi tutti, e guardate questi visi del passato: li avrete visti mille volte, ma non credo che li abbiate mai guardati. Non sono molto diversi da voi, vero? Stesso taglio di capelli... pieni di ormoni come voi... e invincibili, come vi sentite voi... Il mondo è la loro ostrica, pensano di esser destinati a grandi cose come molti di voi. I loro occhi sono pieni di speranza: proprio come i vostri. Avranno atteso finché non è stato troppo tardi per realizzare almeno un briciolo del loro potenziale? Perché vedete, questi ragazzi ora sono concime per i fiori. Ma se ascoltate con attenzione li sentirete bisbigliare il loro monito. Coraggio, accostatevi! Ascoltate! Sentite? "Carpe", "Carpe diem", "Cogliete l'attimo, ragazzi", "Rendete straordinaria la vostra vita"!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    362
    NSC Top Player
    +180

    Status
    Offline
    1.E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione

    2.Ero guarito... Eccome!

    Alex De Large (Arancia meccanica)
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    "L'importante non è come colpisci l'importante è come sai resistere ai colpi come incassi e una volta che finisci al tappeto hai la forza di rialzarti… così sei un vincente!"

    Rocky Balboa
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,147
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    Da Amore e guerra di Woody Allen

    Sonja: "Boris, guarda questa foglia, non è perfetta? E questa... guarda... oh... sì, sono convinta che questo è il migliore dei mondi possibili."
    Boris: "Beh, di certo è il più costoso..."
    Sonja: "Non è incredibile la natura?"
    Boris:" Per me la natura è... Sai... I ragni, le cimici, e il pesce grosso che si mangia il piccolo, e le piante che mangiano altre piante, animali che mang... È un enorme ristorante: così la vedo."
    Sonja: "Sì, ma se Dio l' ha creata deve essere bella, anche se il suo piano non ci è chiaro per il momento."
    Boris: "Sonja... e se Dio non esistesse?"
    Sonja: "Boris Grushenko, stai scherzando?"
    Boris: "E se fossimo solo un branco di gente assurda che corre intorno senza nesso o ragione?"
    Sonja: "Ma se non esistesse Dio la vita non avrebbe alcun significato, perchè dovremmo continuare a vivere? Perchè allora non suicidarsi?"
    Boris: "Beh, non facciamo gli isterici, potrei sbagliare... io oggi mi uccido e domani lui concede un'intervista."
    Sonja: "Boris, ti dimostro come è assurda la tua posizione: d'accordo, diciamo che Dio non c'è e ogni uomo è libero di fare tutto quello che vuole. Beh... e allora chi ti impedisce di ammazzare qualcuno?"
    Boris: "L'omicidio è immorale!"
    Sonja: "L'immoralità è soggettiva."
    Boris: "Sì, ma la soggettività è oggettiva."
    Sonja: "Non negli schemi percettivi razionali."
    Boris: "La percezione è irrazionale, implica imminenza!"
    Sonja: "Ma il giudizio di ogni sistema o relazione prioritaria dei fenomeni esiste in ogni contraddizione razionale o metafisica o almeno epistemologica, per concetti astratti ed empirici come esistere, o essere, o accadere nella cosa stessa o della cosa stessa!"
    Boris: "Sì, questo è vero... anche io lo dico sempre."
    Sonja: "Boris, noi dobbiamo credere in Dio."
    Boris: "Potessi vedere un miracolo... solo... solo... un miracolo, un passaggio del Mar Rosso, o una resurrezione, o... mio zio Sasha offrire un pranzo."
    Sonja: "Non ci resta che tornare di sotto, già ora gli ultimi raggi dorati del tramonto stanno dileguando a oriente dietro le verdi colline, l'oscura coltre della notte presto si stenderà su noi tutti."
    Boris: "Ehi... si sente che hai fatto ragioneria."
    Video
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Jules: Di un po’ Marsellus Wallace che aspetto ha?
    Brat: Cosa?
    Jules: Da che paese vieni?
    Brat: Cosa?
    Jules: Cosa è un paese che non ho mai sentito nominare lì parlano la mia lingua?
    Brat: Cosa?
    Jules: La mia lingua figlio di puttana, tu la sai parlare?
    Brat: Si
    Jules: Allora capisci quello che dico?
    Brat: Si
    Jules: Descrivimi perciò Marsellus Wallace, che aspetto ha?
    Brat: Cosa?
    Jules: Dì cosa un'altra volta, dì cosa un'altra volta, ti sfido, ti sfido due volte figlio di puttana, dì cosa un'altra maledettissima volta
    Brat: è nero
    Jules: Vai avanti
    Brat: è senza capelli
    Jules: Secondo te sembra una puttana?
    Brat: Cosa?
    Jules: Secondo te lui ha l'aspetto di una puttana?
    Brat: Nooooo
    Jules: Perché allora hai cercato di fotterlo come una puttana?
    Brat: Non l'ho fatto
    Jules: Si tu l'hai fatto, si tu l'hai fatto Brat hai cercato di fotterlo, ma a Marsellus Wallace non piace farsi fottere da anima viva tranne che dalla signora Wallace. Leggi la Bibbia Brat?
    Brat: Si
    Jules: E allora ascolta questo passo che conosco a memoria è perfetto per l'occasione: Ezechiele 25.17, il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall’inequità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà, conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e in fine a distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te.

    Da Pulp Fiction


    Questo posto mi fa pensare. Cosa sarebbe meglio, vivere da mostro o morire da uomo per bene?

    Da Shutter Island


    Io non sono un tipo simpatico, la simpatia non è mai stata una priorità per me e per essere chiari questo non è un film da "o quanto mi sento bene". Se siete di quegli idioti che devono sentirsi bene, beh, fatevi fare un massaggio ai piedi. Ma qual è il significato di tutto? Niente! Zero! Nulla! Tutto finisce in niente, anche se non mancano gli idioti farfuglianti; non parlo di me, io la visione ce l'ho, sto parlando di voi, dei vostri amici, dei vostri colleghi, dei vostri giornali, della tv. Tutti molto felici di fare chiacchiere, completamente disinformati. Morale, scienza, religione, politica, sport, amore, i vostri investimenti, i vostri figli, la salute... cazzo, se devo mangiare nove porzioni di frutta e verdura al giorno per vivere, non voglio vivere! Io detesto la frutta e la verdura e i vostri omega tre e il tapisroulant e l'elettrocardiogramma e la mammografia e la risonanza pelvica e... o mio Dio, la colonscopia... e con tutto ciò arriva sempre il giorno in cui vi ficcano in una scatola e avanti con un'altra generazione di idioti, i quali vi diranno tutto sulla vita e decideranno per voi quello che è appropriato. Mio padre si è suicidato perché i giornali del mattino lo deprimevano, e lo potete biasimare? Con l'orrore, la corruzione e l'ignoranza e la povertà e i genocidi e l'aids e il riscaldamento globale e il terrorismo e quegli idioti dei valori della famiglia e quei maniaci delle armi. "L'orrore" dice Kurz alla fine di Cuore di Tenebra, "l'orrore", e beato lui non distribuivano il Times nella giungla. Eh, se no l'avrebbe visto l'orrore. Ma che si può fare? Leggete di qualche massacro nel Darfur o di uno scuolabus fatto esplodere e attaccate "o mio Dio l'orrore!" E poi girate pagina e finite le vostre uova di gallina ruspanti, perché tanto che si può fare, si è sopraffatti. Anche io ho tentato di suicidarmi, ovviamente non ha funzionato. Ma perché mai volete sentire queste cose? Cristo, avete già i vostri di problemi! Sono sicuro che siete ossessionati da un gran numero di tristi speranze e sogni, dalle vostre prevedibilmente insoddisfacenti vite amorose, dai vostri falliti affari. Ah se solo avessi comprato quelle azioni, se solo avessi comprato quella casa anni fa, se solo ci avessi provato con quella donna, se questo, se quello. Sapete una cosa? Risparmiatevi i vostri "avrei potuto" o "avrei dovuto". Come mia madre mi diceva sempre "se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carrozza". Mia madre le ruote non le aveva, aveva le vene varicose, eppure la signora ha partorito una mente brillante. Mi hanno preso in considerazione per il Nobel per la fisica, non l'ho ottenuto, però si sa, è tutta politica come ogni altra finta onorificenza. Detto tra noi, non crediate che io sia amareggiato per qualche batosta personale. Per gli standard di un'insensata e barbarica civiltà, sono stato piuttosto fortunato. Ho sposato una bella donna che era ricca di famiglia, per anni abbiamo vissuto a Birdman Place, insegnavo alla Columbia, teoria delle stringhe.
    La mia storia è "basta che funzioni" insomma, basta non fare del male a nessuno, basta rubacchiare un tantino di gioia in questo crudele uomo mangia uomo inutile e buio caos. Ecco la mia storia.


    Da Basta che Funzioni (di Woody Allen)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Io vado sul banale :P

    CITAZIONE
    Eternamente tuo, eternamente mia, eternamente nostri..

    Sex and the City
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,147
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    :D
    Sempre da Amore e Guerra di Allen:
    Natasha: "Io non voglio mai sposarmi, io voglio solamente divorziare."
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,147
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    "Lei non crede che i sogni e internet siano abbastanza simili? Sono luoghi in cui si esprimono desideri repressi."
    (Paprika - Sognando un sogno)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    1,447
    NSC Top Player
    +14
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Video
     
    .
157 replies since 2/8/2013, 01:57   2421 views
  Share  
.