Henry & June

Philip Kaufman - 1990

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Henry & June



    Un film di Philip Kaufman. Con Fred Ward, Uma Thurman, Maria de Medeiros, Kevin Spacey, Richard E. Grant, Bruce Myers, Jean-Philippe Écoffey.

    Erotico, durata 134 min. - USA 1990.


    CITAZIONE
    Dopo L'insostenibile leggerezza dell'essere ecco il secondo film ispirato all'erotismo, diretto da Kaufman. La pellicola è ambientata nei primi anni Trenta a Parigi e attraverso la scrittrice Anaïs Nin assistiamo alla passione tra lo scrittore Henry Miller e June, sua moglie

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 27/3/2016, 16:31
     
    .
  2. Frankenstein.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo film l'ho scoperto sbirciando nella filmografia di Uma Thurman, non ne conoscevo l'esistenza. Mi ha incuriosito la trama e l'ho subito guardato.
    Film ambientato nella Parigi del '31, racconta la storia di una giovane ragazza, sposata, con il sogno di diventare una romanziera di genere erotico.
    Essendosi sposata giovane ed essendo stata sempre una brava ragazza, l'uniche esperienze sessuali che ha avuto sono state con il marito. Esperienze troppo misere per lei e per la sua voglia di conoscenza.
    La voglia di scoprire cose nuove crescerà dopo aver conosciuto Henry, uno scrittore che l'attrarrà già dall'inizio.
    Inizia a conoscerlo e dopo che lui stesso gli racconterà della moglie, una donna che ha avuto esperienze sessuali di ogni genere, sia con uomini che con donne, diverrà per la protagonista un modello da seguire, per comprendere maggiormente le protagoniste dei suoi romanzi e per farla diventare finalmente "donna".
    Inizierà una storia con Henry senza dire niente all'amata June, andrà anche con il cugino che tanto stravedeva per lei e contemporaneamente con suo marito, senza che lui scopra mai niente.
    Penso che questo sia un buon film per l'alto tasso di erotismo, ma non il migliore che abbia visto. Non credo che sia stato fatto proprio benissimo, alle volte sembra che la protagonista stia sognando invece si scopre più avanti che era la realtà. Non riesce a separare bene la realtà con la fantasia della protagonista. Ma a parte questo la recitazione degli attori è molto buona, soprattutto Uma Thurman che riesce ad essere di una sensualità spaventosa, con il suo magnifico sguardo. Anche Fred Ward molto affascinante e la protagonista. Compare nel film anche un giovane Kevin Spacey.
    Comunque è un film che senza dubbio consiglierei, con una bella trama e un finale forse un po troppo prevedibile, a mio avviso, ma comunque bello!
    Un buon film!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Io invece l'ho trovato davvero poco interessante, sarà anche perchè non ho idea di chi siano gli scrittori in questione, ma dalla seconda ora in poi lo svolgimento della storia si dilunga inutilmente perdendo per strada anche quel poco di coinvolgimento che era riuscito a creare. I due protagonisti Henry (che doppiato si trasforma in Harry) e Anais sono per assurdo i due personaggi peggio delineati, si capisce perfettamente la personalità del marito, quella di June e del mitico Kevin Spacey, mentre quei due non sanno di nulla, il che abbassa il livello di parecchio.
    C'è anche da dire che ho dormito abbondantemente ad un certo punto, ma non abbastanza per evitarmi Spacey travestito da puffo e la questione col cugino di cui avrei preferito non venire proprio a conoscenza.
    Punto a favore: l'erotismo non è dato tanto da ciò che viene o meno mostrato in alcune scene, ma piuttosto per l'atmosfera e per come vengono allestite.
     
    .
2 replies since 31/7/2013, 16:13   105 views
  Share  
.