Parliamo di musica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Così come per i videogiochi, apriamo questa discussione per parlare di tutto ciò che riguarda la musica.
    Io ho recuperato la discografia dei Faun, che sto ascoltando in questi giorni...

    Video

     
    .
  2. Hannibal Lecter
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Beh...io ho un amore incondizionato da una vita per i Depeche Mode, li ascolto continuamente, un gruppo che adoro, Dave Gahan e' stupendo...non saprei quale brano postare, li adoro tutti...
    Video
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Credo che Enjoy the silence sia una delle canzoni più coverizzate nella storia della musica :) Io non conosco molto di loro...Se volessi iniziare ad ascoltarli, quali sono 10 canzoni che assolutamente non posso perdere? :)
     
    .
  4. Honky Honky
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oddio esiste qualcuno a cui piacciono i FAUN *_* Comunque ultimamente non sto sentendo nessun gruppo o canzone con particolare insistenza, metto il CD nello stereo e piazzo Random, quello che esce esce..I Depeche Mode sono un grandissimo gruppo, piacciono anche a me. Viky se posso consigliarti ti direi di ascolatrei queste: Precious - I Feel You - Heaven - Home - The Sun and The RainFall
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Mi piace un sacco tutto ciò che è folk nella musica, in particolare queste melodie medievali, celtiche ecc. Sia mixate con metal e rock, che acustiche. Amo alla follia l'album Evocation 1 - the arcane dominion degli Eluveitie. Nonostante siano un gruppo metal, hanno creato questo disco completamente acustico che è meraviglioso.
    Per quanto riguarda i Depeche Mode, Heaven è una canzone bellissima, mi piace molto. Ha un non so che di ipnotico...Mi aggiornerò ascoltando quelle altre :)
     
    .
  6. Honky Honky
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli Eluveitie non li conosco, ascolterò quest'album e ti dirò le mie impressioni :D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    1,015
    NSC Top Player
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Viky017 @ 19/7/2013, 17:01) 
    Mi piace un sacco tutto ciò che è folk nella musica, in particolare queste melodie medievali, celtiche ecc. Sia mixate con metal e rock, che acustiche. Amo alla follia l'album Evocation 1 - the arcane dominion degli Eluveitie. Nonostante siano un gruppo metal, hanno creato questo disco completamente acustico che è meraviglioso.
    Per quanto riguarda i Depeche Mode, Heaven è una canzone bellissima, mi piace molto. Ha un non so che di ipnotico...Mi aggiornerò ascoltando quelle altre :)

    Cavolo gli Eluveitie sono un gruppo fantastico *_* poi anche io sono una grandissima appassionata di musica celtica e medievale, degli Eluveitie comunque mi piace tantissimo Omnos !! E di gruppo folk-metal mi piacciono anche gli Alestorm
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Scusate ma ho sentito Depeche Mode e mi intrometto... :P Sono anche il mio gruppo preferito come per Hannibal Lecter... in generale amo tutto ciò che rock, in tutte le sue sfumature...in particolare amo la new wave e il post punk, a cui mi sono recentemente convertita...

    CITAZIONE
    Io non conosco molto di loro...Se volessi iniziare ad ascoltarli, quali sono 10 canzoni che assolutamente non posso perdere? :)

    Viky, ti faccio la mia lista personale...tutte le loro canzoni meritano, ma quelle proprio irrinunciabili per me sono (escludo Enjoy the Silence e Personal Jesus perché tutti le conoscono):

    1-I feel you
    2-Barrel of a gun
    3-In your room
    4-Never let me down again
    5-Stripped
    6-Strangelove
    7-World in my eyes
    8-Precious
    9-Black celebration
    10-Blasphemous rumours
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sansa94 @ 19/7/2013, 18:11) 
    CITAZIONE (Viky017 @ 19/7/2013, 17:01) 
    Mi piace un sacco tutto ciò che è folk nella musica, in particolare queste melodie medievali, celtiche ecc. Sia mixate con metal e rock, che acustiche. Amo alla follia l'album Evocation 1 - the arcane dominion degli Eluveitie. Nonostante siano un gruppo metal, hanno creato questo disco completamente acustico che è meraviglioso.
    Per quanto riguarda i Depeche Mode, Heaven è una canzone bellissima, mi piace molto. Ha un non so che di ipnotico...Mi aggiornerò ascoltando quelle altre :)

    Cavolo gli Eluveitie sono un gruppo fantastico *_* poi anche io sono una grandissima appassionata di musica celtica e medievale, degli Eluveitie comunque mi piace tantissimo Omnos !! E di gruppo folk-metal mi piacciono anche gli Alestorm

    Grandissimo pezzo! Gli Alestorm li conosco solo di nome, ma non ho mai ascoltato niente di loro. Altri gruppi folk metal, che ascolto ogni tanto sono gli Ensiferum e gli Elvenking. Questi ultimi sono italiani, ma ovviamente qui nessuno li calcola. Me ne sono innamorata dopo aver ascoltato la canzone che ho linkato. Altre band di cui ascolto solo qualche canzone: Moonsorrow, Finntroll e Korpiklaani, sono dei pazzi scatenati. Tutti questi che ho elencato, assieme agli Ensiferum, sono finlandesi... Così come Nightwish, HIM, Sonata Arctica, 69eyes ecc. La Finlandia è la patria della mia musica preferita :D Se tutto va male li su MTV trasmettono i Lovex ( sarebbero come i nostri Dari o Tokio Hotel, ma di qualità superiore) o i Sunrise Avenue, qui invece i tizi usciti da amici.

    CITAZIONE (Ellie02 @ 19/7/2013, 18:17) 
    CITAZIONE
    Io non conosco molto di loro...Se volessi iniziare ad ascoltarli, quali sono 10 canzoni che assolutamente non posso perdere? :)

    Viky, ti faccio la mia lista personale...tutte le loro canzoni meritano, ma quelle proprio irrinunciabili per me sono (escludo Enjoy the Silence e Personal Jesus perché tutti le conoscono):

    1-I feel you
    2-Barrel of a gun
    3-In your room
    4-Never let me down again
    5-Stripped
    6-Strangelove
    7-World in my eyes
    8-Precious
    9-Black celebration
    10-Blasphemous rumours

    Grazie *.*
     
    .
  10. Honky Honky
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho ascoltato l'album e devo dire che mi è piaciuto molto. Sto già recuperando altro materiale :) Visto che si parla di Finlandia, a qualcuno piacevano (o piacciono) i The Rasmus? Ultimamente li ho persi molto di vista ma prima li ascoltavo spesso
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Già, i The rasmus. Anch'io li ascoltavo, erano anche a top of the pops su italia 1 (o rai 2?) ai tempi :D Ci sono alcune canzoni che ascolto ancora, come In the shadows, lucifer's angel (una bomba) e altre che non ricordo al momento...
    Dimenticavo i Children of Bodom tra i miei finlandesi prediletti :sm:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Io ho un hard disk esterno da 80 Gb pieno di musica, principalmente rock e classici, ho una grande passione anche per la musica gotica e il dark, tipo HIM, Christian Death, Bahaus e gruppi così ma il mio gruppo preferito da un po' di anni sono gli Oasis, li trovo eccezionali e di una semplicità che colpiscono subito, mi piace molto la scena inglese Brit Pop anni 90.

    Vi lascio questa degli HIM, Wicked Game, cover del brano di Chris Isaak ;)



    Video
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ellie ho ascoltato le canzoni che mi hai consigliato, belle! Nonostante si discostano abbastanza dai miei gusti...Quelle che mi sono piaciute di più sono I feel you, in your room, strangelove e precious che conoscevo già. Se dovessi descrivere tutte quelle 10 con un solo aggettivo, userei Sexy :lol: Heaven resta attualmente la mia preferita!

    Gli HIM, il mio gruppo preferito. Per restare in tema con i Depeche Mode, anche loro hanno fatto una cover di Enjoy the silence. Hanno coverizzato anche Poison Heart dei Ramones, grande gruppo!
    Andrò a vedere gli HIM in concerto a Milano ad ottobre...Sto godendo al sol pensiero misc
    Se ti piace il loro genere ti consiglio i The 69 eyes, che hanno però un sound più cupo in alcune canzoni, più punk in altre.