Tyler Durden

Brad Pitt - Fight Club

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline

    Promotional-Photoshoot-tyler-durden-26310835-1500-1752






    Tyler Durden è un personaggio del romanzo Fight Club, scritto da Chuck Palahniuk nel 1996.
    Nella versione cinematografica il personaggio è interpretato da Brad Pitt, che, nella edizione italiana del film, è doppiato da Sandro Acerbo.



    Tyler è un eccentrico produttore e venditore di sapone, oltre che una persona molto critica sull'alienazione dell'uomo moderno e sul consumismo. Durden vive in una casa abbandonata e decrepita. Oltre a produrre sapone fa altri lavori come il cameriere, solo per il gusto di insaporire con i suoi rifiuti il cibo dei ricconi. Conosce Jack (Il quale il vero nome non viene mai rivelato), un consulente del ramo assicurativo di un'importante casa automobilistica, che ora è più che mai disperato perché la sua casa con tutti i suoi vestiti ed oggetti è andata in fiamme. Tyler gli parla della sua filosofia di vita, spiegandogli che noi siamo solo dei consumatori che credono (come dice la tv) che ci rappresentiamo dai nostri vestiti di marca e dal nostro conto in banca.


    2737003-fightclub2

    778253-tyler_durden_large

    2406176-23467




    Durden ospita a casa sua Jack e insieme creano il Fight Club, una specie di circolo segreto i cui appartenenti prendono parte a combattimenti sanguinosi e violenti per sfogarsi, come forma risolutiva di psicoterapia. Pian piano si radunano nuovi adepti ed il Fight Club diventa un gruppo clandestino di uomini insoddisfatti pronti a combattere fino alla morte pur di sconfiggere ciò che considerano il loro nemico più grande: l'attuale disumana società. Tale desiderio li spinge in un progetto eco-terrorista chiamato Mayhem. Alla fine si scopre che Tyler Durden è in realtà proprio Jack affetto da una doppia personalità, che ritrova in Tyler ciò che lui vorrebbe essere. La storia si conclude con uno scontro tra i 2 e Jack che si spara per stroncare la vita di entrambi; ma la ferita per lui non è mortale, così assiste al crollo dei 12 istituti di credito in cui erano state piazzate le bombe del Progetto Mayhem.


    Video



    Fonte: Wikipedia

    Edited by <<Brendon>> - 28/10/2013, 15:42
     
    .
0 replies since 5/7/2013, 14:55   483 views
  Share  
.