Pacific Rim

Guillermo Del Toro - 11 luglio 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    Pacific Rim

    locandina

    Un film di Guillermo Del Toro. Con Idris Elba, Charlie Hunnam, Ron Perlman, Charlie Day, Clifton Collins Jr., Robert Maillet, Max Martini, Burn Gorman, Rinko Kikuchi, Jake Goodman, Diego Klattenhoff, Larry Joe Campbell, Brad William Henke, Heather Doerksen, Robert Kazinsky, David Richmond-Peck, Joe Pingue, Phi Huynh, Neil Whitely, Justin Major, Sharlto Copley, Michela Foresta.

    Fantascienza, Ratings: Kids+13, - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 11 luglio 2013.


    CITAZIONE
    Quando legioni di mostruose creature, chiamate Kaiju, emergono dagli abissi marini, inizia una guerra che minaccia di distruggere l'intera umanità. Per combattere i giganti, viene progettata un'arma speciale: enormi robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti sono collegate da un ponte neurale. Ma persino i Jaegers si dimostrano inermi di fronte alla furia dei Kaiju. Allora, di fronte alla terribile prospettiva della disfatta, le forze che difendono la terra non hanno altra scelta che rivolgersi a due improbabili eroi: un ex pilota e un tirocinante senza esperienza. I due vengono messi al comando di un Jaeger obsoleto ma dal glorioso passato. Insieme costituiscono l'ultima speranza dell'umanità contro l'apocalisse incombente.

    fonte MYmovies

    Trailer

    Video


    Collegamenti:
    - Pacific Rim 2 - La rivolta

    Edited by Sidney - 27/1/2018, 19:11
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Devo dire che sono stata trascinata a vedere questo film, robottoni e alienoni che se le danno di brutto non è proprio il mio genere :P Comunque il film da un punto di vista tecnico è realizzato molto bene, gli effetti speciali e la grafica sono eccezionali, la trama, invece, lascia un po' a desiderare, per non parlare dei dialoghi, un bambino di 5 anni sicuramente poteva fare di meglio, ma comunque ho visto film peggiori! Un film per passare due ore e rifarsi gli occhi da un punto di vista grafico...guardabile! Ah dimenticavo il personaggio interpretato da Charlie Day vale da solo tutto il film! Mitico!
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto ieri questo film e devo dirvi che per i nostalgici di un certo tipo di fantascienza, come piace a me, questo film e' davvero ottimo: battaglie spaziali a non finire, scenari e fotografia davvero sublimi, effetti speciali veramente notevoli, in mezzo a tutto questo i robottoni immensi e giganteschi, confesso che al cinema personalmente hanno reso il loro effetto di maestosita'...ero scettica su questo film, lo confesso, e invece ho passato due ore piacevoli, tanta azione anche se nel cast mancava, a mio parere, un nome di spicco e , come giustamente ha detto Ellie, i dialoghi sono stati davvero poca cosa ma, tutto sommato, un buon film
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Mio fratello mi ha costretto a vedere questo film. Lui che ama robot e cose del genere l'ha già visto 3 volte e lo considera un capolavoro.
    A me non è che sia piaciuto granchè.
    È un film troppo prevedibile, non è il massimo sotto nessun punto di vista, a parte gli effetti speciali. E poi, l'interconnessione con qui cavolo di Kaiju l'hanno capita solo loro, io non c'ho capito una mazza.
    L'unica interpretazione degna di nota è stata quella dell'attore di colore, non so il nome adesso.

    Edited by Viky017 - 20/1/2015, 18:13
     
    .
  5. LucaRossi369
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccoci al caro vecchio scontro tra buoni buoni e cattivi cattivi! I primi naturalmente sono gli umani, che difendono il pianeta dal pericolo proveniente dai Kaijū, mostri giganteschi alieni che sbucano da un'apertura sul fondale degli oceani. Per gli epici scontri, gli umani si avvalgono degli Jaeger, giganteschi robot frutto dell'ingegno condiviso di più nazioni.
    Le domande che il film pone sono molteplici: perché il coordinamento di una lotta da cui dipende il destino dell'umanità viene affidato dalle Nazioni Unite ad un unico uomo e a due scienziati che lavorano in un laboratorietto poco più grande di un'autorimessa? Come fa una dozzina di elicotteri a tirare in aria un robot alto un centinaio di metri? Perché solo alla fine del film ai buoni viene in mente come concludere la guerra, quella stessa soluzione che verrebbe in mente a chiunque veda un buco nel muro dal quale escano insetti minacciosi? Perché i robot nei loro epici scontri non si avvalgono del supporto di aviazione e marina?
    La trama è esattamente quello che si aspetterebbe. L'eroe caduto risorge e si innamora dell'unica donna della quale potrebbe innamorarsi. Chi deve sacrificarsi si sacrifica. Chi deve vincere vince e chi deve perdere perde.
    Un film da scartare quindi? No! Perché nonostante una trama scontata, personaggi piatti e incongruenze a raffica, le scene epiche sono davvero belle. È l'apoteosi del digitale, con città orribilmente mutilate dagli alieni, mostri e robot che torreggiando sugli abissi oceanici, scene grandiose che rapiscono per la propria maestosità.
    E la lotta tra il bene e il male torna, ancora una volta, ad affascinarci.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    580
    NSC Top Player
    +11

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    perché il coordinamento di una lotta da cui dipende il destino dell'umanità viene affidato dalle Nazioni Unite ad un unico uomo e a due scienziati che lavorano in un laboratorietto poco più grande di un'autorimessa?

    Nel tempo del raacconto il progetto giger non è più finanziato dall'onu e deve trovare fondi autonomamente.
    CITAZIONE
    Come fa una dozzina di elicotteri a tirare in aria un robot alto un centinaio di metri?

    Effettivamente una cosa che salta abbastanza all'occhio per la sua irrealisticità, che poteva benissimo essere evitata.
    CITAZIONE
    Perché i robot nei loro epici scontri non si avvalgono del supporto di aviazione e marina?

    La domanda corretta sarebbe perchè costruire dei robottoni antropomorfi?, ma è assurdo andare a vedere un film del genere ponendosi questi interrogativi.

    CITAZIONE
    Perché solo alla fine del film ai buoni viene in mente come concludere la guerra, quella stessa soluzione che verrebbe in mente a chiunque veda un buco nel muro dal quale escano insetti minacciosi?

    Se fai attenzione dicono di averci già provato senza successo perchè il passaggio faceva entrare solo i kaiju

    Questo era un film che attendevo da molto e che mi ha deluso parecchio, anche e soprattutto per gli effetti, che non sono questo granchè : design banale e movimenti poco curati (i robo hanno la scusa che sono robo, ma i mostri no!) Al giorno d'oggi si vede di meglio
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Smentisco alcune cose e ne confermo altre dal mio precedente commento. Che il film non mi sia piaciuto granchè, confermo. Aggiungo però che non piace a me, ma è un film di buona qualità, ottimo. Sono io che mi annoio quando uno scontro dura più di 30 secondi, non ci posso fare nulla. La prima volta lo vidi in qualità pessima, stavolta in hd, forse anche per questo la storia mi è sembrata molto più semplice e chiara.
    È sicuramente più realistico di Transformers, sia per i robot ed il loro funzionamento sia per la storia. Faccio il paragone con Tramsformers perché è l'unico che ho visto a tema robot, anzi non credo proprio ne esistano altri. Qui si va subito al dunque, i mostri vogliono colonizzare la terra e dobbiamo ammazzarli, fine. Del Toro ha fatto un buon lavoro, avrebbe potuto mettere esplosioni ovunque, distruggere tutto coffmichaelcoffcoffbay, invece ha gestito la situazione con mente calma e sangue freddo. Qui si capisce chi sta colpendo chi.
    Che poi io mi sia addormentata perdendomi gli "ultimi" 45 minuti di film sono dettagli irrilevanti, ma se provassi a rivederlo sono sicura che succederebbe la stessa cosa.
    È un film che consiglio agli amanti del genere, ma non fa per me.
    Ah, l'interpretazione migliore è di quel folle Ron Perlman, mi raccomando aspettate dopo i primi titoli di coda.

    Edited by Viky017 - 21/1/2015, 00:41
     
    .
  8. HicksAFH
        Like  
     
    .

    User deleted


    la trama in questo tipo di film è ovviamente scontata ma la costruzione dei robot e le battaglie rendono il film molto più edificante dei 4 transformers
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    La qualità della grafica e della "messa in scena" è così fatta bene perché Del Toro usa la computer graphics solo quando non può proprio riprendere qualcosa di "reale". Qui ha costruito una vera cabina di comando così da ottenere i movimenti più reali possibili dai poveri attori. Compreso super secchiate d'acqua :lol:
    Questo video me lo ha fatto notare un'altra persona e ve lo posto :)