Quella casa nel bosco

Drew Goddard - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michela°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quella casa nel bosco




    DATA USCITA: 18 maggio 2012
    GENERE: Horror, Thriller
    ANNO: 2012
    REGIA: Drew Goddard
    SCENEGGIATURA: Drew Goddard, Joss Whedon
    ATTORI: Richard Jenkins, Bradley Whitford, Chris Hemsworth, Fran Kranz, Kristen Connolly, Anna Hutchinson, Jesse Williams, Brian J. White, Jodelle Ferland, Tom Lenk, Amy Acker, Patrick Gilmore

    FOTOGRAFIA: Peter Deming
    MONTAGGIO: Lisa Lassek
    MUSICHE: David Julyan
    PRODUZIONE: Metro-Goldwyn-Mayer, Mutant Enemy
    DISTRIBUZIONE: M2 Pictures
    PAESE: USA
    DURATA: 105 Min

    CITAZIONE
    Il film comincia come tantissimi horror: un gruppo composto da cinque compagni di college va in gita in campagna, in una casetta isolata, per un week-end di dissolutezze, ma subisce l'attacco di orripilanti esseri sovrannaturali e trascorre una notte di infinito terrore tinto da fiumi di sangue. Ti sembra una storia già sentita? Aspetta! È solo la punta dell'iceberg...

    fonte ComingSoon

    Trailer:


    Video



    Edited by BlackPanther - 22/12/2014, 20:40
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Non sono impazzita per questo film. Non mi piacciono i film di Zombe e mostri ecc....
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Questo film prende tutti i clichè sui film horror e li distrugge! Tutto ciò è alquanto meraviglioso!!! Grandissimo film, da non perdere!
    Avete notato le citazioni a Shining? Il sangue che esce dall'ascensone o le due gemelline quando i ragazzi scendono giù. O anche altri film classici come It il pagliaccio e altri...Stupendo! Sigourney Weaver è la ciliegina sulla torta.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Concordo! Mi era piaciuto tantissimo! Le citazioni, il modo dissacrante di sconvolgere i film horror, l'intelligenza con cui è girato! Veramente un ottimo film!!!

    Per non parlare di come prende in giro i tipici personaggi dei film horror...ad esempio la bionda stupida! E poi a me aveva fatto davvero morire dal ridere la scena in cui fanno le scommesse su quale mostro verrà evocato...il tricheco assassino!!! Ahhahahahahah! :lolguy:
     
    .
  5. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Viky017 @ 5/7/2013, 23:23) 
    Questo film prende tutti i clichè sui film horror e li distrugge! Tutto ciò è alquanto meraviglioso!!! Grandissimo film, da non perdere!
    Avete notato le citazioni a Shining? Il sangue che esce dall'ascensone o le due gemelline quando i ragazzi scendono giù. O anche altri film classici come It il pagliaccio e altri...Stupendo! Sigourney Weaver è la ciliegina sulla torta.

    assolutamente d'accordo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ellie02 @ 6/7/2013, 07:15) 
    Concordo! Mi era piaciuto tantissimo! Le citazioni, il modo dissacrante di sconvolgere i film horror, l'intelligenza con cui è girato! Veramente un ottimo film!!!

    Per non parlare di come prende in giro i tipici personaggi dei film horror...ad esempio la bionda stupida! E poi a me aveva fatto davvero morire dal ridere la scena in cui fanno le scommesse su quale mostro verrà evocato...il tricheco assassino!!! Ahhahahahahah! :lolguy:

    Ahahah :lol: Io invece ho riso di brutto quando tutti hanno iniziato a festeggiare e parte quella musica assurda, mentre nello schermo sullo sfondo c'è quella che viene massacrata di botte :Grin: Per quanto può essere grottesco, fa comunque ridere :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Ahahhaha si è vero!!! Magnifica anche quella scena! Muahahahhahahahaha!
     
    .
  8. DDLewis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente a me non ha entusiasmato più di tanto. La prima metà mi è sembrata piuttosto ordinaria se rapportata ad altri film horror o pseudotali recenti, mentre la seconda metà (decisamente migliore) poteva essere sviluppata meglio secondo me.
    Magari il twist apocalittico finale si poteva evitare, mi è sembrato una pacchianata ahah anche se probabilmente il tono parodistico è voluto.

    Però boh.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    molto bello questo film, originale secondo me, le citazioni sono fantastiche almeno quanto i mostri.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Viky017 @ 5/7/2013, 23:23)
    Questo film prende tutti i clichè sui film horror e li distrugge! Tutto ciò è alquanto meraviglioso!!! Grandissimo film, da non perdere!
    Avete notato le citazioni a Shining? Il sangue che esce dall'ascensone o le due gemelline quando i ragazzi scendono giù. O anche altri film classici come It il pagliaccio e altri...Stupendo! Sigourney Weaver è la ciliegina sulla torta.

    Grande Viky!!! Un sacco di citazioni....
    CITAZIONE (Ellie02 @ 6/7/2013, 07:15)
    Concordo! Mi era piaciuto tantissimo! Le citazioni, il modo dissacrante di sconvolgere i film horror, l'intelligenza con cui è girato! Veramente un ottimo film!!!

    Per non parlare di come prende in giro i tipici personaggi dei film horror...ad esempio la bionda stupida! E poi a me aveva fatto davvero morire dal ridere la scena in cui fanno le scommesse su quale mostro verrà evocato...il tricheco assassino!!! Ahhahahahahah! :lolguy:

    CITAZIONE (Viky017 @ 6/7/2013, 13:37) 
    CITAZIONE (Ellie02 @ 6/7/2013, 07:15) 
    Concordo! Mi era piaciuto tantissimo! Le citazioni, il modo dissacrante di sconvolgere i film horror, l'intelligenza con cui è girato! Veramente un ottimo film!!!

    Per non parlare di come prende in giro i tipici personaggi dei film horror...ad esempio la bionda stupida! E poi a me aveva fatto davvero morire dal ridere la scena in cui fanno le scommesse su quale mostro verrà evocato...il tricheco assassino!!! Ahhahahahahah! :lolguy:

    Ahahah :lol: Io invece ho riso di brutto quando tutti hanno iniziato a festeggiare e parte quella musica assurda, mentre nello schermo sullo sfondo c'è quella che viene massacrata di botte :Grin: Per quanto può essere grottesco, fa comunque ridere :)

    Che ridere, in queste scene sono morta!!! Sono stati in grado di trasformare un momento estremo di sopravvivenza in qualcosa di comico. Sono geniali!


    Secondo me è un film geniale! E' un po' lo scary movie del 2012. Un film che non si prende sul serio ma in modo velatamente ironico.
    Non va visto come il solito horror, ma più come una parodia dei generi. Non solo di alcuni film, ma di tutti... Dall'horror alla fantascienza al fantasy, al drama e così via. Come ha detto viky sopra... Citazioni a gogo

    Hanno adoperato un classico, la casa, e vi hanno ambientato una storia un po' sopra le righe. Io pensavo fossero in Hunger Games :lol:
    Il bello, a mio avviso, sta nel fatto di usare dei giovani (classici stereotipi) come protagonisti e "giocarci sopra", si, perché di fatto "sono sempre i giovani!" A pensarci... Non è qualcosa di specifico al genere horror, o al cinema in generale. Infliggiamo dolore, morte, paura, terrore ai giovani da sempre. Ed è secondo me questo il centro del film.
    E' divertente. Anche cruento, violento un po' spaventoso, ma divertente.


    Insomma a me è piaciuto molto, mi spiace che ho atteso tanto per guardarlo, ma la trama non mi attirava per nulla.

    Ma qualcuno di voi ha capito in che modo era vergine la tizia vergine? :lol: la frase "ci accontentiamo di quello che abbiamo" ... a cosa alludeva?? ahahaha
    E poi sto cavolo di tritone che il tizio continuava a nominare alla fine se l'è mangiato, un po' me l'aspettavo ma è stato comunque fantastico

    Consigliatissimo :)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Evviva!
     
    .
  12. Hafufu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un ottimo utilizzo di tutti i più grandi stereotipi della cinematografia horror, finalmente contestualizzati ed orchestrati ad hoc con un controverso sistema...
    Finale splatterosissimo con una carrellata di mostri e creature di ogni tipo!
    Un punto in più perché i protagonisti mi ricordano troppo la Mistery Inc :D
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,052
    NSC Top Player
    +1,740
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    E’ molto difficile parlare di questo film, davvero molto difficile, è un film atipico che mi ha lasciato dentro una ridda di sentimenti molto contrastanti.
    A prima vista potrebbe sembrare il classico film alla “Venerdì 13” o alla “Non aprite quella porta” o, meglio ancora, a “La casa”(e infatti il regista, l’esordiente Drew Goddard, si rifà molto al film di Sam Raimj), ma è qualcosa di ben diverso e di molto più complesso e paradossale.
    L’inizio segue i soliti cliché, cinque ragazzi stereotipati(l’aitante ragazzotto tutto muscoli, la biondona facile, il bruttino intellettuale, il fattone tutto “peace e love”, la brava ragazza), un luogo isolato e maledetto(un misterioso bosco in cui si nasconde la minaccia), tutto sembra condurre al classico film horror ma ben presto la situazione si rovescia completamente, trasformando il classico film dalle inquietanti presenze in una ridda di orrore capace di impallidire anche un Lovercraf(gli ultimi venti-venticinque minuti del film sono qualcosa di terribile e di assurdo per me).
    Un horror completamente stravolto rispetto a quelli che sono i canoni tipici del genere, devo dire una bella scommessa da parte di Goddard, esordiente al cinema ma con anni di “regia televisiva” alle spalle(è stato sceneggiatore di serie cult come Buffy-l’ammazzavampiri, come “Alias” e soprattutto come “Lost” dal quale ha attinto a piene mani per questo suo film), scommessa che, a quanto mi è sembrato di vedere, è riuscito a vincere alla grande.
    Sostanzialmente buono il cast al quale si alternano volti conosciuti come Richard Jenkins e Chris Hemsworth a sconosciuti come Kirsten Connolly(da menzionare anche, in una piccola parte, la sempreverde Sigourney Weaver).
    Un ottimo film ma soprattutto originale, qualità questa, al giorno d’oggi, purtroppo quasi sconosciuta a Hollywood.
    Come l’ha definito qualcuno “un manualetto dei film horror”, un film che, con intelligenza e ironia, strizza l’occhio a un genere oramai troppo abusato a Hollywood.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,243
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline
    Sono d'accordissimo.
    L'ho visto un paio di volte ed ho un buon ricordo.
    Come dici te, parte che sembra qualcosa di già visto ma poi cambia le carte in tavola in maniera quasi inaspettata.

    Avercene ogni anno di film così ma finché continuano a far soldi suore indemoniate o roba simile, sarà sempre più difficile che film del genere arrivino al grande pubblico.
     
    .
13 replies since 25/5/2013, 17:28   132 views
  Share  
.