Wind Chill - Ghiaccio rosso sangue

Gregory Jacobs - 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Wind Chill - Ghiaccio rosso sangue



    Un film di Gregory Jacobs. Con Emily Blunt, Ashton Holmes, Martin Donovan, Ned Bellamy Horror, durata 91 min. - Gran Bretagna, USA 2007.


    CITAZIONE
    Una studentessa, con l'intento di tornare a casa nel Delaware per le vacanze di Natale spendendo poco, accetta di condividere il viaggio in auto con un coetaneo sconosciuto. Lei è scostante, lui gentile. Progressivamente lei comprende che lui la conosce e conosce le sue abitudini e inizia a diffidare. Quando lui devia di notte lungo una strada innevata nei boschi definendola 'scorciatoia' lei teme il peggio. E il peggio arriva ma non come se l'aspettava.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by NSC-Helper - 21/8/2015, 20:01
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto proprio ieri sera, un horror insulso al massimo, a dirla tutta l'idea poteva pure essere buona e le atnosfere ci stavano pure pero' lento, lento , lento e ancor di piu'....un'Emily Blunt odiosa!!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    310
    NSC Top Player
    +170

    Status
    Offline
    Strano Horror. Paura zero, trama povera e piuttosto banale. Eppure ha dei punti di forza che lo rendono suggestivo, quel tipo di film che nell'immediatezza sembra scivolare addosso, ma in realtà ti lascia un senso di nostalgia, un desiderio, magari in futuro, di rivederlo. Ambientazione, fotografia davvero azzeccata, il senso del mistero e dell'inquietudine che ti trasmettono i paesaggi innevati è sempre forte e suggestiva, col passare del tempo la tensione viene meno, soprattutto perché ci si rende conto che le presenze sovrannaturali non sembrano così minacciose e raramente interagiscono coi protagonisti. La tensione cala, ma non l'empatia verso il destino dei protagonisti. Interessante e non banale poi il rapporto tra i due protagonisti, che sembra sfuggire ai soliti banali stereotipi della coppia di innamorati che si notano negli Horror/Thriller, i loro scambi di battute riescono davvero a trasmettere un clima di intimità, di affettuosa amicizia che tende a evolvere in qualcosa di più. Non lo consiglierei mai a chi ricerca forti emozioni o profondi significati intellettuali inerenti una trama, ma ha un suo "fascino discreto", ti entra dentro in modo più delicato, ma in qualche modo, ci entra.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    310
    NSC Top Player
    +170

    Status
    Offline
    PENELOPE29 In che senso, invecchiato male?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Ha 16 anni.
    All'epoca forse sarebbe potuto essere carino.
    Adesso è stantio, un po' noioso, a tratti irritante.
    La fine è inconcludente.
     
    .
4 replies since 16/5/2013, 20:28   54 views
  Share  
.