L'uomo con i pugni di ferro

RZA - 09 Maggio 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    L'uomo con i pugni di ferro
    The Man with the Iron Fists



    DATA USCITA: 09 maggio 2013
    GENERE: Arti-marziali , Azione
    ANNO: 2012
    REGIA: RZA
    ATTORI: Russell Crowe, Jamie Chung, Lucy Liu, RZA, Pam Grier, Rick Yune, Cung Le, Dave Bautista, Gordon Liu, Zhu Zhu
    SCENEGGIATURA: RZA, Eli Roth
    FOTOGRAFIA: Chi Ying Chan
    MONTAGGIO: Joe D'Augustine
    MUSICHE: Howard Drossin
    PRODUZIONE: Iron Fists
    DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
    PAESE: USA
    DURATA: 95 Min

    CITAZIONE
    Il film racconta la storia epica di guerrieri, assassini ed un solitario forestiero nella Cina del XIX Secolo costretti ad unirsi per distruggere un clan traditore che voleva eliminarli tutti. Sin dal suo arrivo a Jungle Village in Cina, il fabbro della città (RZA) è stato costretto dalle fazioni locali a creare elaborate armi di distruzione. Quando la guerra tra clan inizia a ribollire, lo straniero incanala un'antica energia per trasformare se stesso in un'arma umana. Combattendo fianco a fianco con eroi iconici e contro criminali spietati, un solo uomo deve sfruttare il suo potere per diventare la salvezza della sua gente.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by BlackPanther - 9/3/2016, 21:47
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Ce l'ho nell'elenco dei film da vedere prossimamente...sono curiosa!
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    anch'io
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Premetto che appena è iniziato il film ero ancora un po' sballata dal trailer di fast & furious 6, vedendo che hanno pimpato anche i carri armati :lol: comunque...Questo è il classico film "caciarone". Non bisogna aspettarsi nulla, ma semplicemente guardarlo e goderselo. Si entra nel vivo con la comparsa in scena di Russel Crowe, che è alquanto epico! :) Molto belle le ambientazioni.
    C'è molta azione, come è giusto che sia in questo genere di film, però le scene di lotta mi sono sembrate un po' confusionarie...
    Non mi è dispiaciuto anche se l'ho trovato un mix di molti elementi...Non so dire da quali film, però la memoria li ha captati :)
    Sorpresa enorme nel vedere che c'è anche Pai Mei (l'attore), Pam Grier e con Lucy Liu che parla cinese si arriva proprio ad un altro livello...Cazzuta più che mai!
    Belle le musiche...
    Film da guardare senza aspettative :)
     
    .
  5. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo vedrò sicuramente, essendo un amante dei vecchi film di arti marziali questo tributo non può mancare proprio! :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Member
    Posts
    30,273
    NSC Top Player
    +3

    Status
    Anonymous
    Vado a vederlo stasera, mi incuriosisce questo film che "tende" a Kill Bill e al genere Tarantiniano, credo sia un film "esasperato" e che si compiaccia di se stesso. Ma naturalmente prima voglio vederlo.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Member
    Posts
    30,273
    NSC Top Player
    +3

    Status
    Anonymous
    Privo di un'impalcatura che regge il film, Crowe e Lucy Liu non salvano questa pellicola. Manca qualcosa.
     
    .
  8. ragingbull
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera. Film trascurabile, speravo meglio anche se non mi aspettavo certo un capolavoro mi ha deluso lo stesso.
    Musiche assolutamente che non c'entravano niente con le scene rappresentate, ambientazione storico-paesaggistica ridicola, un film di puro intrattenimento, strano che Russel Crowe abbia accettato di far parte di questo film.
    Non è sicuramente il genere di film che preferisco ma l'ho trovato comunque di scarsa qualità, praticamente assente la sceneggiatura, un film che ricorda più un videogioco.
     
    .
  9. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ragingbull @ 20/5/2013, 00:44) 
    Visto ieri sera. Film trascurabile, speravo meglio anche se non mi aspettavo certo un capolavoro mi ha deluso lo stesso.
    Musiche assolutamente che non c'entravano niente con le scene rappresentate, ambientazione storico-paesaggistica ridicola, un film di puro intrattenimento, strano che Russel Crowe abbia accettato di far parte di questo film.
    Non è sicuramente il genere di film che preferisco ma l'ho trovato comunque di scarsa qualità, praticamente assente la sceneggiatura, un film che ricorda più un videogioco.

    hai colto completamente il mio pensiero, anch'io l'ho visto ieri sera...delusione quasi totale, e poi Russel Crowe decisamente "in carne".....mi chiedo cosa ci facesse in un film cosi...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    580
    NSC Top Player
    +11

    Status
    Offline
    Io l'ho trovata buona come opera prima, ma c'è da dire che sono un fan di RZA ^_^ . Mi stupisco che fra i difetti si citino proprio le musiche, che a mio avviso sono il punto forte del film. La commistione di stilemi provenienti da contesti molto diversi è la particolarità più apprezzata dal pubblico a cui sono rivolti film come questo.
     
    .
  11. ragingbull
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jack DiSpade @ 20/5/2013, 22:18) 
    Io l'ho trovata buona come opera prima, ma c'è da dire che sono un fan di RZA ^_^ . Mi stupisco che fra i difetti si citino proprio le musiche, che a mio avviso sono il punto forte del film. La commistione di stilemi provenienti da contesti molto diversi è la particolarità più apprezzata dal pubblico a cui sono rivolti film come questo.

    Le musiche non sono male in se stesse ma sono accoppiate malissimo alle immagini che dovrebbero rappresentare, commistioni di stili ok ma ci deve essere un senso, fatto cosi mischiando tanto per mischiare stili senza dare un senso senza dare un pizzico di storia, di sceneggiatura ecc, chiunque è in grado di fare un film cosi,qual'è questo pubblico a cui sono rivolti film come questo? Sicuramente non ad appassionati di cinema perchè questo non è un film è un videoclp, può andare bene per youtube, il cinema è un'altra cosa, con tutto il rispetto che posso avere per i cultori di questo genere.
    Non paragoniamo questo film a Tarantino perchè con Tarantino questo film non c'entra assolutamente nulla, questo film è il vuoto assoluto. Rza sarà un ottimo musicista ma continui pure a fare musica e lasci perdere il cinema.
    (Ovviamente questa è la mia opinione.)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    580
    NSC Top Player
    +11

    Status
    Offline
    Ok, ok, le nostre opinioni divergono , ne prendo atto. Come ho spiegato la mia opinione è probabilmente influenzata dal mio apprezzamento di RZA come musicista^_^ Sono appena arrivato: è troppo presto per arrischiarsi in diatribe sull'estetica del film ^^

    Edited by Jack DiSpade - 21/5/2013, 02:12
     
    .
  13. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    A proposito di RZA, che non conosco affatto come musicista, devo pero' dire che ultimamente lo sto conoscendo proprio come attore, visto che solo qualche giorno fa ho realizzato che ha partecipato a ben 9 episodi della serie tv Californication....col mio amato David Duchovny....sembra un tipo versatile!!!
     
    .
  14. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto qualche giorno fa.
    Il film in se' non mi dice niente, non è una di quelle storie che ti rimane impressa e hai voglia di rivedere subito da capo.
    L'idea della storia non era malaccio e il cast in particolare poteva far venire fuori veramente un'ottima pellicola...peccato però che il neo-regista RZA non abbia saputo coglierre la palla al balzo e il film che ne è uscito fuori non credo che verrà ricordato fra i Top del genere d'arti marziali. Erano ottimi anche gli effetti speciali, forse un po' troppo esagerate alcune scene.
     
    .
  15. ale truelove
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo! Fusione di generi, un bel cast, bella storia! RZA...buona la prima! :D
     
    .
17 replies since 8/5/2013, 11:14   188 views
  Share  
.